Prepara il tuo viso al trucco con il primer giusto

primer viso

Scopri tutti gli usi del primer

Sempre più spesso, tra le appassionate di make-up e beauty ma non solo, si sente parlare del primer come di un prodotto indispensabile e immancabile in ogni beauty routine che si rispetti. In effetti il primer è davvero un prodotto che, pur non essendo visibile la sua applicazione, fa la differenza in termini di qualità, compattezza e durata di tutto il make-up, specialmente la base. Questo prodotto è infatti proprio una base trasparente per il fondotinta, spesso disponibile sul mercato in forma fluida, con una consistenza che si potrebbe definire a metà tra il gel e il fondotinta fluido o liquido. Essendo un cosmetico trasparente e invisibile, potreste ritrovarti a chiedervi: ma allora, se non si vede, a che cosa serve il primer? Ebbene, la sua funzione è utilissima: perché agisce in profondità, consentendo al fondotinta e agli prodotti coprenti che vi applicherete sopra di fare una migliore presa sulla pelle del viso: in questo modo, il risultato finale che otterrete sarà quello di un trucco più naturale, uniforme e omogeneo, e al tempo stesso molto più duraturo. Naturalmente, perché il primer possa funzionare al meglio ed essere davvero efficace, è bene fare attenzione ad acquistare un prodotto affidabile e di ottima qualità, come ad esempio quelli proposti da Huda Beauty. In particolare per le giornate di lavoro e di impegni più lunghe, quelle in cui uscite di casa la mattina presto è tornata a tarda sera, il primer sarà un vero e proprio salvavita! Oltre a questo, il primer svolge anche una fondamentale funzione illuminante: tutto l’incarnato ne risulterà luminoso, dal colorito e dal tono quasi perlaceo. 

Trova il primer giusto per te

Ora che hai capito più nel dettaglio che cos’è il primer e quali sono le sue funzioni principali, non ti resta che scegliere quello più adatto a te e al tuo tipo di pelle del viso! Innanzitutto, se quello che desideri è un prodotto dall’effetto più naturale ed omogeneo possibile, devi puntare su un primer dall’effetto mat o opacizzante, come per esempio il primer Huda Beauty. Grazie alla sua formulazione innovativa, studiata appositamente per nutrire e migliorare la pelle, questo primer ti aiuterà a levigare perfettamente la pelle e a prepararla al trucco, garantendo una maggiore durata del make-up. L’applicazione di questo primer prima del fondotinta, o della cipria, o di qualsiasi altro prodotto in crema o in polvere usate di solito come base per il trucco del viso, potenzierà gli effetti sia del make up che della vostra skincare di idratazione: un primer di buona qualità, infatti, aiuta notevolmente a ridurre l’effetto e la visibilità delle rughe del viso. Oltre a questo, il suo effetto opacizzante contribuisce ad uniformare ed omogeneizzare il colorito e l’incarnato del volto, regalandovi quindi un aspetto più giovane, riposato e sano. Per ottenere risultati ottimali, ricordatevi sempre di spalmare accuratamente e in modo uniforme il prodotto su tutto il viso, e soltanto dopo applicare il trucco. In questo modo, il vostro make-up dall’effetto naturale e illuminante sarà garantito per tutto il giorno. 

post sponsorizzato

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *