Labcare Cosmetics Sorbetto Creme Viso

labcare sorbetto

Avete visto sempre tantissime recensioni qui sul blog e tante informazioni sui miei social per quanto riguarda Labcare Cosmetics. Ho collaborato con questa azienda genovese per parecchi anni ma dall’inizio di quest’anno purtroppo questa collaborazione non c’è più, per motivi dell’azienda di cui non sono a conoscenza. Ovviamente mi è dispiaciuto moltissimo perchè con il tempo mi sono affezionata e ho sempre apprezzato moltissimo i loro prodotti. Nonostante questa collaborazione sia finita da diverso tempo ho continuato a parlare dei loro prodotti (gel d’aloe, siero ecc…).

Quindi anche oggi vi voglio parlare nuovamente di due prodotti Labcare Cosmetics, ovvero delle creme viso Sorbetto. Creme viso contenute in tubi in plastica da 40 ml con PAO a 6 mesi dall’apertura.

Crema Viso Sorbetto Avocado e Papaya Labcare

labcare cosmetics sorbetto

La crema Sorbetto contiene estratto di papaya e avocado con azione energizzante e rigenerante sulla pelle. La particolarità della crema è la texture che potrei definire quasi una mousse\gel leggerissima e fresca. Al contatto con la pelle diventa quasi acquosa dando una sensazione di freschezza e idratazione alla pelle. Ottima da utilizzare appunto nel periodo estivo.

labcare

Purtroppo dalle foto non si può capire la sensorialità della crema ma il nome Sorbetto, secondo me è perfetto per far capire la consistenza. Nelle foto potete notare la consistezza compatta della crema e il colore estivo che fa venire in mente subito una granita di frutta! Il profumo è fruttato e leggerissimo, quasi impercettibile ma non ricorda assolutamente la papaya.

sorbetto crema

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Propanediol, Carica Papaya Fruit Extract, Persea Gratissima Oil, Biosaccharide Gum-2, Pullulan, Lauroyl Lysine, Xanthan Gum, Mangifera Indica Fruit Extract, Cocos Nucifera Fruit Extract, Sodium Acrylates Crosspolymer-2, Phenoxyethanol, Hydroxyacetophenone, C15-19 Alkane, 1,2-Hexanediol, Acrylates/Beheneth-25 Methacrylate Copolymer, Parfum, Cetearyl Isononanoate, Ethylhexylglycerin, Ceteareth-20, Cetearyl Alcohol, Disodium EDTA, Glyceryl Stearate, Silica, Propylene Glycol, Cetyl Palmitate, Ceteareth-12, Benzoic Acid, CI 14720, CI 15985.

Crema Viso Sorbetto Mirtillo e Lampone Labcare

sorbetto labcare mirtillo

Questa crema sorbetto Labcare Cosmetics contiene estratto di mirtillo e lampone con azione antiossidante e idratante. Ovviamente la texture è identica alla crema sorbetto energizzante cambia solo il colore. La sensazione sulla pelle è quindi la stessa: freschezza e idratazione.

labcare

Qui potete vedere appunto la texture uguale alla sorellina alla papaya. Il profumo è sempre leggerissimo e rispetto alla crema sorbetto alla papaya mi sembra più floreale che fruttato.

Ingredienti: Aqua, Glycerin, Propanediol, Rubus Idaeus Fruit Extract, Vaccinium Macrocarpon Fruit Extract, Panthenol, Pullulan, Sodium Acrylates Crosspolymer-2, Phenoxyethanol, Hydroxyacetophenone, C15-19 Alkane, 1,2-Hexanediol, Acrylates/Beheneth-25 Methacrylate Copolymer, Lauroyl Lysine, Xanthan Gum, Parfum, Cetearyl Isononanoate, Ethylhexylglycerin, Cetearyl Alcohol,Ceteareth-20, Disodium EDTA, Glyceryl Stearate, Silica, Propylene Glycol, Cetyl Palmitate, Ceteareth-12, Benzoic Acid, CI 42090, CI 19140.

sorbetto labcare

Concludendo posso dire che ho trovato le creme identiche anche per quanto riguarda il risultato sulla pelle. Sono creme adatte a tutti i tipi di pelle in quanto leggere, di facile assorbimento e non “unte”. Per la mia pelle secca non sono adatte per l’inverno essendo poco nutrienti ma perfette per idratare la pelle in estate soprattutto se le temperature sono elevate. Secondo me sono da provare almeno una volta perchè la texture è davvero particolare e difficile da spiegare a parole.

Labacare Cosmetics è un brand che secondo me ha migliorato le sue formule, le texture e i suoi profumi nel tempo e devo dire che sono rimasta quasi sempre soddisfatta.

Avete mai provato le creme sorbetto di Labcare Cosmetics? Quali sono i vostri prodotti preferiti del brand? Fatemi sapere nei commenti!

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.