Skincare estiva: I prodotti indispensabili per l’estate

skincare estiva

Come sapete sono Capogruppo per Yves Rocher Italia e mentre consigliavo alle mie Clienti Privilegiate i miei prodotti indispensabili per una skincare estiva, mi è venuta l’idea di scrivere questo post sul blog per dirvi quali sono i prodotti che secondo me non possono mancare nel vostro beauty case estivo.

Crema solare e crema viso con spf

skincare estate

Ovviamente il primo prodotto che non può mancare assolutamente in estate è la crema solare per esporci al sole al mare o in montagna in sicurezza. Indispensabile anche la crema da giorno con fattore di protezione solare per la città. Esistono ormai diverse creme da giorno da usare anche sotto il make up con texture più leggere e con fattore di protezione alto.

Detergenti viso e corpo

idratazione

I detergenti viso che preferisco sono quelli delicati e che lasciano sul viso una bella sensazione di freschezza. Vi devo assolutamente consigliare la Gelèe Marina di Yves Rocher. La uso tutto l’anno ma in estate è veramente il top. Per quanto riguarda il corpo amo i detergenti delicati in crema o oleosi (utili per togliere bene i filtri solari) e profumatissimi!

Sieri viso e creme leggere

sieri per l'estate

Come sapete l’idratazione della pelle è importantissima soprattutto con il caldo. Per quanto riguarda la skincare viso preferisco i sieri perchè sono più leggeri e si assobono in fretta ma se ho bisogno di maggiore idratazione uso creme dalla texture fresca e leggera, spesso in gel e con principi attivi come l’acido ialuronico. Dopo l’esposizione solare invece creme lenitive doposole sia sul viso che sul corpo.

Creme rinfrescanti per le gambe

ge fresco gambe

Un prodotto che non può mancare nel vostro beauty estivo, secondo me, sono le creme o i gel freschi per le gambe. Aiutano ad alleviare la sensazione di pesantezza e stanchezza alle gambe. La mia skincare estiva come avrete notato deve assolutamente essere rinfrescante!

Spray viso e corpo

acque spray

Uso tantissimo le acque spray in estate per rinfrescare viso e corpo. Acque termali, acqua semplice, acque profumate senza alcool e acque floreali, non potrei vivere senza. Da mettere in frigo se volete un effetto ancora più freddo!

Quali sono i tuoi prodotti skincare indispensabili per il periodo estivo? A quale prodotto non rinunceresti mai?

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.