Garnier Bio Crema viso con Lemongrass rinfrescante

Oggi Maria ci parlerà della crema viso idratante, riequilibrante Garnier Bio con estratto di lemongrass rinfrescante.

garnier bio

Come ben saprete Garnier ha lanciato da tempo diverse linee di prodotti Bio e con grande sorpresa ho avuto modo di testare quella che forse è diventata da subito la mia crema viso preferita! Partiamo con il dire che io ho una pelle mista, si lucida abbastanza in fretta soprattutto nella zona T e tendo ad avere qualche piccola imperfezione. Detto ciò è chiaro che faccio parte del gruppo di persone che necessitano di una crema idratante leggera, fresca e soprattutto che aiuti a riequilibrare la pelle.

Ingredienti della crema viso Garnier Bio Lemongrass: ACACIA SENEGAL GUM, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER, AQUA/WATER, ARGININE, CARRAGEENAN, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, CITRIC ACID, COCO-BETAINE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, DICAPRYLYL CARBONATE, EUGENOL, GERANIOL, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL / SUNFLOWER SEED OIL, HORDEUM VULGARE STEM WATER, LIMONENE, PARFUM, PROPANEDIOL, SALICYLIC ACID, SODIUM BENZOATE, XANTHAN.

garnier bio inci

La texture di questa crema è incredibilmente piacevole, scorrevole, la descriverei a metà tra un gel e un siero. È di colore biancastro che sparisce una volta stesa sulla pelle, si assorbe in un nanosecondo ed apporta la giusta idratazione a pelli miste e grasse. Come notate dall’inci troviamo l’acido salicilico, un ottimo alleato per la tipologia di pelle descritta ad inizio post. Combatte le imperfezioni e esfolia. Naturalmente in questa crema è presente in una minima parte ma ho riscontrato che essendo un acido esso può risultare troppo aggressivo sulla mia pelle e dunque sono contenta di questa bassa concentrazione. Se siete in gravidanza è sconsigliato l’uso di questo attivo.

garnier bio texture crema

L’odore di lemongrass è molto forte ed agrumato, sparisce una volta applicata e ovviamente si può chiaramente leggere che la crema presenta dei profumi. Questo probabilmente non congeniale a persone affette da allergie ma per quanto mi riguarda non ho avuto alcun tipo di problema.

crema viso garnier bio

La mia opinione

​Utilizzo la crema viso Garnier Bio Lemongrass ogni mattina dopo aver applicato il mio siero di acido ialuronico e contorno occhi, poi procedo a prelevare dal tubetto la quantità adatta e la massaggio sul viso con movimenti circolari. Ottima come base trucco, idrata tutto il giorno senza appesantire o lucidare la pelle. Al di sopra applico normalmente anche la mia crema con protezione solare e la combo funziona perfettamente! Noto che la pelle è subito idratata e rinfrescata e gli attivi presenti in formula mi aiutano a mantenere le impurità sotto controllo. Sono proprio soddisfatta di questo prodotto e non posso che consigliarlo a tutte!

Conoscete il lemongrass? Avete mai provato questa linea Bio di Garnier? Fatemelo sapere nei commenti.

Grazie per essere arrivate fino alla fine della mia recensione, vi abbraccio e ci vediamo alla prossima!

Maria.

Leggi anche la recensione del Gel di Aloe Vera Labcare scritta da Maria e clicca qui sotto per seguirla su Instagram!

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.