Il retinolo: un ingrediente utilissimo per contrastare i segni dell’età

retinolo

Il retinolo: un ingrediente utilissimo per contrastare i segni dell’età

L’avanzare dell’età porta con sé alcuni problemi, tra i più comuni c’è sicuramente la comparsa delle rughe. Ad aiutarvi quando esse compariranno avrete dei formidabili alleati ossia la crema antirughe e il retinolo. Grazie a questi due prodotti riuscirete a mantenere la vostra pelle non solo bella e giovane ma anche sana persino dopo aver passato i 50 anni.

Crema Antirughe, per evitare le rughe ad ogni età

Le rughe per molte persone sono un problema ma per combatterle esistono moltissimi metodi, uno dei più conosciuti e utilizzati sono le creme antirughe. Però come si può fare per trovare la crema migliore? Semplice, per riconoscerla vi basterà esaminare la composizione. Per essere efficace è necessario che contenga ingredienti come acido ialuronico, retinolo, coenzima Q10, peptidi, ceramidi, vitamine A, B ed E o collagene che combattono l’invecchiamento della pelle e la mantengono elastica. 

Tipi di creme antirughe

Di creme antirughe ne possono esistere diverse varietà come ad esempio la crema antirughe 25 anni o contro le prime rughe da aggiungere alla skin care quotidiana per una maggiore idratazione, la crema viso antirughe 40 anni che combatte le rughe intorno viso, occhi e bocca e infine le creme antirughe 50 anni che agiscono contro le rughe e contro le macchie pigmentate. Per quanto riguarda la pelle intorno agli occhi invece il discorso è diverso: questa essendo più delicata necessita di una crema specifica che leviga il contorno occhi e combatte anche le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Il retinolo: il più efficace dei prodotti nella lotta alle rughe

Il retinolo, o vitamina A, è considerato un miracolo della natura. È considerato uno dei mezzi più efficaci nella lotta contro le rughe e i segni d’invecchiamento della pelle. In origine veniva usato prevalentemente per curare l’acne ma grazie ai suoi numerosi effetti benefici rallenta il processo d’invecchiamento della pelle e per la sua rapida efficacia viene usato anche nei cosmetici anti-età. Il retinolo viso agisce come antiossidante ed esfoliante aiutando rapidamente a rimuovere cellule di pelle morte e favorendo la produzione di fibre di collagene. 

Le capacità del retinolo

Il retinolo ha come effetti aiutare a equilibrare il pH e a ridurre i pori, regalando freschezza e luminosità alla pelle, favorisce l’esfoliazione della pelle e penetra in profondità negli strati epiteliali rallentando l’invecchiamento della pelle e restituendo una struttura più morbida ed elastica. Inoltre favorisce rigenerazione e la crescita naturale delle cellule del derma, attenua la visibilità delle macchie della pelle e aiuta la produzione della melanina. È importante ricordare inoltre che questo tipo di prodotto va usato iniziando da prodotti con bassa concentrazione di retinolo, ossia 0,1, arrivando a usarne altri ad alta concentrazione, ossia 1.

Contrastare i segni dell’età non è più un sogno

Avere una pelle perfetta che non dimostri i segni dell’età sembra quasi un sogno ma ora non lo è più grazie alle creme antirughe e al retinolo. Scoprite il vostro elisir di giovinezza e rendete la vista pelle più giovane e luminosa. 

post sponsorizzato

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.