Balea Crema Viso Antirughe da giorno con SPF 30

balea spf 30

Direi che è il periodo giusto per parlare di creme da giorno con protezione solare e oggi vi parlo della crema viso antirughe al Q10 di Balea con SPF 30.

La linea al Q10 di Balea comprende diversi prodotti tra cui le perle per il viso, la crema da notte e da giorno, la crema contorno occhi e le creme viso con protezione alta o bassa. La crema antirughe al Q10 con protezione 30 è contenuta in un vasetto in vetro da 50 ml con tappo in plastica bianco molto semplice. Ha una scadenza precisa indicata sulla confezione di carta e sul vasetto.

balea crema viso protezione solare

La crema viso Balea SPF 30 contiene un complesso di Omega ricco di grassi essenziali per rafforzare e nutrire la pelle, Provitamina B5, Vitamina E contro i radicali liberi, Q10 e ovviamente SPF 30. Il prodotto è Vegan. La texture è molto densa e corposa ma si assorbe in fretta con un veloce massaggio. La profumazione si sente e trovo che sia buona, mi ricorda proprio il profumo delle creme solari.

Ingredienti:

AQUA, GLYCERIN, BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE, ETHYLHEXYL SALICYLATE, GLYCERYL STEARATE, SODIUM PHENYLBENZIMIDAZOLE SULFONATE, C12-15 ALKYL BENZOATE, ISOAMYL P-METHOXYCINNAMATE, ETHYLHEXYL STEARATE, C12-13 ALKYL LACTATE, DICAPRYLYL ETHER, POLYGLYCERYL-6 PALMITATE/SUCCINATE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, BUTYLENE GLYCOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CARTHAMUS TINCTORIUS SEED OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, UBIQUINONE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, BEHENYL ALCOHOL, CETEARYL ALCOHOL, ISONONYL ISONONANOATE, PARFUM, SODIUM ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, XANTHAN GUM, DISODIUM EDTA, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL

balea crema viso spf

La mia opinione sulla Crema viso Antirughe SPF 30

Ho usato la crema viso Balea con SPF 30 principalmente sotto al make up. La crema non è particolarmente unta come capita con le creme solari da spiaggia e non lascia striature bianche. Non si fa fatica a massaggiarla sul viso nonostante la texture non sia leggera. Trovo la crema nutriente grazie probabilmente al complesso di Omega, infatti è perfetta per la mia pelle secca.

Mi è utile anche sotto al make up in quanto mi aiuta ad evitare l’effetto secco-polveroso del fondotinta e della cipria. Devo dire che qui in Germania non abbiamo ancor avuto giornate particolarmente calde quindi non ho mai avuto la sensazione di avere qualcosa di pesante sul viso. Per quanto riguarda l’effetto antirughe posso dire di non aver visto particolari effetti ma sicuramente la pelle risulta più compatta e nutrita.

A parer mio la crema è adatta principalmente a pelli secche, sensibili o mature. Potrebbe essere un po’ pesante per la pelle tendente al grasso. Il mio timore è che potrebbe risultare un po’ pesante in giornate particolarmente afose.

La crema viso con protezione in Germania ha un costo di 2 euro, davvero pochissimo, ma la qualità è ottima e mi trovo bene. Sicuramente promossa!

Usate le creme viso da giorno con protezione solare? Conoscevate questa di Balea così economica?

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.