Gel Aloe Vera Unica Concentratissima 99,9% Labcare

labcare aloe

Ben tornati su questo blog! Come sempre sono felice di parlare della mia esperienza con alcuni prodotti sugli schermi del blog “L’Estetista Expat” sperando che i miei articoli vi siano d’aiuto e vi tengano compagnia. Il prodotto di oggi è fenomenale, il mio must have da quando l’ho ricevuto: Il Gel di Aloe Unica concentratissima 99,9 % titolato, potenziata con microsfere di aloe vera concentrata, come dice il packaging stesso una formula esclusiva!

Labcare Cosmetics ha creato davvero un ottimo prodotto che secondo me non può mancare nelle vostre case. Si tratta di 200 ml di gel con Pao di 6 mesi dall’apertura. Dermatologicamente testato e nickel tested.

aloe vera usi

Il nome di questo gel di aloe sembra tutto un programma per cui andiamo a vedere di cosa si tratta. La formulazione è innovativa perché l’azienda ha creato questo prodotto con il succo puro gelificato di Aloe Vera e delle microsfere vegetali contenenti Aloe Vera Concentrata. Si tratta di piccolissime sfere dal colore verde che si sciolgono con il massaggio, assorbendosi velocemente. Queste sfere potenziano la formula e prolungano l’efficacia del gel.

Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Mannitol, Microcrystalline Cellulose, Sodium Dehydroacetate, Galactaric Acid, Algin, Acetyl Glucosamine, Potassium Sorbate, Hydroxypropyl Methylcellulose, Sodium Benzoate, CI 74260, Citric Acid.

aloe vera

Perché lo adoro? La mia esperienza

Il principale motivo per cui ho adorato questo gel speciale è dopo la depilazione, soprattutto con rasoio. Non mi ha creato nessuna irritazione, come può capitare in queste situazioni, per questo lo uso ogni volta senza pensarci due volte. Le sfere si sciolgono in men che non si dica e il gel si assorbe con un veloce massaggio donando idratazione e lenendo la zona interessata. Il fattore di idratazione è a lunga durata. Ho notato una differenza tra i miei vari gel di aloe e questo: la formula è infatti leggera e non unge affatto, la pelle è morbida e asciutta dopo l’applicazione.

Sarà il mio prodotto per l’estate senza ombra di dubbio!

aloe vera potenziata

Utilizzi dell’Aloe Vera

Inoltre questo gel si presta a più usi:

  • Sui capelli come impacco pre-shampoo
  • Per lo styling, grazie alla sua leggerezza (per ricci che hanno bisogno di più tenuta però potrebbe non essere sufficiente)
  • Sul cuoio ​capelluto per fare un bel massaggio e da lasciare agire prima del lavaggio
  • Per dare sollievo a cute stressata e irritata.
labcare aloe vera

Gli altri usi riportati anche da Labcare stessa sono tantissimi, infatti l’aloe vera è perfetta da utilizzare per:

  • Lenire arrossamenti da contatto
  • Lenire lievi irritazioni e irritazioni da calore
  • Punture d’insetti
  • Lenire dopo l’esposizione solare, quindi come doposole
  • Pelle secca e screpolata, anche mani e piedi screpolati
  • Rinfrescare gambe
  • Idratare le labbra
  • Capelli secchi e sfibrati
  • I segni dell’acne.
gel aloe vera

Le mie conclusioni sul prodotto

Posso confermare quasi tutti i punti di utilizzo e sono pronta a sperimentare quelli che ancora non ho avuto modo di mettere alla prova, vista l’efficacia di questa formula potenziata. Quest’estate farò sicuramente scorta di questo gel di aloe vera perché è ottima da usare in combo a una crema doposole specifica ma anche per rinfrescarsi senza ungere il corpo. D’estate infatti tendo a rinunciare alle lozioni corpo, prediligendo acque profumate o gel e questo prodotto sarà il mio fedele compagno. Un ulteriore uso che posso suggerire è quello di unirlo alle vostre creme viso o maschere per aumentare il livello di idratazione, ovviamente potete applicarlo al posto della crema viso per un trattamento idratante intenso ma leggero, quindi perfetto per ogni tipologia di pelle.

Ora ditemi, siete o non siete curiose di provare questo gel di Aloe Vera Labcare? Quale uso vi incuriosisce di più?

Vi aspetto nei commenti e un abbraccio virtuale. A presto!

Maria.

Leggi anche la recensione dello struccante occhi delicato Yves Rocher scritta da Maria e clicca qui sotto per seguirla su Instagram!

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.