LOVVES Crema per il Corpo: quello che devi sapere e perché è importante l’inci

Ci sono prodotti che andrebbero utilizzati nella quotidianità, tra questi c’è la crema per il corpo. Mantenere la pelle idratata e nutrita è fondamentale per fare in modo che abbia un aspetto luminoso e compatto. Riuscire a scegliere quella giusta non è così semplice: per questo motivo viene in nostro aiuto Lovves, azienda specializzata nella produzione di linee cosmetiche naturali e Bio in cui viene posta l’attenzione sulla selezione degli ingredienti e sull’effetto che questi possono avere sul nostro corpo.

La pelle è il nostro involucro, ci protegge dall’esterno e fa da filtro con il mondo che ci circonda. Facendo da barriera viene spesso aggredita dalle sostanze esterne e per questo motivo ha bisogno di integrare acqua in modo da non seccarsi e potersi difendere al meglio. Oltre ad una esfoliazione periodica è consigliata l’applicazione di una crema idratante specifica che possa andare a mantenerla morbida, liscia e sana.

lovves

Perché utilizzare una crema con un buon inci

Le creme che contengono ingredienti chimici non vanno ad idratare davvero ma solo a creare un film superficiale, una sorta di “pellicola” che ci illude di avere la pelle morbida ma senza andare davvero in profondità. Le creme green invece riescono ad andare a sfruttare al massimo i poteri emollienti e nutrienti di burri e oli vegetali andando quindi a penetrare in profondità.

Scegliere una crema con un buon inci ha diversi vantaggi: il primo è quello di applicare prodotti di qualità e davvero buoni per il corpo che riesce così ad assorbire principi attivi efficaci e mirati. Il secondo è quello di fare bene all’ambiente scegliendo aziende cruelty free e con un approccio prettamente ecologico. Se vuoi controllare l’inci della crema devi leggere la lista degli ingredienti, sappi che il primo è quello presente in maggiore quantità scendendo poi a poco a poco. Una crema naturale non presenta traccia di petrolati, siliconi e altri componenti chimici prediligendo invece ingredienti di origine naturale estratti da piante esistenti in natura, attraverso lavorazioni meccaniche proprio per preservarne le proprietà. Tra le novità sul mercato da acquistare e provare c’è la crema corpo Lovves: idratante e nutriente, diventa un’alleata anche nel prevenire e combattere le smagliature. Applicata quotidianamente ti aiuta non solo a combattere la pelle secca ma anche a tonificarla grazie ad una formulazione efficace con principi attivi multipli e naturali come l’acido ialuronico, il burro di karité, l’olio di argan, l’olio di oliva, la rosa mosqueta, guaranà, aloe e ginseng.

Gli errori da evitare quando applichi una crema corpo

Non essere costanti. C’è chi non la applica tutti i giorni ma solo ogni tanto; la crema idratante corpo andrebbe applicata ogni giorno, preferibilmente mattina e sera. Non va semplicemente passata velocemente sul corpo ma va massaggiata tra i 3 e i 5 minuti specialmente se la pelle è ancora umida dopo la doccia. In quel momento è infatti particolarmente ricettiva.

Essere parsimoniosi. Quando applichi la crema corpo è importante che ci sia la giusta quantità, sii generosa e tieni in considerazione del modo in cui la tua pelle reagisce. Se assorbe molto rapidamente e non ti permette di effettuare il massaggio devi applicarne di più.

Saltare alcune zone. È importante idratare e nutrire tutto il corpo, non pensare solo a gambe e glutei per combattere la cellulite ma anche ventre, seno, braccia, schiena e piedi hanno bisogno di essere curati.

Sottovalutare l’efficacia contro rughe e invecchiamento. Se vuoi mantenerti giovane non devi solo avere uno stile di vita sano ed equilibrato, una crema di qualità può fare la differenza. Attenzione quindi a non mescolare le creme tra loro e a non pensare solo a quella per il viso.

Scegliere una crema senza considerare le proprie problematiche. Non tutte le creme sono uguali, ognuno di noi ha esigenze specifiche diverse e la crema per il corpo deve rispondere a questi bisogni.

post sponsorizzato

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.