Cosmetici Rilassanti Dream Therapy FABERLIC

cosmetici rilassanti

Finalmente dedico uno spazio qui sul blog alla linea Dream Therapy di Faberlic, una linea di cosmetici rilassanti che sono entrati nella mia routine quotidiana e che mi piacciono davvero molto.

Come sapete la mancanza di sonno influisce sulla qualità della vita, sulle difese immunitarie e anche negativamente sulle condizioni della pelle che si “rigenera” proprio di notte mentre dormiamo.

I cosmetici possono influire sul nostro sonno?

La risposta è ovviamente sì, grazie soprattutto al loro aroma e alla loro composizione. Avevamo già parlato anni fa di come le fragranze influiscono sul nostro benessere emozionale e fisico nel post sull’Aromaterapia e su quello dedicato alla Storia dell’aromaterapia. L’innovazione della linea Faberlic Dream Therapy consiste nella melatonina incapsulata. La melatonina infatti non viene usata spesso nei cosmetici proprio perchè non riesce a “penetrare” gli strati della pelle. La tecnologia Faberlic permette così alla melatonina di “penetrare” alcuni strati della pelle neutralizzando i radicali liberi e compensando ai danni subiti durante il giorno.

La linea è composta da diversi prodotti dalle creme viso e corpo, maschera notturna, contorno occhi, candela e addirittura dentifricio. Vediamo insieme però i prodotti che uso e adoro.

Crema-olio doccia rilassante Dream Therapy

faberlic dream therapy

Il docciaschiuma Dream Therapy Faberlic è contenuto in un comodo tubo in plastica da 150 ml e ha un PAO di 8 mesi dall’apertura. Contiene melatonina incapsulata e una speciale composizione aromatica che migliora la qualità del sonno. Contiene inoltre il 6,3% di oli e per questo viene definito appunto Crema-olio doccia. Il profumo è delicato, piacevole e rilassante e lo uso sempre quando ho bisogno di rilassarmi o prima di andare a dormire per alleviare lo stress della giornata.

faberlic

La texture è in crema densa, bianca e vellutata e si sente subito che il prodotto è corposo e “nutriente”. Mi aspettavo un prodotto che non facesse schiuma e invece sotto questo punto di vista è esattamente come un classico bagnoschiuma avvolgente.

Ingredienti: Aqua, Sodium Trideceth Sulfate, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Chloride, Sodium Lauroamphoacetate, Glycerin, Cocamide MEA, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Hydroxypropyl Guar, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Parfum, Disodium EDTA, DMDM Hydantoin, BHT, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone.

Mist rilassante Dream Therapy

relax cosmetici

Questo è un prodotto che amo alla follia. Si tratta di una mist per il sonno che grazie alla sua composizione aromatica crea un’atmosfera confortevole e profumata. La tecnologia Dreamscentz utilizzata nella linea è il frutto di 7 anni di ricerche ed è stata testata in Inghilterra. La mist esercita un’azione rilassante che favorisce sia il sonno che la qualità del sonno. Lo spray contiene 150 ml di prodotto e un PAO di 6 mesi dall’apertura. La scadenza invece è di 18 mesi dalla data di produzione indicata sulla confezione.

cosmetici rilassanti

Si può utilizzare sul corpo dopo la doccia o prima di andare a dormire, da spruzzare in camera, sui cuscini e sulle lenzuola. La uso principalmente spruzzandola sui cuscini, lenzuola e nell’aria della camera poco prima di andare a dormire e vi assicuro che il profumo è davvero piacevole e non riesco più a farne a meno.

Ingredieti: Aqua, Peg-40, Hydrogenated Castor Oil, Parfum, Glycerin, Sodium Benzoate, Sodium Salicylate, Xantan Gum, Citric Acid, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol, Citral.

Essenza antistress Dream Therapy

essenza faberlic

L’essenza antistress Faberlic riduce la tensione e lo stress durante la giornata grazie ad una composizione di oli essenziali che donano un senso di serenità e armonia interiore. Il formato roll-on da 5 ml è pratico e comodo da usare in qualsiasi luogo e momento della giornata, anche a lavoro! Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura e una scadenza di 18 mesi dalla data di produzione presente sulla scatola. Come si usa? E’ semplicissimo, basta passare il roll on sulle tempie, dietro le orecchie o sui polsi ogni volta che sentiamo tensione o nervosismo.

faberlic

E’ pratico da portare in borsetta o nella pochette del trucco e facile da usare. Il profumo non è invadente ma piacevole e rilassante e io lo adoro!

Ingredienti: Aqua, Alcohol Denat, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Mentha Arvensis Leaf Oil, Citrus Limon Peel Oil, Melatonin, Cupressus Sempervirens Leaf/Nut/Stem Oil, Lavandula Hybrida Oil, Cistus Ladaniferus Oil.

Questi sono i prodotti della linea Dream Therapy che uso e che amo. Quando ho comprato i prodotti mi aspettavo il profumo della lavanda ma in realtà forse si sente solo un po’ nel roll on antistress. La profumazione è buona, piacevole, rilassante e per nulla fastidiosa o soffocante.

Voto: 5 e lode/5

Classificazione: 5 su 5.

Se volete acquistare i prodotti Faberlic online basta registrarsi al loro sito CLICCANDO QUI.

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.