Burro Corpo Alverde Naturkosmetik Skin Food

Oggi vi presento la mia seconda collaboratrice del blog: Chiara, che ci parlerà del burro corpo Alverde Naturkosmetik Skin Food per pelle secca, uscito da poco nei negozi dm. Vi lascio alla sua recensione.

burro corpo

Per quanto riguarda la cura del corpo io sono una persona molto pigra. Nella mia skincare viso posso anche seguire più passaggi però, quando si tratta del corpo, l’inerzia si impossessa di me. Questo è il principale motivo per cui, quando uso un prodotto per il corpo, lo voglio con un effetto immediato, un profumo delicato che mi invogli ad usarlo e soprattutto facile e intuitivo da usare. Tutte queste caratteristiche le ho trovate nel Skin Food burro corpo Alverde con estratto di lime bio e burro di karitè bio.

burro corpo alverde

All’inizio ero abbastanza scettica per quanto riguarda la consistenza, avevo paura risultasse troppo pesante e che si assorbisse poco e lentamente. Mi sbagliavo.

La mia esperienza con il burro corpo Alverde

È un burro nel vero senso della parola dalla consistenza un po’ solida all’inizio ma che si scioglie immediatamente tra le mani. Si assorbe abbastanza velocemente e non lascia la pelle unta, appesantita o appiccicosa. Con questo prodotto è assicurata una super idratazione. Io lo uso su tutto il corpo e anche sui piedi che sono il mio punto debole. Non ho più avuto problemi di secchezza. Altra nota positiva è il delicatissimo profumo di lime, un sorbetto piacevole per niente invasivo. Questo burro lo trovo perfetto sia per mantenere l’idratazione del corpo, sia per un trattamento urto dopo un periodo di pigirizia da bodycare.

burro corpo alverde

La confezione è da 200 ml e dura tantissimo ad un prezzo davvero piccolo di 2,95 euro. L’inci è ovviamene green e cruelty free e lo trovate in vendita in tutti i rivenditori del marchio.

Questi sono gli ingredienti del prodotto (riformulato da pochissimo): Aqua, Glycine Soja Oil, Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil, Glycerin, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Coco-Capreylate, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter, Citrus Auranticolia Fruit Extrac, Sodium Hyaluronate, Sodium Cetearyl Sulfate, Tocopherol Sodium Lactate, Levulinic Acid, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Citric Acid, Hellianthus Annuus Seed Oil, Parfum, Citral, Limonene, Linalool, Citronellol, Gernaiol.

Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

Probabilmente nei negozi troverete già il burro anche nel nuovo packaging (che è cambiato alla velocità della luce visto che è presente nei negozi tedeschi da qualche mese).

Cosa cercate in un prodotto per il corpo? Amate i burri corpo?

Chiara.

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

Cosa ne pensa L’Estetista Expat di Alverde

Make up linea sensitive Alverde

Olio corpo anticellulite Alverde

Detergente viso Aqua Alverde

Shampoo Volume Alverde

www.estetistaexpat.com

4 comments

  1. In un prodotto per il corpo cerco idratazione intensa perché ho la pelle davvero molto secca e per evitare che questa secchezza finisca per causarmi prurito cerco dei prodotti che possano nutrire la mia pelle in modo efficace e duraturo. Finora ho sempre usato creme per il corpo ma terrò in considerazione, in vista di qualche acquisto futuro, anche qualche burro corpo, 🙂.

    1. Ciao!! Pensa che io non sono amante dei burri corpo perché hanno consistenze sempre troppo pesanti. Con questo invece mi sto trovando benissimo perché da tanta idratazione senza appesantire. Provalo se ne hai occasione e fammi sapere come ti trovi ☺️

      1. Mannaggia, in provincia di Como, non ci sono negozi dm, 😞. Spero che questa catena di negozi venga messa anche nella mia provincia così potrò provare questo burro corpo, 🤞.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.