Labcare Cosmetics Burro Corpo idratante

Per la prima volta sul blog vi presento Maria, la mia nuova collaboratrice che oggi ci parlerà del burro corpo Labcare e ogni mese recensirà per noi un prodotto! Lascio subito la parola a lei.

burro corpo idratante labcare

Nella recensione di oggi vi parlo di un burro corpo idratante del brand genovese Labcare Cosmetics. Il pack è molto carino, il prodotto si presenta in un barattolo in vetro sul quale è stato applicato un simpatico smile, il contenuto è di 175 ml di burro con un PAO di sei mesi dall’apertura.

burro labcare cosmetics

La crema è di colore azzurro ma naturalmente una volta stesa sulla pelle diventa come una normale crema bianca. La texture del burro è soffice e la formula contiene fra i vari ingredienti il burro di Karité che grazie alle sue proprietà è nutriente e antiage, l’olio di crusca di Riso ricco di Vitamina E ottimo per idratare la pelle e infine l’estratto di Fico d’India, un elemento in grado di contrastare la secchezza della pelle perché trattiene l’acqua nei tessuti cutanei. Non viene specificato se il prodotto è vegan, per cui vi consiglio di informarvi presso l’azienda se per voi è un fattore decisivo nell’acquisto di un prodotto cosmetico.

labcare

Come mi sono trovata con il burro corpo idratante Labcare Cosmetics?

Mi è piaciuta molto la consistenza leggera e soffice del burro, si stende in modo piacevole sulla pelle e si assorbe velocemente. Istantaneamente la pelle è più liscia, morbida e idratata. L’ho applicata prima di andare a dormire ma al risveglio ho sentito la necessità di dover riapplicarla, quindi l’effetto varia anche in base alla tipologia della vostra pelle. Io ho la pelle del corpo normale e le gambe tendono ad essere più secche, soprattutto durante l’inverno. Se avete la pelle molto secca potrebbe non essere il burro adatto a voi.

texture labcare burro corpo

Solitamente mi aspetto che un burro corpo sia abbastanza corposo e ricco, al contrario questo si presenta come una mousse soffice. Lo consiglierei a chi ama le consistenze leggere e non appiccicose, visto che comunque non ho riscontrato questa sensazione e a chi non ha la pelle con particolari esigenze. Il profumo è molto leggero e delicato quindi non crea fastidi di alcun tipo. Purtroppo per me è un punto a sfavore perché io adoro i le creme e i burri profumati quindi lo utilizzo solo alla sera e non prima di uscire.

In generale ho apprezzato il packaging e la velocità di assorbimento. L’effetto finale sulla pelle è buono, fa il suo dovere ma non lo considero un burro adatto alla stagione fredda.

Vediamo l’inci del prodotto: Aqua, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Dicaprylyl Ether, Cetearyl Alcohol, Pentylene Glycol, Coco-Caprylate, 1,2-Hexanediol, Oryza Sativa Bran Oil, Tocopheryl Acetate, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Panthenol, Arginine, Parfum, Cetyl Phosphate, Phenoxyethanol, Limonene, Hexyl Cinnamal, Citral, Citric Acid, CI 42090.

inci labcare
Voto: 3/5

Classificazione: 3 su 5.

Grazie per essere arrivate fin qui, spero che la recensione vi possa essere utile e che sia stata abbastanza chiara.

Cosa ne pensate del packaging di questo burro corpo? Avete mai provato i prodotti Labcare Cosmetics?

Alla prossima, Maria.

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto anche su YouTube!

I miei prodotti Top Labcare Cosmetics

Linea Oro Labcare

Siero acido ialuronico Labcare

www.estetistaexpat.com

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.