
Quando si parla di vendita diretta c’è sempre molta diffidenza e da quando sono diventata Capogruppo per Yves Rocher Italia ricevo sempre tantissime domande su questo lavoro. Tutti conoscete sicuramente Yves Rocher, azienda che si occupa di bellezza da più di 60 anni proponendo cosmetici e make up validi e sempre più green. In Italia Yves Rocher vende i suoi prodotti attraverso le Consulenti di bellezza e i negozi monomarca.
Quindi ho deciso parlare un po’ di questo lavoro che è davvero poco conosciuto, dove si pensa sempre subito a qualche strano tipo di fregatura che in realtà non c’è! Forse a volte alcune Consigliere di bellezza hanno atteggiamenti o modi di fare particolari e questo fa aumentare i dubbi su questo lavoro. Purtroppo mi tocca dire che non tutti sanno lavorare nel rispetto degli altri ma questo succede spesso in qualsiasi lavoro.

Detto questo, vediamo insieme le domande più frequenti sul lavoro delle Consigliere di Bellezza Yves Rocher.
Cosa fa una Consigliera di bellezza?
La Consigliera di Bellezza si occupa di vendere i prodotti di bellezza alle proprie clienti, consigliando i prodotti più adatti secondo le esigenze della pelle, dei capelli e gusti personali. Attraverso il catalogo carteaceo o digitale la Consigliera raccoglie gli ordini dalle sue clienti a cui consegnerà poi personalmente i prodotti scelti.
Come faccio a consigliare per il meglio le miei clienti?
In questo caso ci sono le Capogruppo e le Responsabili di Zona che ti aiuteranno in tutto! Anche l’azienda stessa ti metterà a disposizione tutto il materiale formativo per conoscere al meglio i prodotti e tutte le informazioni sulla vendita.
Come faccio a trovare Clienti?
Basta far sapere a tutti quello che fai! Inizia a proporre i prodotti ad amici, parenti, conoscenti e poi pian piano vedrai che il giro di clienti si allargherà e si spargerà la voce! Basterà solo mostrare il catologo del mese alle persone che conosci. Anche in questo caso ti daremo tutti i consigli che ti servono!
Ci sono obblighi, vincoli, scadenze?
Diventare Consigliera di bellezza Yves Rocher è gratuito e assolutamente senza vincoli economici. Non sei obbligata a fare ordini o ad investire denaro. Sei libera di decidere come fare e come gestire i tuoi ordini. Sei libera anche di smettere quando vuoi senza perderci nulla in termini economici, semplicemente smetti di fare ordini!
Quanto tempo devo dedicarci?
Anche questo dipende da te. Puoi dedicarci una giornata, un part time o anche solo un’ora al giorno! Decidi tu quanto lavorare e quanto guadagnare. Ovviamente le tue rendite cresceranno in base al tuo impegno. Il lavoro in Yves Rocher lo gestisci tu.
Come posso iniziare? Ci sono investimenti da fare?
Per iniziare basterà aprire un codice personale come Cliente Privilegiata e iniziare a raccogliere i tuoi ordini. Una volta diventata Consigliera di Bellezza nessuno ti toglierà la tua qualifica ma potrai solo che crescere e aumentare i tuoi guadagni in base a quello che deciderai tu! Per entrare in Yves Rocher e aprire il tuo codice basta raccogliere un ordine di soli 35 euro (vendi una crema e un bagnodoccia e il gioco è fatto!) e poi inizi il tuo percorso!

Come Capogruppo sono sempre alla ricerca di ragazze che abbiano voglia di provare a lavorare con me e Yves Rocher e quindi adesso ti dirò 10 motivi per cui secondo me dovresti provare!
- Se sei appassionata di cosmetici questo è davvero il tuo mondo e ti divertirai tantissimo!
- L’azienda ci dà la possibilità di provare Gratis diversi prodotti in full size!
- Puoi guadagnare facendo qualcosa che ti piace in totale libertà! Ci sono anche tantissimi incentivi e regali per te!
- C’è la possibilità di crescere e di fare carriera. Io ho iniziato per divertimento e per conoscere nuove amiche nella mia città natale e ora sono Capogruppo!
- E’ semplice da fare, il passaparola tra amici/parenti e i social ci aiutano tantissimo!
- Puoi smettere quando vuoi se ti rendi conto che non fa per te, senza nessun impegno.
- Fare gli ordini è semplice e amerai i prodotti!
- Sta per iniziare il periodo più bello dell’anno ovvero il Natale e le nostre confezioni natalizie sono le più belle!
- Puoi organizzare dei beauty party a tema bellezza con le tue clienti più affezionate!
- Per finire lavorerai insieme a me e alle ragazze della mia squadra, siamo poche per ora ma siamo un bellissimo Team!

Se vuoi diventare Consigliera di Bellezza compila il form qui sotto e ti ricontatterò presto! Non vedo l’ora di averti nella mia squadra! Scrivimi anche se hai solo delle domande da farmi, sono a tua disposizione senza impegno! Se preferisci puoi anche contattarmi sui social!
NOVITA’
Da poco abbiamo una novità bellissima! Entrare in Yves Rocher è diventato più facile! Se non vuoi contattare una Capogruppo o una consulente adesso puoi diventare Cliente o Consulente facendo il tuo primo ordine da 35 euro in completa autonomia! Basta registrarti e fare il tuo primo ordine CLICCANDO QUI!
Provare non costa nulla e non hai nulla da perdere! Ti aspetto in Yves Rocher!