BALEA Gel Detergente Viso Lovely Rose

wash gel balea

Dovevo parlarvi di questo gel detergente viso Balea da parecchio tempo e finalmente eccomi qui. Cerco di recuperare tutte le recensioni che avevo messo da parte prima della pausa estiva, promesso!

Chi mi segue su Instagram sa che ho apprezzato molto questo prodotto che ho anche ricomprato. Tutti i gel detergenti di Balea sono contenuti in un tubo di plastica riciclabile da 150 ml e il PAO sulla confezione è di 6 mesi dall’apertura.

La formula è vegana e composta da glicerina vegetale, vitamina B5, niacinamide e acqua di rosa damascena. Come sapete la niacinamide è un buon alleato per la pelle e le sue diverse proprietà la rendono adatta a diversi tipi di pelle. Ha un’azione idratante, lenitiva, antiage e migliora l’aspetto della pelle, perfetta ad esempio su una pelle matura ma anche su quella con imperfezioni. Non contiene inoltre microplastiche e polimeri sintetici, nanoparticelle, parabeni, paraffine/oli minerali e coloranti.

Il gel detergente Balea Lovely Rose è trasparente e non particolarmente denso, come potete vedere nella foto, e profuma meravigliosamente e delicatamente di rosa. Il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle, deterge in maniera delicata il viso e ha un pH neutro.

balea

Mi è piciuto davvero tantissimo e posso dire ufficialmente che è il mio detergente viso preferito di Balea. Ne ho provati tanti e questo vince senza dubbi su tutti, almeno per me. L’ho utilizzato prevalentemente per lavare il viso sotto la doccia ma e è talmente delicato sulla pelle che si può tranquillamente utilizzare tutti i giorni. Vi ricordo come al solito che ho la pelle secca su quasi la totalità del viso e non amo i detergenti che poi mi lasciano quella spiacevole senzazione di “pelle che tira”. Il detergente Balea Lovely Rose va massaggiato sulla pelle umida e poi risciacquato. Fa poca schiuma ma lascia la pelle pulita, morbida, luminosa e profumata.

Il profumo di rosa è buonissimo, a me piace da morire perchè amo i profumi floreali, non a caso ho acquistato anche la crema per il viso 24 H sempre della stessa linea.

balea gel

Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, COCO-GLUCOSIDE, DISODIUM 2-SULFOLAURATE, XANTHAN GUM, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, CITRIC ACID, PANTHENOL, SODIUM BENZOATE, NIACINAMIDE, PARFUM, DICAPRYLYL, ETHER, DECYL GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, POTASSIUM SORBATE, BENZOIC ACID.

In poche parole trovo sia un prodotto davvero valido e super economico! Il profumo è buonissimo ed è delicato sulla pelle. Credo sia veramente adatto a diversi tipi di pelle anche per pelli miste/grasse che non hanno voglia di prodotti troppo sgrassanti. Provatelo e fatemi sapere!

Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

Avete mai provato il gel detergente viso Balea Lovely Rose? Qual è il vostro preferito?

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto!

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è insta3.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è telegram2.png

Detergente viso Aqua Alverde

Linea vitamina C Balea

Linea miele e avocado Balea

Contorno occhi Vital Balea

www.estetistaexapat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.