BALEA VITAL creme Contorno Occhi a confronto

balea vital

Finalmente vi parlo di due creme contorno occhi della linea Vital di Balea che ho usato per tutto il periodo invernale. Sono due prodotti identici esteticamente, tanto da confonderli al momento dell’acquisto ma completamente diversi in quanto texture e funzione.

vital balea

I due prodotti fanno parte della stessa linea per pelle matura indicata a partire dai 45 anni in su. Il packaging è identico: scatolina in carta e tubetto da 15 ml con i colori della linea Vital. I tubetti hanno un comodo beccuccio per dosare bene il prodotto senza sprechi. Le creme hanno una scadenza specifica piuttosto lunga.

Vediamole singolarmente.

BALEA VITAL BALSAM balsamo contorno occhi e labbra

balsam vital

Dal nome potete intuire che è un prodotto piuttosto corposo e nutriente adatto al contorno occhi e al contorno labbra. Ha un’azione antiage e rassodante mirata sulle rughe del contorno occhi, contorno labbra e fronte. Sulla confezione troviamo scritto che “riduce la profondità delle rughe in 4 settimane” con un uso regolare del prodotto.

All’interno troviamo acido ialuronico e sostanze nutrienti come burro di karitè. Non contiene profumo.

contorno occhi

Dalla foto potete notare la texture corposa e densa del prodotto. E’ un balsamo nutriente ma non particolarmente unto infatti l’ho utilizzato anche sotto al make up quando avevo bisogno di idratare bene la zona prima del correttore. L’ho utilizzato soprattutto la sera prima di andare a dormire. Trovo sia adatto a chi ha la zona del contorno occhi particolarmente secca e segnata. Essendo un prodotto corposo è sicuramente più adatto al periodo invernale e si può utilizzare sia la mattina che la sera. E’ un prodotto che mi è piaciuto molto e lo ricomprerò sicuramente.

Nella foto sotto potete vedere il prodotto “spalmato” sulla mia mano.

vital occhi

INGREDIENTI: AQUA, OCTYLDODECANOL, GLICERYL, CETEARYL ISONANOATE, DIETTHYLHEXYL CARBONATE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDRIXYSTEARATE, METHYLPROPANEDIOL, GLYCERYL OLEATE, HYDROLYZED ADANSONIA DIGITATE EXTRACT, HYDROGENATE CASTOR OIL, PANTHENOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, TOCOPHEROL ACETATE, SODIUM IALURONATE, HYDROLYZED CUCURBITA PEPO SEEDCAKE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, TOCOPHEROL, MICA BORON NITRIDE, CERA ALBA, MYRISTYL MYRISTATE, MAGNESIUM SULFATE, CARBOMER, ASCORBYL PALMITATE, LECITHIN, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIL, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, CI77891.

Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

BALEA VITAL 5 IN 1 crema contorno occhi antistanchezza

crema occhi

La crema contorno occhi Balea Vital ha cinque azioni: leviga la zona del contorno occhi, antiocchiaie e palpebre gonfie, antirughe, leggermente colorata per mimetizzare i segni di stanchezza, idratante grazie al baobab e al pantenolo e per finire stimolante grazie alla caffeina. Sulla confezione troviamo scritto che la crema occhi antifatica Balea VITAL 5in1, con un uso regolare, contrasta i segni della stanchezza e allevia le palpebre gonfie grazie alla caffeina mentre la combinazione di burro di karitè, sesamo e olio di jojoba rende la pelle sensibile degli occhi morbida ed elastica.

La formulazione è senza microplastiche.

vital crema occhi
(scatolina sbagliata)

La texture della crema è più leggera della versione Balsam ma è comunque idratante. Ovviamente la prima cosa che si nota è il colore della crema (e la scatolina errata nella foto, scusate ma purtroppo non ho potuto rifarle, questo vi fa capire che confonderle durante l’acquisto è normale). Vi rassicuro subito dicendo che non rilascia nessun colore sulla pelle, una volta assorbito sparisce completamente lasciando la pelle più bella e “sana”.

Si può utilizzare sia la mattina che la sera ma io ho preferito usarla al mattino soprattutto sotto al make up.

crema colorata occhi

La colorazione della crema Vital risulta aranciata nelle foto ma in realtà è molto più marroncina e simile ad un fondotinta per essere umano e non per un Umpa Loompa.

Devo dire che mi è piaciuta, si asciuga in fretta, idrata senza appesantire e rende la zona esteticamente più bella probabilmente proprio per la sua colorazione. Ammetto però di preferire le creme classiche, la colorazione mi da l’impressione di usare un prodotto per il make up.

INGREDIENTI: AQUA, SESAMUM INDICUM SEED OIL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL ISONONANOATE, HYDROGENATED VEGETABLE GLYCERIDES, METHYL GLUCOSE SESQUISTEARATE, BUTYLENE GLYCOL, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, CAFFEINE, ALBIZIA JULIBRISSIN BARK EXTRACT, FRAXINUS EXCELSIOR BARK EXTRACT, ADANSONIA DIGITATA FRUIT EXTRACT, PHENOXYETHANOL, NIACINAMIDE, PROPYLENE GLYCOL, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GLYCOLIC ACID, SILANETRIOL, LECITHIN, ASCORBYL PALMITATE, SODIUM CITRATE, PANTOLACTONE, GLYCERYL STEARATE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, GLYCERYL OLEATE, CITRIC ACID, DARUTOSIDE, SORBIC ACID, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Voto: 3.5/5

Classificazione: 3.5 su 5.
confronto vital

Concludo dicendo che come al solito Balea non mi ha deluso. Come sapete amo già le maschere per il viso di questa linea che trovo valida. Quindi promuovo entrambi i contorno occhi anche se la mia preferenza è sicuramente per la versione Balsam. Se anche voi avete la zona del contorno occhi particolarmente secca vi piacerà sicuramente.

Avete mai provato i prodotti della linea Vital di Balea? Cosa ne pensate?

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social. Vi aspetto!

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Cosa comprare al dm prima parte

Parte 2 Cosa comprare al dm

Balea prodotti FLOP

Alverde Naturkosmetik ~ La mia opinione

BALEA Linea alla Vitamina C, cosa ne penso?

www.estetistaexpat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.