BALEA Linea alla Vitamina C, cosa ne penso?

balea vitamina c

Finalmente vi parlo della famosa linea Balea alla Vitamina C, brand delle saponerie dm tedesche presenti per adesso solo nel nord Italia. La Vitamina C ha azione illuminante, rivitalizzante e antiossidante. La linea Balea alla Vitamina C è composta da diversi prodotti ma io ne ho provati solo quattro che vediamo insieme nel dettaglio.

Detergente Viso

washgel balea

Il detergente viso Balea alla vitamina C è contenuto in un tubo di plastica (fatto con plastica riciclata al 50%) da 150 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. E’ un gel trasparente arancione con all’interno dei piccolissimi microgranuli delicati. Il prodotto non contiene parabeni, microplastiche e polimeri sintetici. La formula è vegan. Oltre alla vitamina C all’interno del detergente troviamo anche la niacinamide tra i principi attivi. Il profumo è gradevole e delicato. L’ho usato per lavare il viso sotto la doccia, quindi non tutti i giorni, ma l’ho trovato davvero delicato sul viso. Fa pochissima schiuma ma deterge perfettamente. E’ adatto a tutti i tipi di pelle, anche su pelle secca come la mia. Mi è piaciuto davvero molto e credo proprio che lo ricomprerò.

balea vitamina C

Ingredienti: AQUA, ALCOHOL DENAT.,GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, NIACINAMIDE, DEHYDROXANTHAN GUM , HYDRATED SILICA, PHENOXYETHANOL, SODIUM COCOAMPHOACETATE , CAPRYLYL GLYCOL, PARFUM, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, SODIUM CITRATE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE,SODIUM SULFATE, LIMONENE, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE , CI 15985.

Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.

Siero Vitamin C

vitamina c

Il siero alla vitamina C Balea è contenuto in un flacone in vetro colorato con contagocce da 30 ml e ha una scadenza precisa indicata sulla confezione, anche piuttosto lunga. Il prodotto non contiene parabeni, siliconi e oli minerali. La formula è Vegan. Il siero è fluido, leggermente aranciato con un gradevole profumo delicato. Balea lo ritiene adatto a tutti i tipi di pelle ma invece secondo me non è indicato a pelli che tendono al grasso. Il prodotto è leggero ma nutriente allo stesso tempo quindi più adatto ad una pelle secca. Credo inoltre che sia un prodotto adatto principalmente alla stagione più fredda proprio per questa sua caratteristica. Mi è piaciuto e devo dire che l’ho usato spesso senza crema perchè lascia la pelle morbida e nutrita.

siero balea

Ingredienti: AQUA, DICAPRYLYL ETHER, PENTYLENE GLYCOL, POLYGLYCERYL-6 STEARATE, GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM, SCLEROTIUM GUM, STEARYL ALCOHOL, ASCORBYL PALMITATE, XANTHAN GUM, LIMONENE, POLYGLYCERYL-6 BEHENATE, POTASSIUM CETYL PHOSPHATE, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL, MALPIGHIA GLABRA FRUIT JUICE, MALTODEXTRIN, SODIUM HYDROXIDE, LINALOOL, BENZYL SALICYLATE, TOCOPHEROL, GERANIOL, CITRAL.

Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.

Maschera viso in due fasi alla vitamina C

balea maschera vitamina

E’ una maschera in due fasi. Si compone di un siero da applicare come primo step sulla pelle del viso pulita e successivamente si applica al di sopra la maschera da tenere in posa 15-20 minuti. Anche la maschera è Vegan e non contiene polimeri sintetici. Oltre alla vitamina C è presente anche l’acido ialuronico ad azione idratante. E’ una maschera fresca e molto piacevole da tenere in posa. Una volta tolta, la pelle rimane un po’ appiccicosetta ma mettendo la cema ho risolto il problema. Buono l’effetto idratante e illuminante.

Ingredienti Siero: Aqua, Glycerin, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Glycine Soja Seed Extract, Dipotassium Glycyrrhizate, Disodium EDTA, Parfum. -Ingredienti Maschera in tessuto: Aqua, Propanediol, Butylene Glycol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyaluronate, Erythritol, 1,2-Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Sclerotium Gum, Phenoxyethanol, Allantoin, Panthenol, Dipotassium Glycyrrhizate, Sea Water, Polyglyceryl-10 Myristate, Parfum, Portulaca Oleracea Extract, Beta-Glucan, Porphyridium Cruentum Extract, Ethylhexylglycerin.

Voto: 3/5

Classificazione: 3 su 5.

Scrub viso e labbra Balea

vitamina c balea

Lo scrub viso e labbra Balea è contenuto in due bustine monodose da 8ml l’una. Il prodotto non contiene alcool, conservanti, nanoparticelle, parabeni, paraffine o oli minerali ed ha una formula vegana. I granuli esfolianti sono zucchero fine e scorza di arancia. Sembra leggermente untuoso ma in realtà si sciacqua perfettamente dal viso senza lasciare nessuna traccia. E’ il prodotto che ho amato di più della linea. I granuli sono fini ma efficaci, la profumazione all’arancia mette vitalità e la pelle appare subito pulita e morbida. E’ un prodotto che vi consiglio di provare, finora gli scrub monodose di Balea non mi hanno mai delusa!

scrub balea

Ingredienti: Glycerin, Sucrose, Glycine Soja Oil, Propylene Glycol, Aqua, Hydrogenated Castor Oi, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Powder, Sucrose Stearate, Parfum, Sodium Chloride, Sodium Sulfate, Disodium EDTA, Limonene, CI 47005, CI 45100.

Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

Vi mostro velocemente gli altri prodotti della linea alla Vitamina C.

Maschera viso in crema

E’ una maschera viso ad azione idratante intensiva con vitamina C, vitamina B3 ed estratto di arancia per un’azione antiossidante. E’ adatta a tutti i tipi di pelle. Formula vegana senza alcool e paraffina.

Crema viso giorno

Crema viso idratante giorno

La crema viso alla vitamina C Balea contiene anche filtro solare 15 ed è adatta a tutti i tipi di pelle. Ha funzione antiage e idratante. Formula vegana senza paraffina e oli minerali.

Siero/crema antimacchie Balea

Si tratta di un prodotto per trattare le macchie cutanee ad azione schiarente e idratante adatto a tutti i tipi di pelle.

Crema mani Balea

Ultimo prodotto uscito in casa Balea della linea alla vitamina C: la crema mani per pelle secca con fattore di protezione solare 10. Contiene estratto di arancia e profuma di arancia!

Perle concentrate alla vitamina C

Ultima della lista le perle concentrate di Balea che come sapete non mi sono simpatiche. Ve ne avevo parlato tempo fa nelle storie Instagram e nei Flop Balea. I primi ingredienti del prodotto sono siliconi e nei prodotti concentrati da trattamento secondo me non dovrebbero esserci.

Avete provato i prodotti di questa linea? Cosa ne pensate? Usate prodotti alla vitamina C?

P.s. Vi ricordo che è nato da poco il canale Telegram dell’Estetista Expat! Iscrivetevi per rimanare aggiornati sulle nuove pubblicazioni del blog e dei social.

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Articoli che possono interessarti:

Linea Balea Miele e avocado

Shampoo e balsamo solido Balea

Fiale Trattamento Benessere Balea

www.estetistaexpat.com

2 comments

  1. Lo scorso anno sono finalmente riuscita a trovare un negozio DM relativamente vicino a casa e quando riesco a passarci faccio sempre incetta di prodotti Balea, mi piacciono molto e i prezzi sono veramente TOP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.