
Avevo trovato lo shampoo solido di Fomie in una delle tante box beauty che la saponeria dm tedesca propone regolarmente ad un prezzo conveniente. Il profumo intenso si sentiva in tutta la scatola, buonissimo.
E’ una saponetta dal pH 5.5 (a base di syndet il famoso “sapone non sapone”) dalla forma particolare, da 80 grammi per circa 25 lavaggi. E’ indicato per i capelli danneggiati e non contiene plastiche, PEG e siliconi. Lo shampoo è contenuto in una scatolina di carta rosa molto carina che ha però una nuova veste, ora è così:

La forma dello shampoo solido Fomie non è così confortevole come dovrebbe essere, passarlo sul cuoio capelluto era un po’ fastidioso a causa di due sfere che dovrebbero invece avere funzione massaggiante per il cuoio capelluto. Senza queste sfere la forma sarebbe stata perfetta. Non fa molta schiuma a differenza dello shampoo solido Balea e non riuscivo a regolarmi bene con la quantità da usare per un lavaggio. Utile invece il laccetto per appenderlo comodamente nella doccia.

Non sono una fan sfegatata dello shampoo solido, poco pratico sotto la doccia, ma devo dire che il risultato sui capelli è decisamente buono. I capelli rimangono puliti a lungo e profumati. Come vi ho detto prima, il profumo è intenso e molto buono.
Contiene estratto di ibisco e olio di cocco come potete vedere dagli ingredienti:
Sodium Cocoyl Isethionate, Hydrogenated Vegetable Oil, Aqua, Polyglyceryl-4 Laurate, Glycerin, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Cocos Nucifera Oil, Hexyl Cinnamal, Linalool, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Alpha-Isomethyl Ionone, Hibiscus Sabdariffa Flower Extract, Urtica Dioica Leaf Extract, Citronellol, Limonene, Cinnamal, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, CI 77492, CI 77491, CI 17200

Qui in Germania il costo è di 4,95 euro e si trovano in tutte le saponerie, quindi suppongo si trovi anche nei dm italiani ad un prezzo diverso, ovviamente è un prodotto made in Germany. Se non avete un dm vicino potete trovare lo shampoo anche su Amazon.
Mi è piaciuto molto. Lava benissimo i capelli lasciandoli puliti a lungo e profumati senza seccare il cuoio capelluto ma credo rimarrò fedele al classico shampoo liquido almeno per ora.
Voto: 4/5
A voi piacciono gli shampoo solidi? Avete mai provato lo Shampoo solido Fomie?
☕ Offrimi un caffè e sostieni il mio blog! ☕
www.estetistaexpat.com
In generale non li trovo comodissimi quindi ti direi ni. Questo è carino con il laccetto, non lo conoscevo.