Elorah Cosmeceutica – La mia opinione

elorah

Elorah Cosmeceutica è un’azienda di cosmetici italiana, nata da poco, creata da Laura, un’estetista, e dal suo compagno. I prodotti sono formulati combinando estratti naturali e sostanze di origine sintetica come nei classici prodotti venduti in farmacia. I packaging sono essenziali e molto professionali perfetti ad esempio per i centri estetici. Ho ricevuto tre prodotti: il latte detergente Tonico 2 in 1 Rivelah, la crema viso antietà Jalutime e la crema corpo rassodante e tonificante Perfectah.

Latte Detergente Tonico 2 in 1 viso Rivelah Elorah

latte elorah

Il latte detergente Rivelah è contenuto in un flacone comodo da usare da 200 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Ha una consistenza fluida e leggera di colore bianco. Contiene tre estratti naturali a fine INCI:

  • Menta acquatica dall’azione rinfrescante
  • Aloe vera idratante
  • Mirto dall’azione rinvigorente.
latte detergente

Non sono una fan dei prodotti 2 in 1, infatti ho usato il prodotto come detergente usando anche un tonico a parte. L’ho usato sulla pelle asciutta del viso massaggiandolo bene per sciogliere il make up e ho notato che bisogna lavorarlo molto bene per far sì che il trucco si sciolga. Mi sono aiutata con un panno in microfibra per togliere perfettamente ogni traccia. Mi è piaciuta tanto invece la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle e il profumo fresco e delicato che mi ricorda un prodotto per bambini. Trovo che sia un prodotto adatto più ad una cabina estetica, quando la detersione diventa anche un momento rilassante per via del massaggio sul viso che permette una pulizia più profonda rispetto a quella che possiamo fare a casa.

Ingredienti: Aqua, Ethylexyl stearate, hydrogenated polysobutene, Polysorbate 20, Phenoxyethanol, Aloe barbadensis leaf juice, Acrylates C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, carbomer, polysorbate 80, Parfum, Sodium hydroxide, Propylene glycol, disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Prunus amygdalus dulcis oil, mentha aquatica extract, Mirtus communis leaf extract, geranial.

Crema viso antietà Jalutime Elorah

elorah jalutime

La crema antietà giorno Elorah Cosmeceutica per il viso è contenuta in un classico vasetto in vetro da 50 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Ha una consistenza corposa e densa di colore bianco. I suoi principi attivi sono:

  • Vitamina E
  • Filtri UV (non si sa però di preciso l’SPF visto che non è indicato sulla crema)
  • Burro di karitè, olio di mandorle dolci e olio di crusca di riso ad azione nutriente
  • Aloe vera e sodio ialuronato ad azione idratante e rimpolpante
  • Collagene idrolizzato ad azione rassodante
elorah opinione

Non sono riuscita ad avere l’INCI preciso di questa crema ma forse è stato meglio così, ho potuto valutare la crema solo in base alla sua funzionalità. Non posso sapere però se effettivamente i principi attivi citati dall’azienda sono all’interno della formula. E’ una crema molto corposa e nutriente adatta a pelli molto secche e mature visto la presenza di burri ed oli emollienti. La mia pelle è secca e in inverno ha bisogno di protezione, devo dire che in questo caso la crema aiuta. L’ho usata anche sotto un fondotinta mattificante perchè la sua consistenza burrosa non andava bene per il mio fondotinta in crema già piuttosto idratante. La profumazione mi ricorda qualche olio essenziale agrumato. La crema è perfetta per fare un massaggio viso in quanto le dita riescono a scivolare perfettamente a lungo visto la sua componente “grassa”. Per un uso casalingo credo sia adatta solo a pelli particolarmente secche e mature in inverno, in estate potrebbe essere troppo pesante.

Perfectah Crema Rassodante e tonificante Elorah

crema corpo

Purtroppo non ho potuto provare la crema perchè non adatta a me, in quanto non è indicata in caso di fragilità capillare visto la sua azione riscaldante e vasotonica ma posso comunque darvi qualche informazione a riguardo. Posso aggiungere che riesco a sentire il suo buon profumo nonostante sia sigillata perfettamente.

La crema corpo rassodante e tonificante Elorah è contenuta in un tubo di plastica da 200 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. E’ indicata per pelle con inestetismi della cellulite e rilassamento dei tessuti. I suoi principi attivi sono:

  • Tè verde
  • Escina e ippocastano
  • Caffè.

Ingredienti: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Hydrogenated polyisobutene, dimethicone, ciclopentasiloxane, polysorbate 20, caffeine, escin, parfum, fucus vesiculus, aesculus hippocastanum, camellia , methyl nicitinatesinensis, propylene glycol, carbomer, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, disodium EDTA, sodium hydroxide, polisorbate 80, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, capryl glicol, geraniol, hydroxycitronellal,hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, limonene, CI 19140 (yellow5), CI42090 (blue 1).

Riassumendo posso dire che i prodotti mi ricordano molto i cosmetici professionali che possiamo trovare in alcuni centri estetici sia per le consistenze che per le profumazioni. Secondo me sono più adatti a trattamenti in cabina soprattutto da utilizzare per i massaggi viso. Se cercate prodotti naturali ovviamente non fanno al caso vostro.

Conoscevate Elorah Cosmeceutica? Utilizzate prodotti da farmacia o da centri estetici?

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Trattamento in fiale Balea

Acido Ialuronico Collistar

Concentratissimi Labcare ~ Acido Ialuronico

Top prodotti Balea ~ Cosa comprare nelle drogerie dm

www.estetistaexpat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *