Essence Hello Good Stuff – La nuova linea naturale

hello good stuff essence cosmetics

In questo primo post del 2021 voglio parlarvi dei nuovi prodotti naturali di essence cosmetics: la linea Hello Good Stuff che sto utilizzando ormai da molti mesi.

La linea naturale di essence cosmetics è composta da sei prodotti tra make up e skincare (io ho acquistato e usato quattro prodotti). La collezione è caratterizzata da cosmetici con un’alta percentuale di ingredienti naturali e non contengono microplastiche o oli minerali. Nello specifico sono:

  • 3 in 1 Face Mist
  • Matte Glow Bronzer in due colorazioni: 10 cocoa cool e 20 cocoa kissed
  • Siero Viso
  • Primer Viso
  • Crema colorata in due colorazioni 10 light e 20 medium
  • Mascara volume

Tinted Beauty Cream 10 light

crema colorata naturale essence

La crema colorata essence è formulata con il 90% di ingredienti di origine naturale e contiene estratto di fiore di cactus e acido ialuronico ad azione idratante. E’ contenuta in un comodissimo tubetto da 30 ml e ha una scadenza di soli 6 mesi dall’apertura. Dona una leggera colorazione rendendo più omogeneo l’incarnato. Ha una leggera azione idratante e una volta asciutta non si percepisce sulla pelle. Mi sono trovata molto bene, vi ricordo che ho la pelle secca ma non è un prodotto pesante. Costo in Germania 3,95 euro.

10 light hello good stuff

Ingredienti: Aqua, Caprylic/Capryc Triglyceride, C13-15 Alkane, Coco-Caprylate/Caprate, Polycglyceryl-4 DiisostearateI/Polyhydrixystearate/Sebacate, Glyceryn, Silica, Propenadiol, Triethykhexanoin, Kaolin, Stearalkonium Hectorite, Sodium Chloride, Cereus Grandiflorus (CACTUS) Flower Extract, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Casealpinia Spinosa Gum, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Casealpinia Spinosa Gum, Butylene Glycol, Propilene Carbonate, Caprylyl Glycol, Caprylhidroxamic Acid, Triethoxycaprylylsilane, Alumina, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Parfum, CI 77491 (Iron oxides), CI 77492 (iron oxide), CI 77499 (Iron oxides), CI 77891 (titanium dioxide).

Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.

Matt & Glow Bronzer 10 Cocoa Cool

essence terra buon inci

La terra Matt & Glow Hello Good Stuff è formulata con il 99% di ingredienti di origine naturale e contiene estratto di cacao ad azione nutriente. La cialda contiene 9 g di prodotto con una parte completamente matt e una leggermente luminosa. Ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Passando il pennello sulla cialda la terra spolvera un bel po’ ma a me non crea fastidio. Il colore è leggero e naturale e non va a seccare ulteriormente la mia pelle. Dona al viso un colorito sano e luminoso che mi piace tantissimo! Un punto in più per il profumo di cacao! Sicuramente da ricomprare visto il prezzo così basso (3,45 euro in Germania).

terra hello good stuff

Ingredienti: Talc, Mica, Kaolin, Shea Butter Ethyl Esters, Ricinus Communis Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Tocopherol, Helianthus Annus Seed Oil, Olus Oil, Magnolia Officinalis Bark Exctract, P-Anisic Acid, Magnesium Oxide, Tin Oxide, Alumina, Theobroma Cacao (COCOA) Seed Butter, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Parfum, CI 77491, CI 77492, CI 77499 (iron oxide), CI 77742 (manganese violet), CI 77891 (titanium dioxide).

Voto: 5/5

Classificazione: 4 su 5.

Face Mist 3 in 1

mist essence naturale

La mist idratante, rinfrescante e fissante per il viso Hello Good Stuff è composta dal 90% di ingredienti di origine naturale e contiene estratto di anguria. La confezione è piccolina da 50 ml, comoda da trasportare e il prodotto si nebulizza perfettamente sul viso. Ha una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Non risulta appiccicosa sul viso e il profumo è intenso e molto dolce, ovviamente profuma di anguria. Devo dire che il prodotto non è affatto male, forse troppo dolce la profumazione. Prezzo conveniente 2,95 euro in Germania per cui valeva la pena provare.

Ingredienti: Aqua, Propylene, Glycerin, Citrullus Lanatus (WATERMELON) Fruit Extract, Butylene Glycol, Enantia Chlorantha Bark Extract, Pentylene Glycol, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Sodium Oleolyl Sarcosinate, Sodium Chloride, Sodium Oleate, Oleanolic Acid, Sodium Sulfate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, CI 14700 (red 4), CI 15510 (orange 4).

Voto: 3/5

Classificazione: 3 su 5.

Face Serum

siero essence naturale

Il siero viso essence Hello Good Stuff è composto dal 97% di ingredienti di origine naturale e contiene estratto di ananas ad azione illuminante e acido ialuronico ad azione idratante. Il prodotto è contenuto in un flaconcino in vetro da 30 ml con un comodo contagocce. La scadenza è a 12 mesi dall’apertura. Il siero è fresco, leggero, acquoso e si asciuga in fretta. E’ adatto a tutti i tipi di pelle anche mista e grassa, perfetto per la stagione più calda. Il profumo è intenso di ananas (il mio naso sente anche un pizzico di cannella…). Promosso anche il siero e il prezzo come al solito è superconveniente: 4,45 euro in Germania.

Ingredienti: Aqua, Ananas Sativus (PINEAPPLE) Fruit Water, Glycerin, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Pentylene Glycol, Sodium Lauroyl Sulfoacetate, Sodium Oleolyl Sarcosinate, Sodium Gluconate, Zinc PCA, Sdium Chloride, Sodium Oleate, Sodium Sulfate, Citric acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, CI 15510 (orange 4), CI 47005 (yellow 10).

Voto: 4/5

Classificazione: 4 su 5.

Riassumendo sono rimasta molto colpita da questa nuova linea di essence cosmetics. Sinceramente avevo aspettative molto basse ma mi sono dovuta ricredere. Ho apprezzato moltissimo l’impegno dell’azienda nel produrre cosmetici con ingredienti ed estratti naturali, le confezioni colorate e accattivanti e le profumazioni alla frutta che conquisteranno sicuramente le più giovani. In generale trovo che siano prodotti validi. Ovviamente i prezzi sono bassi come tutti i prodotti essence, ricordatevi che in Italia costano leggermente di più rispetto alla Germania per via dell’iva differente.

Voto Finale sui prodotti della linea provati:

Classificazione: 4 su 5.

Avete provato questa nuova linea? Cosa ne pensate?

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Articoli sui prodotti essence e Catrice:

Fondotinta in gocce

Confronto tra mascara essence

Confronto tra mascara Catrice

www.estetistaexpat.com

11 comments

  1. Grazie mille,io ho preso la mist 3in 1,potrebbe essere quindi quasi come un’acqua termale?

  2. Pensa che non ne avevo mai sentito parlare! Chissà se anche in Italia si trovano! A parte l’acqua all’anguria (che è un tipo di prodotto che reputo inutile), il resto lo proverei volentieri.

    1. Sì si trovano anche in Italia 😉 ma come reputi inutili le mist? Io non posso farne a meno in estate rinfrescano tantissimo e sulla mia pelle secca aiutano (in estate per me sieri e spray viso sono indispensabili).

      1. In estate io quando ho caldo mi sciacquo il viso,la reputo la cosa migliore, poi col fatto che non metto mai fondotinta in estate non ho problemi di farlo colare.

        1. A me non cola sicuro considerando che ho la pelle secca e non sudo neanche XD comunque non intendevo come fissante trucco ma più come idratante e rinfrescante 🙂 Per fissare il trucco (più che altro per togliere l’effetto “secco” dalla mia faccia) uso catrice perchè questo ha un odore molto forte

  3. Ciao! Che bel blog e che articolo interessante!
    Essence ha lanciato anche dei prodotti vegani finalmente, per la gioia di tantissime persone (inclusa me) 😀

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *