Shampoo solido e Balsamo solido BALEA

Ultimamente i prodotti solidi stanno spopolando, dai prodotti biologici alla grande distribuzione e ovviamente anche Balea ha creato il suo shampoo e il suo balsamo solido. Ho voluto provare lo shampoo Vanilla sky al profumo di vaniglia e il balsamo solido Lovely Rose al profumo di rosa.

A vederli sono delle saponette solide da 60 g con scadenza a 12 mesi dall’utilizzo. Non contengono silicone, parabeni e microplastiche. Nella foto vedete i prodotti consumati dall’uso (lo shampoo è anche quasi terminato quindi più sottile) pare che durino circa 60 lavaggi. Entrambi hanno un profumo buonissimo.

Shampoo Solido Vanilla Sky Balea

Lo shampoo fa davvero tantissima schiuma e bastano poche passate sul cuoio capelluto per avere la giusta quantità di prodotto per il lavaggio. Si sciacqua perfettamente dai capelli senza lasciare residui e una volta asciugati i capelli risultano leggeri e puliti. L’unico difetto che ho trovato nello shampoo è che i capelli mi rimangono puliti per meno tempo rispetto a quando uso un classico shampoo liquido.

INGREDIENTI dello shampoo solido alla vaniglia: Sodium Coco Sulfate, Sodium Cocoyl Isethionate, Citric Acid, Parfum, Butyrospermum Parkii (shea) Butter, Olea Europea Fruit Oil, CI 19140, CI 14720, CI 28440.

VOTO: 3/5

Classificazione: 3 su 5.

Balsamo solido Lovely Rose Balea

Il balsamo solido non fa per me. Ha una strana consistenza granulosa che si rivela man mano a contatto con l’acqua e mi sembra di avere residui sui capelli, infatti stavo molto tempo a risciacquare bene il prodotto. Trovo che appesantisca i capelli perchè mi lascia una strana sensazione che rimane anche dopo l’asciugatura, come se non fosse andato via del tutto. Dopo diversi tentativi l’ho abbandonato. Anzi se avete un consiglio su come smaltirlo con usi alternativi mi fate un favore.

INGREDIENTI del balsamo solido Lovely Rose: Sodium Coco-Sulfate, Zea Mays Starch, Theobroma Cacao Seed Butter, Citrid Acid, Parfum, Olea Europaea Fruit Oil, Linalool, Benzyl Salicylate, Geraniol.

VOTO: 1/5

Classificazione: 1 su 5.

Riassumendo mi sono trovata bene con lo shampoo che ricomprerei ma non con il balsamo. Ho continuato ad usare lo shampoo solido abbinato ai classici balsami e maschere in crema.

Utilizzate i prodotti solidi? Avete mai provato lo shampoo o il balsamo solido di Balea?

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Se vuoi rimanere in contatto con me seguimi sui miei social!

INSTAGRAM FACEBOOK TWITTER PINTEREST

I miei TOP Balea

I miei FLOP Balea

Alverde cosa ne penso

www.estetistaexpat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *