Fiale Trattamento Benessere 7 giorni Balea

trattamento

Ho terminato il trattamento Benessere in fiale da una settimana e come vi avevo promesso su Instagram eccomi qui con la recensione completa.

Il trattamento benessere è composto da 7 fiale differenti da utilizzare una al giorno per una settimana per coccolare, idratare e illuminare la pelle del viso collo e decoltè. Le ampolline in vetro sono davvero molto piccole e contengono solo 1ml di siero. Il trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle anche secca e molto secca. Non contengono paraffina, oli minerali, microplastiche e parabeni.

balea fiale

Il trattamento è composto così:

  • Giorno 1 – Fiala Idratante con passiflora
  • Giorno 2 – Fiala Idratante
  • Giorno 3 – Fiala Antistress con antiossidanti
  • Giorno 4 – Fiala Antistress
  • Giorno 5 – Fiala Freschezza con Gatuline In-Tense un complesso illuminante
  • Giorno 6 – Fiala Idratante

Vediamo nel dettaglio le fiale e cosa ne penso.

balea fiale

Fiale Idratanti

All’interno delle fiale idratanti troviamo un siero acquoso dalla profumazione non tanto gradevole. Nonostante sia solo 1 ml basta per una applicazione su tutto il viso-collo e si sciuga in pochissimi minuti. Massaggiandolo ho notato una leggera schiumetta piuttosto fastidiosa e una volta assorbito completamente la pelle rimane leggermente appiccicosa. Ho le mani pittosto secche e screpolate per via dei lavaggi continui e sentivo il prodotto pizzicare sulle mani. La pelle del viso appariva comunque luminosa e idratata nonostante la sensazione decisamente poco confortevole, infatti successivamente applicavo una crema nutriente per togliere la sensazione di pelle che tira e la sensazione appiccicosa.

Ingredienti: AQUA, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, METHYLPROPANEDIOL, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, PANTHENOL, CAPRYLYL GLYCOL, SODIUM PCA, MEL EXTRACT, OPUNTIA FICUS-INDICA EXTRACT, PASSIFLORA EDULIS FRUIT EXTRACT, PYRUS COMMUNIS FRUIT EXTRACT, HYDROLYZED JOJOBA ESTERS, PHENYLPROPANOL, PARFUM, POLYGLYCERYL-5 OLEATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, SODIUM HYALURONATE, SODIUM HYDROXIDE, CITRIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.

balea trattamento

Fiale Antistress

Queste fiale sono molto simili a quelle idratanti ma senza un odore particolare. Un siero acquoso che si assorbe in pochissimi secondi. Anche questa fiala lascia una leggera schiumetta sulla pelle quando si massaggia sul viso. L’idratazione è più visibile con la fialetta precedente e non ho notato particolari effetti sulla pelle.

Ingredienti: AQUA, GLYCERIN, METHYLPROPANEDIOL, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, PANTHENOL, CAPRYLYL GLYCOL, ALLANTOIN, HYDROLYZED JOJOBA ESTERS, PHENYLPROPANOL, PARFUM, POLYGLYCERYL-5 OLEATE, SODIUM COCOYL-GLUTAMATE, LACTIC ACID, CITRIC ACID, GLYCERYL CAPRYLATE, MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT, DISODIUM RUTINYL DISULFATE, HORDEUM DISTICHON EXTRACT, SODIUM BENZOATE.

inci fiale

Fiala Freschezza

Lo ammetto, non mi aspettavo assolutamente una fiala oleosa! Mi aspettavo una fiala acquosa e fresca e invece il prodotto è un olio nutriente leggero con una buona profumazione, seppur molto lieve. Come sapete ho la pelle secca e amo gli oli ma la sera che ho applicato il prodotto non avevo molta voglia di fare un massaggio e mi ha colta proprio di sorpresa! Per far assorbire almeno un po’ la fiala è necessario un massaggio di qualche minuto. Il risultato sulla mia pelle secca è ovviamente ottimo per nutrimento, comfort e luminosità.

Ingredienti: CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, DICAPRYLYL CARBONATE, UNDECANE, TRIDECANE, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, SESAMUM INDICUM SEED OIL, ORYZA SATIVA BRAN OIL, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, BENZYL SALICYLATE, SPILANTHES ACMELLA FLOWER EXTRACT, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, GERANIOL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL.

Come le ho usate?

Ogni sera, prima di andare a dormire per sette giorni consecutivi ho applicato il siero contenuto nelle ampolline su tutto il viso e collo precedentemente detersi. Successivamente applicavo una crema per togliere la spiacevole sensazione che lasciavano sul viso. Quando applicavo la fiala oleosa non mettevo assolutamente nulla dopo.

Riassumendo:

Sono rimasta un po’ delusa, sarò sincera, mi aspettavo molto di più! Mi aspettavo dei sieri più piacevoli da applicare e risultati un po’ più evidenti. Non penso di riacquistarle in futuro, almeno finchè non smaltisco un po’ la delusione, probabilmente avevo aspettative troppo alte.

Voto: 2/5

Classificazione: 2 su 5.

Per quanto riguarda le ampolle per il viso il mio prodotto TOP rimane quello di Cien della linea Diamond Glow. E voi avete mai provato un trattamento in fiale?

Ti è piaciuto il post? Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Ultimi articoli su estetistaexpat.com:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.