Acido Ialuronico Collistar linea Attivi Puri

collistar attivi puri

L’ultima volta che sono stata in Italia era l’ormai lontano Dicembre 2019 e avevo passato una splendida giornata con la mia cara amica Franci che in quell’occasione mi ha regalo il siero Acido Ialuronico della linea Attivi Puri di Collistar. Lei sapeva ovviamente che ero molto incuriosita da questi prodotti e mi ha fatto questo regalo che ho apprezzato tanto.

Abbiamo parlato diverse volte della funzione dell’acido ialuronico per la pelle e della sua funzione idratante ma ripeterlo non fa mai male.

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. Il suo forte potere idratante è dovuto alla sua capacità di trattenere l’acqua mantenendo così la compattezza dei tessuti per un effetto antiage e idratante. Per questo la pelle risulta fresca, morbida e idratata.

Ma cosa vuol dire acido ialuronico a tripla azione ad alto, medio, basso peso molecolare?

Vuol dire che la pelle assorbirà in maniera diversa le molecole. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare non penetra nella pelle ma bensì crea una barriera protettiva superficiale che impedisce alla pelle di “perdere acqua” e mantenere quindi la sua naturale idratazione. Ovviamente più il peso molecolare è basso e più l’acido ialuronico riuscirà a “penetrare” nella pelle. Ovviamente attraverso l’INCI non possiamo sapere il peso molecolare del acido ialuronico contenuto all’interno.

Detto questo vediamo insieme l’acido ialuronico Collistar a diverso peso molecolare.

collistar

Il prodotto è contenuto in un flacone in vetro scuro da 30 ml e ha un PAO di 9 mesi dall’apertura. Ha un comodo contagocce per dosare perfettamente la quantità di siero che vogliamo applicare. Come potete vedere anche dalla foto è un fluido trasparente. Il siero inoltre è quasi inodore, fresco, leggero ma allo stesso tempo consistente al tatto.

attivi puri

Come si usa?

L’acido ialuronico attivi puri di Collistar si può applicare mattina e sera dopo la detersione su tutto il viso, collo e decoltè massaggiando fino al completo assorbimento.

Ingredienti:

Aqua, Propanediol, Sodium ialuronate, Hydrolyzed ialuronic acid, caprylyl glycol, Sodium hydroxide, Phenoxyethanol, 1,2-Hexanediol.

collistar acido ialuronico

Come l’ho usato?

Ho usato l’Acido Ialuronico Collistar sia da solo che abbinato alla mia crema idratante abituale. A volte più volte al giorno, soprattutto quando avevo bisogno di idratare maggiormente la pelle.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto molto. A differenza di altri prodotti con acido ialuronico non lascia nessuna spiacevole sensazione appiccicosa sulla pelle che invece rimane morbida, liscia e vellutata. Si riesce a massaggiare per qualche secondo e si assorbe completamente. L’acido ialuronico della linea Attivi Puri è adatto a tutti i tipi di pelle, anche a pelle mista e grassa in quanto leggero, acquoso e senza sostanze grasse. Perfetto per la stagione estiva per idratare la pelle senza appesantirla. Sicuramente promosso!

collistar

Voto: 5/5

Classificazione: 5 su 5.

Avete provato l’acido ialuronico o altri prodotti della linea Attivi Puri Collistar? Cosa ne pensate?

Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Altri prodotti con acido ialuronico:

Labcare Cosmetics Acido Ialuronico

Kosmforyou Acido Ialuronico e Vitamina C

L’Erbolario Acido Ialuronico

www.estetistaexpat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *