Nivea Shampoo Micellare Sensitive [Senza Silicone!]

shampoo micellare nivea

Durante la quarantena ho acquistato diversi prodotti Nivea dal loro sito online perchè in Germania era diventato molto difficile trovare un qualsiasi prodotto per la detersione. Tra i prodotti acquistati ho scelto di prendere lo Shampoo Micellare nella versione Sensitive, attirata dalla confezione piuttosto grossa. Non avevo molte aspettative su questo prodotto (anni fa avevo provato uno shampoo e un balsamo Nivea con siliconi che non mi erano piaciuti per niente) e invece mi sono dovuta ricredere.

nivea shampoo

Nivea propone tre versioni dello shampoo micellare tutti senza siliconi, parabeni e coloranti:

  • Shampoo Micellare per capelli e cuoio capelluto sensibile
  • Shampoo Micellare idratante per capelli e cuoio capelluto secco con estratto di loto
  • Shampoo Micellare purificante per capelli da normali a grassi con estratto di melissa

Caratteristiche:

Lo Shampoo Micellare Nivea Sensitive è contenuto in un flacone di plastica da 400 ml con dosatore e ha una scadenza a 12 mesi dall’apertura. Ho trovato il flacone molto comodo perchè non è particolarmente rigido quindi si può premere facilmente per fare uscire il prodotto senza problemi. Il detergente è denso e trasparente con un buonissimo profumo delicato, rilassante e floreale.

ninfea

Il prodotto è indicato per il cuoio capelluto sensibile anche per lavaggi frequenti. Contiene estratto di ninfea con azione protettiva e antiprurito. Inoltre come vi ho già anticipato prima, non contiene silicone.

Ingredienti:

Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Nymphaea Odorata Root Extract, Lanolin Alcohol (Eucerit®), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Glyceryl Glucoside, Panthenol, Polyquaternium-10, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Glycerin, Citric Acid, Sodium Benzoate, Propylene Glycol, Citronellol, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Benzyl Alcohol, Parfum.

nivea shampoo micellare

Cosa ne penso?

Le mie aspettative erano veramente basse ma mi sono dovuta ricredere perchè mi è piaciuto davvero moltissimo. Per fortuna non ho il cuoio capelluto sensibile ma il prodotto mi è sembrato davvero delicato. Ne basta poco per fare una bella e soffice schiuma profumata. Visto la delicatezza dello shampoo micellare mi aspettavo di dover lavare presto i capelli (di solito mi succede spesso anche con gli shampoo per lavaggi frequenti) e invece rimangono davvero puliti a lungo!

Vi ricordo che non ho i capelli grassi ma cuoio capelluto normale e capelli secchi sulle lunghezze.

Riassumendo ho trovato lo Shampoo Micellare Nivea Sensitive davvero valido e sono contenta che finalmente anche Nivea abbia tolto qualche silicone di troppo. Lo trovo efficace e con una buona profumazione. Lo ricomprerò sicuramente!

Avete mai provato prodotti per capelli Nivea?

Ti è piaciuto il post? Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

Le altre due versioni dello shampoo micellare Nivea:

Nivea mizellen Shampoo per il normale a capelli grassi – 400 ml

Nivea Umidità mizellen Shampoo Capelli Secchi, 400 ml

View this post on Instagram

Molte di voi grideranno allo scandalo. La famosa Nivea che fa le creme alla paraffina 😱 e va beh me ne farò una ragione😛 Questi sono i miei acquisti da quarantena. Al dm non si trovava neanche un sapone mani e in casa ero davvero rimasta senza nulla. Sul sito della Nivea ho trovato diversi prodotti tranne il sapone mani liquido che ho preso successivamente (qualche settimana fa i saponi qui in Germania erano introvabili e adesso spuntano qua e là) Ho acquistato: 💙Bagnoschiuma che all'occorrenza vanno bene anche per le lavare le mani. Tra cui Waterlily & Oil dal profumo buonissimo (quando vivevo ad Amsterdam lo compravo spesso insieme al fratellino blu al frangipani) 💙Saponette menta e tè bianco e il sapone liquido classico 💙Detergente intimo 💙Salviette intime, in caso di sparizione della carta igienica 💙Deodorante senza alluminio 💙Il nuovo shampoo micellare che non ha siliconi. ➡️Non so voi ma qui non ho molta scelta per quanto riguarda prodotti cosmetici e alimentari quindi prendo quello che mi serve sui siti che hanno più disponibilità nonostante le consegne molto lunghe, questo pacco è arrivato dopo 10/12 giorni da quando avevo acquistato. Nel frattempo ho usato minisize da viaggio. Putroppo qualche settimana fa i tedeschi hanno iniziato a svuotare supermercati e siti online ma pare che adesso pian piano stiano accorciando i tempi di consegna e riassortendo alcuni prodotti. 📌So che in Italia inizialmente hanno svuotato tutto ma poi pian piano hanno riempito nuovamente i supermercati. Da voi come è la situazione? Vi abbraccio amiche italiane😘 #nivea #niveacreme #niveaitalia #niveadeutschland #cosmetics #cocco #menta #waterlily #neu #skincare #skincareaddict #new #skincareblog #instalike #haul #instaskincare #haul #niveahaul #neueprodukte #skincareroutine #livingabroad #germany #aloe #estetista #italiangirl #pics #picoftheday #influencer #like #beautycommunity #cosmetici

A post shared by Silvia ♡Kami♡ (@estetistaexpat) on

Recensioni Shampoo Senza Siliconi:

Terra Naturi Shampoo Volume

Shampoo Aloe Garnier

Cien nature alla rosa

Low Shampoo Yves Rocher

Volumen Shampoo Alverde

www.estetistaexpat.com

3 comments

    1. Ciao 🙂 purtroppo credo che le creme classiche resteranno così per sempre. Devo dire però che qui abbiamo molta più scelta rispetto ai prodotti Nivea venduti in Italia. P.S. i nuovi detergenti oleosi per il viso indecenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *