Alverde Naturkosmetik ~ La mia opinione

Mi sentite spesso parlare di prodotti Balea sia su Instagram che qui sul blog e un po’ meno di Alverde Naturkosmetik quindi oggi vi dirò cosa penso di questo brand ecobio delle drogherie dm.

Alverde è un brand decisamente economico ma interamente naturale e certificato Natrue e ovviamente i prodotti non contengono paraffina e siliconi.

Make up Alverde Naturkosmetik

Non amo particolarmente il make up Alverde, lo trovo poco performante (infatti preferisco il make up classico) per ora non ho trovato un prodotto da trucco che mi abbia soddisfatta veramente. Soprattutto per quanto riguarda correttori e fondotinta che sono spesso poco coprenti.

La mia opinione su alcuni prodotti della linea Alverde Sensitive.

Creme viso e corpo Alverde Naturkosmetik

Ho provato diverse creme, soprattutto appena arrivata in Germania. Finalmente potevo trovare prodotti bio a prezzi umani visto che ad Amsterdam i prezzi erano e sono ancora piuttosto alti e non solo in campo cosmetico. Ho provato la crema viso alla rosa per pelle secca, la famosa crema al Q10 e altre che ora non ricordo. Non sono proprio da bocciare ma secondo me non lasciano quella bella sensazione di comfort sul viso che ti fa dire “wow come è piacevole da spalmare” o “che bella pelle liscia e morbida”. Ho sempre avuto una sensazione di pelle “soffocata” come se la crema fosse sempre pesante anche se in realtà poi non lo è.

Un altro difetto, se così si può chiamare, è la presenza dell‘alcool ad inizio ingredienti. Un ingrediente innocuo ovviamente ma su alcune pelli può essere fastidioso (ad esempio non lo metterei mai in una crema per pelli sensibili o secche eppure c’è sempre). Spesso sento l’odore dell’alcool misto al profumo del prodotto e mi dà decisamente fastidio. Il discorso vale sia per le creme viso che per le creme corpo.

Oli corpo Averde Naturkosmetik

Come sapete invece adoro gli oli per il corpo di Alverde che amo utilizzare sulla pelle bagnata dopo la doccia. Li ho provati quasi tutti e ho amato l’olio anticellulite anche per il suo profumo, piacevole anche l’olio rilassante alla rosa.

Detergenti viso e corpo Alverde Naturkosmetik

Con i detergenti viso e corpo posso dire che mi sono trovata bene. Ho utilizzato la mousse viso pelle sensibile e il detergente della linea Aqua. I bagnoschiuma sono delicati e amo la saponetta alla verbena e quella alla lavanda.

Prodotti per capelli Alverde Naturkosmetik

Ho provato diversi prodotti per i capelli e con alcuni mi sono trovata bene come ad esempio lo Shampoo Volume o lo spray districante per capelli al fiore della passione. Non mi è piaciuto invece lo shampoo idratante al latte di cocco.

Riassumendo posso dire che non amo particolarmente le creme e i prodotti make up ma trovo fantastici gli oli corpo e diversi prodotti per capelli. Una nota sulle maschere viso: mi sono trovata bene con diverse maschere viso in crema mentre non mi è piaciuta quella in tessuto.

Probabilmente vi farò poi un articolo dettagliato sui miei prodotti preferiti e i bocciati di Alverde Naturkosmetik anche perchè questo post è diventato anche più lungo del previsto!

Quali sono i tuoi prodotti preferiti di Alverde Naturkosmetik?

P.s. Ti aspetto nel nostro gruppo Facebook Amiche dell’Estetista Expat!

Altre recensioni Alverde:

Fragranze Alverde

Shampoo alla ciliegia Alverde

Shampoo allo zucchero di canna Alverde

Shampoo idratante Alverde

estetistaexpat.com

[Se ti è piaciuto questo articolo sostieni questo blog. In questo modo potrai aiutarmi a mantenerlo online con tante news e recensioni beauty! Basta solo un caffè…o magari un cappuccino! Clicca sul bottone che trovi qui sotto! GRAZIE.]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *