Make Up Alverde Naturkosmetik Linea Sensitive

make up alverde

Tempo fa ho ricevuto tre prodotti della nuova linea make up dedicata alle pelli sensibili di Alverde Naturkosmetik. La linea è composta da BB Cream in due colorazioni, Eyeliner in due colorazioni, Cipria in due colorazioni, Cipria correttiva e Mascara in due colorazioni. Premetto che non amo particolarmente il make up bio, lo trovo poco performante. Sono abituata ad usarlo principalmente in estate, in vacanza.

Tutta la linea Alverde Sensitive Make Up è certificata Natrue. Tutti i prodotti contengono camomilla e burro di karitè da coltivazione biologica certificata.

Alverde BB Cream Sensitive Hell

alverde make up

La BB Cream è contenuta in un comodo tubetto di plastica da 30 ml e ha una scadenza piuttosto lunga. La formulazione è delicata e senza profumo per limitare fastidi e irritazioni alle pelli sensibili. La coprenza è ovviamente bassa e ha un’azione idratante.

Cosa ne penso?

Non sono una fan delle BB Cream perchè voglio sempre una coprenza alta e preferisco usare il fondotinta. Come ho detto in precedenza uso make up bio soprattutto in estate per non stressare la pelle che è sempre esposta al sole. Non ho particolari problemi ad usare classici prodotti, quindi non posso darvi informazioni specifiche sulla effettiva delicatezza sulla pelle sensibile. A parer mio la crema non ha una coprenza bassa ma praticamente nulla, come non averla messa. Per stenderla ci vuole un minuto e non lascia la pelle secca. Io la massaggio come una crema idratante fino a quando non si fonde completamente con la pelle. Un leggero profumo lo avrei messo, trovo sempre più piacevole usare prodotti profumati. Se cercate qualcosa che migliori visibilmente il vostro incarnato questa BB Cream non fa per voi, a meno che non abbiate poche pretese.

alverde make up

Ingredienti: Aqua, CI 77891, Glycerin, Glycine Soja Oil, Alcohol denat., Helianthus Annuus Hybrid Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Lauryl Laurate, Cetearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Polyhydroxystearic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride, Isoamyl Laurate, C15-C19 Alkane, Butyrospermum Parkii Butter, Chamomilla Recutita Flower Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Olea Europaea Fruit Oil*, Bisabolol, Algin, CI 77491, CI 77492, CI 77499, Tricaprylin, Stearic Acid, Dehydroxanthan Gum, Microcrystalline Cellulose, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate. * ingredienti da agricoltura biologica certificata** da oli essenziali naturali.

Alverde Polvere Mattificante correttrice

alverde make up

La cipria mattificante ad azione correttiva è una bella cialdona da 13 g con una scadenza specifica. Formulazione delicata e senza profumo.

Cosa ne penso?

Appena l’ho aperta ho pensato che mi avessero inviato un gioco per bambine. Avete presente le cialde finte di plastica? Ecco quelle. Non sono riuscita a prelevare il prodotto nè con il pennello nè con le dita. Infatti come potete notare la cialda è tutta graffiata, ho cercato di levare un po’ di strato superficiale ma non è servito a molto ma almeno ora si vede un minimo di presenza sul dito. Applicata sulla BB Cream con il pennello, è come non metterla. Non so come spiegarvi, ma quando metto la cipria il pennello scivola sulla pelle e “asciuga” il fondo mentre questa cipria invece fa “attrito” senza tamponare bene la BB. Non so se è un problema del mio prodotto o se sono tutte così ma per me rimane una cialda di plastica.

alverde make up

Ingredienti: Mica, Glycerin, Calcium Carbonate, Lithothamnium Calcareum Powder, Tricaprylin, Lecithin, Magnesium Stearate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Microcrystalline Cellulose, Potassium Cetyl Phosphate, Algin, Alcohol, [+/- CI 77163, CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77289]* ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils.

Alverde Mascara Nothing But Volume

alverde make up

Il mascara Volume della linea Sensitive di Alverde è contenuto in un tubetto da 13 ml e ha una scadenza specifica come quasi tutti i prodotti Alverde. La formulazione è delicata e senza profumo.

Cosa ne penso?

Posso dire di non aver mai trovato un mascara bio che mi abbia soddisfatto veramente, almeno tra quelli tedeschi. Ho le ciglia corte, non folte e ho bisogno di mascara che separino e allunghino le mie ciglia al massimo. Questo mascara non fa nessuno delle due cose, figuriamoci dare volume. Scurisce le ciglia e le allunga pochissimo. È un prodotto che non userei mai per uscire o andare a lavoro, voglio un effetto super wow per le mie povere ciglia. Questo fa effetto “ci sono ma non ci sono” o meglio ancora “effetto ciglia mosce”. Poi ovviamente è super delicato e si strucca con una facilità impressionante, si scioglie completamente con acqua e basta un detergente per toglierlo del tutto.

alverde make up

Ingredienti: Aqua, CI 77499, Alcohol, Stearic Acid, Rhus Verniciflua Peel Cera, Sorbitol, Hydrolyzed Jojoba Esters, Algin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Chamomilla Recutita Flower Extract, Olea Europaea Fruit Oil, Jojoba Esters, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ascorbyl Palmitate * ingredients from certified organic agriculture.

Conclusioni personali sui prodotti che ho provato della linea

Riassumendo posso dire che non userei questi prodotti quando voglio una buona tenuta. Non durano una giornata intera e se per caso vi trovate sotto la pioggia l’effetto panda sperduto è assicurato, il vostro make up si sciglierà completamente senza pietà. Trovo che siano effettivamente delicati anche se nutro qualche dubbio sulla BB cream in quanto contiene alcool che può dare fastidio a pelli particolarmente sensibili.

Avete mai provato il make up Alverde? Vi trovate bene con il make up ecobio?

Olio Anticellulite Alverde

Detergente viso Aqua Alverde

Shampoo alla ciliegia Naturschoen Alverde

Balsamo e shampoo allo zucchero Alverde

Olio per il corpo relax Alverde

www.estetistaexpat.com

[Se ti è piaciuto questo articolo sostieni questo blog. In questo modo potrai aiutarmi a mantenerlo online con tante news e recensioni beauty! Basta solo un caffè…o magari un cappuccino! Clicca sul bottone che trovi qui sotto! GRAZIE.]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *