
Tempo fa avevo acquistato tutta la linea al latte d’asina bio di Cien Nature (tranne la crema mani) e oggi vi dirò cosa ne penso. Tutta la linea Cien al Latte d’Asina contiene latte da allevamenti certificati biologici. In generale vi posso dire che la profumazione di tutta la linea è molto piacevole e i prodotti sono delicati sulla pelle.
Quali sono le proprietà del latte d’asina?

l latte d’asina contiene una discreta quantità di lipidi che contribuiscono a dare nutrimento alla pelle. La presenza di acidi, grassi insaturi, vitamine e sali minerali svolgono un’azione antiossidante, antietà e illuminante. I prodotti cosmetici al latte d’asina sono indicati anche per chi ha la pelle sensibile grazie alle sue proprietà addolcenti e lenitive.
Latte detergente viso al latte d’asina bio

Il latte detergente ha un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è contenuto in un flacone in plastica da 250 ml con dispenser che permette di dosarlo perfettamente. Contiene olio di jojoba e burro di karitè biologici e ovviamente il latte d’asina. Questi ingredienti rendono il prodotto particolarmente delicato ed emolliente sulla pelle infatti dopo la detersione la pelle appare liscia e morbida.

Il detergente è fluido, leggero, non corposo e di colore bianco. Strucca perfettamente il trucco bio ma ha qualche problemino con il make up classico o strong e per questo motivo non mi ha fatto impazzire anche perchè mi trucco per bene tutti i giorni e il latte detergente deve essere efficace.
Bagno crema al latte d’asina bio

Anche il bagno crema ha un PAO di 12 mesi dall’apertura ed è contenuto in un flacone in plastica da 400 ml. Contiene olio di girasole biologico e latte d’asina che rendono il prodotto delicatissimo sulla pelle.

Il prodotto è fluido e dal color bianco gesso. Il profumo è delicato e caratterizza tutta la linea. Questo prodotto mi è piaciuto tantissimo! Trovo che sia una vera coccola, dopo la detersione la pelle rimane morbida, liscia e profumata.
Sapone liquido al latte d’asina bio

Il sapone liquido è contenuto in un flacone di plastica con dispenser per dosare il prodotto da 25O ml. Ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il sapone è molto liquido e dal colore giallino.

Questo prodotto mi è piaciuto tantissimo! Lo trovo delicatissimo e l’ho usato per lavare il viso. Trovo che sia un prodotto multiuso sia per il viso che per il corpo. L’ho usato anche sotto la doccia come detergente intimo, più delicato di cosi!
Creme per il viso giorno e notte antiage al latte d’asina bio

Le creme della linea al latte d’sina Cien sono due: una da giorno e una da notte entrambe contenute in un tubetto da 50 ml con un PAO a soli 6 mesi dall’apertura. Sono piuttosto fluide e dal colore bianco, al tatto appaiono subito morbide e vellutate. Quella da giorno contiene olio di melagrana e acido ialuronico mentre quella da notte acido ialuronico e burro di Karitè.

Trovo le creme identiche tanto da non riuscire a trovare una sostanziale differenza. Di solito le creme notte sono più corpose e nutrienti ma in questo caso non è proprio cosi. Queste creme purtroppo non mi sono piaciute. Ho la pelle particolarmente secca e a lungo andare queste creme non danno alla mia pelle il nutrimento di cui a bisogno.

Inoltre trovo entrambe le creme poco confortevoli sul viso. Dopo averle messe ho una sensazione di “occlusione”, sento la pelle troppo asciutta e la sensazione è davvero poco piacevole. In poche parole le creme per il viso non fanno per me. Probabilmente saranno apprezzate di più da chi ha la pelle che tende ad essere mista/grassa.
Chi ha provato questa linea? Come vi siete trovati? Fatemi sapere!
☕Ti è piaciuto il post? Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!☕
P.s. Vi aspetto su Instagram!
Olio corpo Cien Nature Sensitive
Siero viso Eternal Orquid Cien
www.estetistaexpat.com
Vorrei tantissimo provare questa linea al latte d’asina! Spero di riuscire a trovarla nel lidl vicino a lavoro
Linea interessante!
Credo che prenderò il sapone liquido, se lo trovo! Non ho ancora provato niente di questa linea
O provato crema latte viso …..perfetta.
Il sapone liquido sembra molto interessante
In caso di necessita’ puoi usarlo per qualsiasi cosa ahah
Mi intriga l’idea del latte d’asina ora! Non ho mai provato un prodotto del genere, quindi il fattore profumazione mi incuriosisce e non di poco. Se riesco a trovare la linea, proverei il bagno crema di sicuro.
Ho proprio bisogno di una coccola da… bagno…
😉