Florence Bio Cosmesi Crema viso Bava di Lumaca

Florence bio cosmesi

Abbiamo parlato molto spesso di bava di lumaca e delle sue proprietà in campo cosmetico, quindi oggi vi parlerò della mia esperienza con la crema viso Florence Bio Cosmesi.

La crema è contenuta in un flacone in plastica da 50 ml con dosatore, il mio preferito in quanto sicuramente più igienico rispetto al classico vasetto. Il prodotto ha un PAO di soli 6 mesi dall’apertura ed è certificato Aiab Bio Cosmesi. La bava di lumaca presente in questo prodotto è esclusivamente prodotta in allevamenti italiani e viene estratta manualmente in modo etico responsabile senza che le chiocciole subiscano maltrattamenti di alcun genere.

La crema viso Florence Bio Cosmesi è corposa, bianca, morbida e vellutata al tatto con un profumo delicatissimo e piacevole. È adatta a tutti i tipi di pelle per contrastare linee sottili, rughe, segni dell’acne, cicatrici, arrossamenti e macchie della pelle. La sua funzione è quella di idratare, nutrire, rigenerare e diminuire allo stesso tempo gli inestetismi.

florence bio

Cosa contiene?

Ovviamente contiene bava di lumaca con le sue innumerevoli proprietà, acido ialuronico idratante, vitamine B1, B2, C, E, Rosa damescena biologica, burro di karitè, olio di avocado e aminoacidi utili per rigenerare la pelle. Inoltre contiene estratto di bacche di Goji biologiche ricche di vitamina C che aiutano la pelle ad essere più tonica, elastica e idratata.

Ingredienti:

Snail Secretion Filtrate extract, Caprylic/Capric Triglyceride, Catearyl alcohol, Propylheptyl caprylate, snail secretion filtrate, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Propanediol, Rosa Damascena flower water, Cetearyl Glucoside, Ethylhexyl stearate, Oriza sativa starch, Lycium Barbarum fruit extract, aqua, Persea Gratissima oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Hydrolized hyaluronic acid, tocopherol, tocopheryl acetate, Ascolbyl Palmitate, Lecithin, Xanthan gum, Parfum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Glyceril stearate, Sodium Benzoate, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate, Citric Acid.

Florence organics

Cosa ne penso?

Lo ammetto: finora non mi sono mai trovata male con una crema a base di bava di lumaca, la mia pelle ama questo principio attivo. Anche in questo caso mi sono trovata decisamente bene. Ho usato la crema principalmente la sera prima di andare a letto. La crema Florence Organics è corposa e nutriente e la trovo perfetta per la mia pelle secca. Appena applicata la mia pelle reagisce sempre con un leggero rossore che svanisce in fretta (mi capita sempre con i prodotti a base di bava di lumaca e rosa) successivamente la pelle rimane nutrita e morbida. Ho notato che la crema riesce a minimizzare qualche inestetismo e migliora visibilmente la mia pelle. La sensazione sul viso è confortevole e il profumo delicato e piacevole.

Florence organics

La consiglio?

Sì sicuramente. Per tutti i tipi di pelle, età o sesso. Trovo sia adatta anche ad una pelle grassa proprio per la presenza della bava di lumaca ma solo in inverno perchè in estate potrebbe risultare pesante. Ottima per chi, come me, ha la pelle spenta o secca e cerca nutrimento e protezione.

Avete mai usato qualche prodotto Florence? Usate i prodotti a base di bava di lumaca?

Le proprieta’ della bava di lumaca

Tipi di pelle

Come e’ formata la pelle?

Pelle secca

www.estetistaexpat.com

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *