Yves Rocher Olio struccante Detox Elixir Jeunesse

yves rocher

Iniziamo questo 2020 con un post dedicato ad un nuovo prodotto che per me è stato davvero una bella scoperta, ovvero l’olio struccante waterproof Anti-inquinamento + Detox della linea Elixir Jeunesse di Yves Rocher. Premetto che conosco molto bene la linea Elixir Jeunesse e mi piace davvero molto.

L’olio è contenuto in un flacone in PET di cui il 25% in PET riciclabile da 150 ml. Il prodotto da un PAO di 6 mesi dall’apertura.

Il prodotto è un olio leggero e molto liquido che si massaggia perfettamente sul viso con facilità eliminando l’inquinamento, tra cui le polveri sottili PM2.5 e il trucco waterproof.

Come si usa?

L’Olio Struccante Yves Rocher si applica direttamente sul viso asciutto e si massaggia con movimenti circolari su viso, occhi e labbra per rimuovere bene tutto il trucco. Successivamente si aggiunge l’acqua per emulsionare e trasformare l’olio in un “latte”. Infine si risciacqua abbondantemente.

yves rocher

Cosa contiene?

Il prodotto struccante della linea Elixir Jeunesse di Yves Rocher contiente Olio di sesamo (un olio leggero) e olio di semi di girasole. Infine contiene Estratto di Aphloia con azione riparatrice e protettiva che ritroviamo nell’intera linea. Il prodotto è costituito dal 91% di ingredienti di origine naturale e da sostanze sintetiche sicure. Non contiene silicone e paraffina.

Ingredienti:

ISOPROPYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PEG-20 GLYCERYL TRIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL, PARFUM/FRAGRANCE, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERIN, BETAINE, AQUA/WATER/EAU, APHLOIA THEIFORMIS LEAF EXTRACT.

aphloia

Come l’ho utilizzato?

Ho utilizzato l’olio struccante per rimuovere il make up alla sera, la mattina preferisco utilizzare prodotti come le mousse detergenti. Ho applicato il prodotto direttamente sulla pelle del viso massaggiandolo per qualche minuto per sciogliere bene anche il mascara, successivamente ho bagnato le dita con acqua tiepida e ho massaggiato velocemente il viso con questa emulsione simile al latte. Rimuovo sempre tutto con un panno in microfibra, soprattutto se devo togliere un prodotto particolarmente unto.

Cosa ne penso?

L’olio struccante Detox Elixir Jeunesse Yves Rocher mi piace tantissimo. Essendo un olio leggero è davvero efficace nel rimuovere tutto il trucco, anche quello waterproof o più intenso. Come ormai sapete ho la pelle secca quindi in inverno mi piace struccarmi con oli o burri per limitare la sensazione di pelle che tira dopo la detersione e dare una sensazione di comfort alla pelle che è sempre esposta al freddo tedesco. Devo dire che è un olio davvero leggero e una volta rimosso con un pannetto non rimane assolutamente nessuna traccia di unto.

yves rocher

Lo consiglio?

Assolutamente sì, lo ricomprerò sicuramente. È un prodotto perfetto per togliere il trucco waterproof o particolarmente elaborato con facilità, adatto sicuramente al periodo invernale. Mi piace perchè posso usarlo sia su tutto il viso, sia su occhi e labbra e usare così un unico prodotto per togliere tutto il make up, tinte labbra comprese. È un olio leggero quindi secondo me può tranquillamente andar bene su diversi tipi di pelle. Se non amate gli oli in generale ovviamente potrebbe non piacervi. Per la pelle secca è perfetto in quanto non lascia la pelle disidratata dopo la detersione del viso.

Conoscete la linea Elixir Jeunesse di Yves Rocher? Avete mai usato gli oli struccanti?

Ti è piaciuto il post? Offrimi un caffè e sostieni il mio blog!

N.B. Sono una Consigliera di Bellezza Yves Rocher, se vuoi diventare anche tu Consigliera o Cliente Privilegiata per usufruire di uno sconto fisso su tutti i tuoi acquisti YR contattami via email o mandami un messaggio sui Social. Non vendo i prodotti ma posso aiutarti a conoscere il mondo Yves Rocher!

Low Shampoo crema lavante Yves Rocher

Aceto da risciacquo Yves Rocher

Lozione micellare oleosa Absolute Damascena

www.estetistaexpat.com

4 comments

  1. Molto interessante, anche io ho la pelle secca e ho paura che questi detergenti, cosiddetti “detox” vadano a sgrassare troppo, dalle tue parole questo mi sembra di no

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *