Ultra Dolce di Garnier Maschera-latte Linfa d’Acero

maschera latte garnier acero

Tempo fa ho usato e terminato la maschera-latte Linfa d’Acero riparatore della linea Ultra Dolce Garnier. È un prodotto che mi ha subito incuriosita e ho deciso di acquistarlo.

La maschera è contenuta in un flacone in plastica 100% riciclabile molto carino da 250 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Il prodotto è indicato per i capelli danneggiati.

Come si usa?

Si applica dopo lo shampoo sui capelli bagnati dalle radici alle punte. Non c’è bisogno del tempo di posa come le classiche maschere ma si usa come un balsamo e si sciacqua subito.

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto ha una consistenza liquida, leggera e di colore bianco, dal profumo dolce e intenso.

maschera latte acero garnier ultra dolce

Cosa contiene?

Garnier ci mostra direttamente sul flacone una lista degli ingredienti spiegata punto per punto, precisando che la formula ha il 98% di ingredienti di origine naturale. Contiene:

  • Latte Vegetale BIO della Spagna nutriente con una texture ultra-leggera.
  • Linfa d’Acero del Canada estratta dall’albero dell’Acero, conosciuto per le sue virtù riparatrici.

Ingredienti:

Aqua, Glycerin, Cetaryl alcohol, Helianthus annus seed oil, Aloe barbadensis leaf extract, Ricinus commus seed oil, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Acer saccharum extract, Stearamidopropyl dimethylamine, glyceryl stearate, Hydroxylpropyl guar, Caprilyl glycol, Citric acid, Xanthan gum, Tartaric acid, Potassium sorbate, sodium benzoate, Salicylic acid, dehydroacetyc acid, Coumarin, Parfum.

ultra dolce acero

Come l’ho utilizzata? Cosa ne penso?

L’ho utilizzata esattamente come viene consigliato sulla confezione ovvero senza il tempo di posa previsto dalle classiche maschere per i capelli. Sono stata inizialmente entusiasta della profumazione dolce ma a lungo andare ha iniziato a stancarmi. Il prodotto è un latte leggero e al contrario di quello che si possa pensare, risulta corposo e nutriente. Il prodotto districa perfettamente e lascia i capelli morbidi ma usandolo per un lungo periodo non ho notato particolari cambiamenti o risultati eclatanti. Purtroppo nessun prodotto potrà mai riparare dei capelli danneggiati. Quindi togliendo la funzione riparatrice che ovviamente non c’è, il prodotto fa il suo dovere: ovvero ammorbidire e rendere i capelli pettinabili e lucidi. Sono ancora indecisa se provare un altro prodotto della linea o se terminare qui la mia esperienza con queste nuove maschere-latte.

Secondo me sono sicuramente da provare, soprattutto se amate le profumazioni dolci e intense. È adatta ai capelli secchi e per chi come me ha i capelli particolarmente lunghi.

Avete mai provato le nuove maschere-latte Ultra Dolce di Garnier?

Mashera per capelli 3 in 1 alla papaya Garnier

Shampoo e Balsamo Aloe Hydra Bomb Garnier

Maschera viso al carbone Garnier

Ultra dolce shampoo a confronto

Hydra Bomb Maschera viso

www.estetistaexpat.com

4 comments

  1. Queste maschere mi incuriosiscono, però volevo provare l’altra col tappo marrone (alla macadamia? Non ricordo). Prima o poi ci faccio un pensierino 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.