Oro di Baobab L’Erboristica [Olio viso e Docciaschiuma]

oro di baobab

Tempo fa la mia amica Susanna mi ha regalato due prodotti della linea L’Erboristica di Athena’s, brand italiano facilmente reperibile nelle saponerie. Vediamo subito le caratteristiche dell’olio di baobab e poi i due prodotti.

Quali sono le proprietà dell’olio di baobab?

baobab

L’olio di baobab ha un elevato contenuto di vitamine (Vitamina E, A , C, B1, B2, B6) e acidi grassi essenziali (omega3, 6 e 9) e come tutti gli oli vegetali ha azione emolliente, nutriente e riparatrice quindi particolarmente indicato per la pelle secca e sensibile. Ha proprietà antiage e stimola il rinnovamento cellulare contrastando i radicali liberi. Perfetto quindi per la pelle matura.

Mi sono accorta di aver parlato spesso di oli per il corpo e mai di oli per il viso, quindi partiamo subito dall’olio di Baobab puro viso L’Erboristica.

Olio puro viso Oro di Baobab

oro di baobab

L’Olio puro viso rigenerante, intensivo, nutriente Oro di Baobab è contenuto in una boccetta di vetro da 30 ml con un praticissimo dosatore con gontagocce e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Come si usa?

Sulla confezione consigliano di applicare poche gocce al mattino e alla sera su pelle detersa massaggiando fino al completo assorbimento.

oro di baobab

Cosa contiene?

Contiene ovviamente Olio di Baobab equo e solidale proveniente da agricoltura biologica e vitamina E. L’olio è 100% naturale, senza coloranti, parabeni, siliconi e petrolati.

Ingredienti:

Adansonia digitata seed oil, Parfum, Retinyl palmitate, Ascorbyl isostearate, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Cinnamyl alcohol, Limonene, Linalool, Eugenol, Isoeugenol, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Benzyl alcohol, Geraniol.

oro di baobab

Come l’ho utilizzato?

Ho usato l’olio principalmente sulla pelle asciutta per fare il massaggio antirughe o miscelato all’acido ialuronico puro. L’ho applicato anche bagnando prima il viso con l’acqua di rose o aggiungendo qualche goccia nella mia crema viso.

Cosa ne penso?

L’olio di Baobab mi è piaciuto ma ho trovato comunque qualche difettuccio. È perfetto per fare il massaggio al viso ma trovo che sia leggermente pesante invece da usare da solo, quindi ho preferito miscelarlo ad altri prodotti. Sul viso rimane unto quindi ovviamente è adatto solo a pelli che hanno bisogno di emollienza e nutrimento. Se non sopportate l’olio sul viso ovviamente non fa per voi. La profumazione è delicata e piacevole.

oro di baobab

Doccia Schiuma Oro di Baobab

Il doccia schiuma rigenerante, energizzante Oro di Baobab di Athena’s è un prodotto adatto alla pelle secca e disidratata. Il tubo in plastica contiene 200 ml di prodotto con PAO a 12 mesi dall’apertura.

Cosa contiene?

Il prodotto è formulato con detergenti di origine naturale, olio di baobab biologico, proteine del riso, acido lattico, pantenolo e succo di aloe vera. Al 99% naturale senza siliconi, paraffine, coloranti e parabeni.

Ingredienti

Aqua, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice, Potassium olivoyl/lauroyl wheat amino acids, Lauryl glucoside, Parfum, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium coco-sulfate, Myristyl lactate, Adansonia digitata seed oil, Hydrolyzed rice protein, Panthenol, Sodium gluconate, Maris sal, Coumarin, Linalool, Limonene, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Cosa ne penso?

È un prodotto davvero delicato sulla pelle ma purtroppo non mi piace la profumazione dolce-legnosa e speziata. Putroppo il profumo è molto importante in alcuni prodotti secondo me, proprio come in questo caso.

baobab

Riassumendo non sono rimasta particolarmente colpita da questi prodotti. L’olio per il viso mi piace nonostante sia un po’ pesantuccio (ora sto usando un olio leggerissimo che non mi lascia unta) e il doccia schiuma seppur delicato non mi piace a causa della profumazione speziata che non è piaciuta neanche a Mr. Expat.

Li consiglio?

Consiglio l’olio per il viso solo a chi ha la pelle particolarmente secca e sensibile o per chi sa fare l’automassaggio antirughe. Il bagnoschiuma è adatto a tutti i tipi di pelle ed è davvero delicato sulla pelle secca. Lo consiglio solo se amate particolarmente le profumazioni legnose e speziate.

Avete mai provato i prodotti della linea Oro di Baobab de L’erboristica di Athena’s?

Docciaschiuma alla bava di lumaca bio

Docciaschiuma vaniglia bianca Nature’s

Roll on alla vitamina C Labcare

Scrub viso L’Erboristica

Siero viso Cien Cellular Beauty

www.estetistaexpat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.