I prodotti salvatempo: Perfette in pochissimi minuti!

Spesso abbiamo pochissimo tempo per prenderci cura della nostra pelle o per curare il make up nei minimi dettagli ma per fortuna in commercio abbiamo tantissimi prodotti che ci aiutano a velocizzare il tutto. Come sapete ormai troviamo tantissimi prodotti 2 in 1 che ci aiutano in questa situazione o per aiutarci a riempire il nostro bagaglio a mano con tutto il necessario per un viaggio. Ormai posso dire di essere una campionessa nel riempire beauty case da viaggio, visto che spesso vado a trovare la mia famiglia in Italia. Vediamo insieme alcuni esempi di prodotti salvatempo!

Quali sono i prodotti necessari per una skincare al volo?

Per quanto riguarda la skincare i prodotti sono veramente tanti e a volte non possiamo fare una routine completa soprattutto se ci troviamo fuori casa. Quindi possiamo provare a fare una skincare routine con pochi prodotti ma necessari. Per una detersione velocissima può essere utile un’acqua micellare e un tonico in spray (magari adatto anche al corpo) da usare quando si ha il bisogno di idratare la pelle al volo. Quando non abbiamo la possibilità di portare con noi la crema viso giorno, la crema viso notte, il siero ecc… basterà una crema 24 ore o semplicemente un siero da usare al posto delle creme giorno e notte, magari possibilmente che si possa usare anche per il contorno occhi, così avrete un bel prodotto 3 in 1!

Tutti i prodotti per una skincare routine completa QUI.

E i rimedi dell’ultimo minuto per una pelle stressata o spenta?

Dovete uscire e la vostra pelle è un disastro? Serve una maschera viso SOS! In commercio ormai troviamo anche maschere viso con tempi di posa velocissimi come ad esempio la maschera viso all’ossigeno di Pixi, bastano davvero due minuti per dare una sferzata di energia alla pelle! Perfette anche le maschere nutrienti da 5 minuti e il gioco è fatto! Ottime quelle in tessuto o maschere senza risciacquo per limitare ancora i tempi. E sarete subito pronte per il trucco!

Maschera viso HydraBomb Garnier QUI, Maschera viso al carbone Balea QUI.

Qualche “trucchetto” per truccarsi al volo!

Il trucco è soggettivo, non tutte sono fissate con il make up completo con primer, contouring, illuminante e chi ne ha più ne metta. Ma anche in questo caso possiamo avere qualche accorgimento per velocizzare questo momento. Non avete il tempo per una base perfetta? In questo caso si può utilizzare ad esempio una BB cream che ci aiuta ad uniformare il colorito e a saltare il passaggio crema viso. Nel mio caso il correttore è necessario per coprire le occhiaie, piccole imperfezioni e anche come primer per l’ombretto! Prodotti 2 in 1 per labbra e guance invece sono perfetti da portare in viaggio! Di solito nei miei viaggi porto sempre un illuminante da usare principalmente come ombretto per dare luce allo sguardo, così evito di portare palette ingombranti.

Fondotinta che si può usare tranquillamente senza cipria QUI.

Quali sono miei prodotti salvatempo per il corpo?

Finalmente so che sono arrivate anche da voi, dovete assolutamente provare le creme spray! Velocissime da usare e si assorbono in un istante (ad esempio QUESTA) bastano pochi spruzzi sul corpo e sei subito pronta per i vestiti. Utili anche gli spray rinfrescanti viso e corpo soprattutto in estate. Per saltare il passaggio della crema corpo io uso direttamente gli oli sulla pelle bagnata subito dopo la doccia, ormai lo sapete visto la quantità di recensioni sugli oli per il corpo qui sul blog. Un’altra soluzione per velocizzare il passaggio dell’idratazione è quella di usare un balsamo sotto la doccia!

Balsamo sotto la doccia al carbone Balea QUI. Balsamo sotto la doccia alla vaniglia Balea QUI.

Quali sono invece i prodotti per sistemare i capelli al volo?

Ho i capelli secchi e lunghi e spesso prima di uscire di casa utilizzo un siero da applicare sui capelli asciutti (ve l’ho mostrato più volte su Instagram seguitemi anche lì!) per non sembrare uno spaventapasseri. Per pettinare i capelli e togliere al volo i nodi invece uso uno spray bifasico naturale. Per rinfrescare i capelli dopo una giornata particolare possiamo usare lo shampoo secco per ridare volume o un profumo per capelli! Ottimi in questo caso anche i prodotti 2 in 1 per risparmiare tempo, come shampoo & balsamo insieme o maschere per capelli multiuso.

Maschera per capelli 3 in 1 alla papaya Garnier QUI.

Quali sono i vostri prodotti salvatempo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.