Profumi Yuniqu in abbonamento ~ La mia esperienza

abbonamento profumi yuniqu

Non so voi, ma io amo i profumi. Da ragazzina collezionavo i campioncini che davano in profumeria, ne avevo davvero tanti e riempivo i miei cestini profumosi con tanta passione fino a quando non ho avuto la possibilità di comprarmi le confezioni classiche e di collezionare le miniature. Potete quindi immaginare la mia felicità quando Yuniqu mi ha contattata per provare il loro servizio di profumi di lusso in abbonamento! Mi hanno dato la possibilità di scegliere sei profumi dal loro catalogo ma ora vi spiegherò bene come funziona e se come me amate i profumi ve ne innamorerete!

abbonamento profumi yuniqu

Che cosa e’ Yuniqu e come funziona l’abbonamento?

Yuniqu è un abbonamento mensile di profumi di lusso. Come sapete bene queste fragranze hanno un costo elevato (circa 150 euro in versione full size) e con l’abbonamento avete la possibilità di provarli a solo 17,95 euro al mese e senza spese di spedizione. Ogni mese riceverete a casa un profumo di lusso che potrete scegliere tra più di 350 fragranze di nicchia.

Nel primo mese riceverete il profumo che preferite e che avrete scelto personalmente in un formato da 8 ml che corrisponde all’incirca a 120 spruzzi. Considerate che in genere i campioni di profumo sono di circa 1/1,5ml e le mini size non superano mai i 4/5ml, insomma la quantità di profumo non è niente male. Con il primo invio riceverete inoltre un’elegante custodia Twist & Spray per portare il profumo con voi in viaggio o per metterlo in borsetta.

Nei mesi successivi il profumo che preferite arriverà in un elegante sacchetto di velluto nero. Ogni 7 mesi riceverete insieme al profumo un’altra custodia Twist & Spray. Inoltre ogni profumo sarà accompagnato da una scheda tecnica che contiene anche gli ingredienti.

abbonamento profumi yuniqu

Per iniziare la vostra avventura profumata dovete per prima cosa creare un account sul sito Yuniqu che ovviamente è gratis. Successivamente avrete accesso al catalogo delle fragranze e potete iniziare ad aggiungere al calendario le vostre fragranze preferite e che riceverete poi verso la metà di ogni mese. Potete modificare la vostra lista di fragranze in ogni momento. Potete anche interrompere o annullare il vostro abbonamento con facilità e non c’è una durata minima. Se vi innamorate di un profumo particolare avete la possibilità di acquistare anche la versione full size!

Se volete provare il servizio, ho anche un codice sconto che l’azienda mi ha dato per voi: SILVIA25. Con questo codice avete uno sconto del 25% sulla vostra prima fragranza mensile!

abbonamento profumi yuniqu

Come scegliere le fragranze?

Se non sapete come iniziare a scegliere le vostre fragranze potete usare il “Finder” sul sito. Attraverso il finder potete rispondere a qualche domanda e selezionare anche un profumo che vi piace particolarmente tra quelli più conosciuti, in modo da trovare fragranze simili. Ho usato anche io il finder ma mi suggeriva una selezione di profumi unisex e in generale i profumi unisex li trovo sempre troppo maschili per i miei gusti. Ho deciso quindi di cercarli attraverso i filtri, in base alle note principali.

abbonamento profumi yuniqu

Quali profumi ho scelto?

Yuniqu mi ha dato la possibilità di scegliere sei profumi dal loro catalogo e dopo un’accurata scelta ho selezionato sei brand diversi. Le fragranze sono quasi tutte floreali perchè non amo le profumazioni troppo speziate e per iniziare volevo andare un po’ “sul sicuro”. Vi mostro le mie scelte.

Parfumes de Marly Delina eau de parfum

E’ un profumo floreale dalle note dolci, fruttate e di rosa. Adatto all’estate, alla primavera e all’autunno. Da utilizzare di sera, di giorno o per un incontro romantico.

  • Note di testa: bergamotto, noce moscata, rabarbaro, lychee.
  • Note di cuore: essenza di rose, petalia, vetiver, incenso, cedro
  • Note di fondo: Ambroxan, vaniglia, cashmere, vaniglia, muschio    

Mi piace anche se lo trovo un tantino forte. Considerate che ho 37 anni e sicuramente è un profumo che non vedo bene su una ragazza di 20 anni. La versione in Full size è molto femminile ed elegante da 75 ml e costa la bellezza di 200 euro.

profumo

Caron Nocturnes eau de toilette

 profumi yuniqu

Un profumo fiorito e primaverile per la sera, il giorno e il tempo libero. Le note principali sono i fiori bianchi.

  • Note di testa: neroli e ylang ylang
  • Note di cuore: tuberosa e gelsomino
  • Note di fondo: muschio e sandalo

Mi piace tantissimo! La versione in full size e da 100 ml e costa 120 euro.

caron

Lorenzo Villoresi Teint de Neige eau de toilette

abbonamento profumi yuniqu

E’ un profumo fiorito, talcato/cipriato per la sera, il giorno e un incontro romantico. Adatto in primavera, autunno e inverno.

  • Note di testa: gelsomino, rosa, ylang ylang, note talcate floreali e dolci
  • Note di cuore: tonka, gelsomino, rosa, note dolci, note talcate e floreali
  • Note di fondo: eliotropio, muschio, rosa, gelsomino

Mi piace anche questo. Mi sembra di stare in una nuvola di talco profumato di fiori, di cotone, di pulito. La versione in full size e da 100 ml e costa 130 euro.

villoresi

Tutto Tondo Fico d’India Eau de toilette

abbonamento profumi yuniqu

La fragranza stavolta è fruttata, dolce e fresca. Adatta al lavoro, al tempo libero e durante la giornata in primavera e in estate. Fragranza unisex.

  • Note di testa: fico d’india e arancia
  • Note di cuore: pesca, mango e ciclamino
  • Note di fondo: latte di cocco e muschio

E’ fresco, fruttato, estivo e giovane. Mi piace perchè lo trovo molto semplice e piacevole ma ammetto che gli altri sono molto più femminili. La versione in full size è da 100 ml e costa solo 42 euro, uno dei più economici presenti sul sito.

tutto tondo

Nejma Le Delicieux eau de parfum

abbonamento profumi yuniqu

Un profumo talcato, dolce e fiorito adatto al giorno, tempo libero e lavoro, in estate e primavera.

  • Note di testa: pepe rosa, limone, mandarino e bergamotto
  • Note di cuore: gelsomino, rosa damascena, orchidea e iris
  • Note di fondo: patchouli, vetiver, vaniglia, ambra, caramello e tonka

E’ dolce e fiorito e delicato come un fiore! La versione in full size è da 100 ml e costa 175 euro.

nejma

Initio Addictive Vibration eau de parfum

abbonamento profumi yuniqu

Fragranza fruttata, dolce, fiorita e con note di vaniglia adatta a tutte le stagioni. Si può utilizzare di sera, per un incontro romantico o per il tempo libero.

  • Note di testa: fiori di melo e arancia
  • Note di cuore: miele
  • Note di fondo: vaniglia e muschio

In questo profumo sento tanto la vaniglia e i fiori d’arancio, una combinazione piacevole. La versione in full size è da 90 ml e costa 190 euro.

Yuniqu mi ha inviato anche due custodie Twist & Spray molto eleganti, quella rosa ovviamente è la mia preferita ed era contenuta in una scatolina bianca.

abbonamento profumi yuniqu

I profumi invece, come potete vedere nella prima foto, erano tutti nel loro sacchettino di velluto nero così come la seconda custodia che mi hanno inviato. Sono davvero comodissime da portare in borsetta e per non romprere la boccettina in vetro.

abbonamento profumi yuniqu

Cosa ne penso di Yuniqu e dei suoi profumi in abbonamento?

Penso sia davvero un servizio interessante, soprattutto per chi è abituato a comprare online. Sono profumi davvero costosi e aver la possibilità di provarli prima di acquistarli è veramente utile, così non si rischia di prendere una fregatura. La quantità del profumo è perfetta per un mese di prova essendo più grossa di una classica miniatura. I profumi che arrivano ogni mese sono originali e se ci piace particolarmente una fragranza possiamo acquistare anche il formato classico! Trovo davvero geniale questo abbonamento. Se come me amate i profumi vi piacerà sicuramente! Vi consiglio di usare il finder ma di leggere attentamente le caratteristiche del profumo che vi segnalerà perchè a me non aveva soddisfatto (fragranze unisex o speziate), in ogni caso potete utilizzare i filtri per scegliere al meglio il vostro profumo.

Detto questo sono davvero felice delle scelte che ho fatto, i profumi mi sono piaciuti davvero tutti e non saprei quale scegliere in full size. Li trovo tutti molto femminili tranne Tutto Tondo Fico d’India (l’unico che ho deciso di provare segnalato dal finder) che è unisex, estivo e fresco.

abbonamento profumi yuniqu

Riassumendo il servizio Yuniqu comprende:

  • Fragranze originali di nicchia in abbonamento mensile da 17,95 euro.
  • Profumi da 8 ml (150 spruzzi) con custodia in velluto nera e scheda tecnica del profumo
  • Custodia Twist & Spray con il primo acquisto e ogni 7 mesi
  • Senza spese di spedizione
  • Possibilita’ di acquistare il profumo in full size
  • Sconto del 25% sul vostro primo profumo in abbonamento con SILVIA25

A voi piacciono i profumi? Avete mai provato profumi di nicchia? Cosa ne pensate di questo abbonamento particolare?

Recensioni profumi:

Flora by Gucci

Elisir di profumo Perlier Fresia

www.estetistaexpat.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *