Top prodotti Balea ~ Cosa comprare nelle drogerie dm

top prodotti balea

Ultimamente in Italia stanno aprendo numerosi negozi della catena dm e ho pensato che sarebbe stato utile un post con i prodotti Top di Balea. In questi anni di vita tedesca ho avuto modo di provare davvero molti prodotti di questo brand e ho pensato che sarebbe stato utile un articolo del genere a chi per la prima volta pensa di fare acquisti nella saponeria tedesca. In questo post vi parlo dei prodotti che ho usato di più e che mi sono piaciuti particolarmente.

Prodotti per il viso

In generale per la detersione del viso uso le mousse detergenti, che trovo più delicate per il mio tipo di pelle. Ho comprato spesso la mousse detergente Balea della linea classica rosa per pelle sensibile e la crema detergente della stessa linea. Il prezzo è davvero irrisorio. Per sapere di più su questi prodotti vi lascio i link delle recensioni qui sotto.

Mousse detergente viso

Crema detergente viso

Un’altra mousse con la quale mi sono davvero trovata molto bene è quella della linea al miele e avocado, adatta a pelle normale e secca. La schiuma vellutata e delicata non lascia sul viso quella brutta sensazione di pelle che tira. Costo leggermente più alto rispetto alla linea rosa classica ma comuque rimane sempre un prodotto super economico.

Ingredienti: Aqua, Coco-glucoside, Glycerin,LYCERIN, Sodium Coco-sulfate, Mel, Decyl Glucoside, Panthenol, Glyceryl Oleate, Propylene Glycol, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Cocoyl Proline, Potassium Sorbate, Persea Gratissima Leaf Extract, Linalool, Benzyl salicylate, Phenoxyethanol, Sodium Citrate, Tocopherol, Sodium Metabisulfite, Hydrogenated Palm Glycerydes Citrate.

Le maschere viso sono un prodotto che acquisto spesso e mi piacciono davvero molto. La scelta è davvero vastissima, il prezzo ridicolo e la qualità ottima. Ci sono maschere in tessuto e maschere cremose senza risciacquo (anche se io preferisco comunque rimuoverle con acqua). Raramente sono rimsata delusa. Qui sotto trovate le recensioni di due maschere in tessuto.

Maschera in tessuto al Carbone Attivo

Maschera in tessuto Vital per pelle matura

Ottima anche l’acqua micellare per viso, occhi e labbra per pelli sensibili Balea. Le tedesche la considerano il dupe economico (con inci migliorato aggiungerei) della famosa acqua micellare Garnier.

Acqua Micellare viso

top prodotti balea

Prodotti per Capelli

Gli shampoo e i balsami Balea non sono affatto male e il loro costo qui in Germania è di circa 55 centesimi. Quindi si possono tranquillamente provare per cercare il prodotto adatto ai nostri capelli. La linea Balea Professional a parer mio è sicuramente migliore di quella base. Mi sono trovata davvero molto bene con il balsamo Wonderful Reapair e il balsamo Beautiful Long. Districano, lasciano i capelli morbidi e profumati. Entrambi senza siliconi.

Ingredienti Beautiful Long balsamo Balea Professional: Aqua, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isopropyl Palmitate, Behentrimonium Chloride, Panthenol, Michelia Alba Flower Extract, Parfum, Isopropyl Alcohol, Hydrolyzed Keratin, Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene, Benzyl Salicylate, Citric Acid.

Ottimo anche il Balsamo Oil Repair Balea Professional

prodotti top balea

Prodotti per il Corpo

Adoro le creme “multiuso” nella confezione di latta! Hanno delle profumazioni fantastiche e sono adatte anche al viso e alle labbra. Io ho due profumazioni: cioccolato – vaniglia e cocco – tiarè. Queste creme sono tutte senza paraffina e siliconi. Comodissime da tenere in borsa o per viaggiare, formato tascabile!

Un prodotto che acquisto sempre in estate è l’acqua spray classica o profumata. Ho provato quella al cocco, alla rosa e al tè verde e gelsomino. Sono tutte ovviamente rinfrescanti e delicatamente profumate. Da avere assolutamente per combattere il caldo!

I bagnoschiuma profumati sono prodotti carini da provare per il prezzo davvero ridicolo e anche qui la scelta è davvero ampia. Se invece volete provare un prodotto particolare vi consiglio il balsamo sotto la doccia al carbone attivo, per le super pigrone che non hanno voglia o tempo di mettere la crema.

Balsamo sotto la doccia al Carbone Attivo

top balea

Mi fermo qui per ora. Ditemi voi se questo tipo di post vi piace, se vi può interessare un post sui Flop Balea o i Top & Flop di Alverde.

Conoscevate questi prodotti? Quali sono i vostri top tra i prodotti Balea?

Vi invito a seguirmi su Instagram dove pubblico spesso i miei acquisti e le mie nuove scoperte tedesche! Se preferite Facebook vi aspetto nel gruppo delle mie amiche! Clicca qui per richiedere l’ingresso nel gruppo!

6 comments

  1. Cos’hai da ridire sull’esistenza di persone superpigre che apprezzano molto l’uso dei cosiddetti balsami sotto la doccia? Ne ho provati due di Balea e mi sono trovata bene… 😁

  2. Grazie delle dritte! Spero di riuscire ad approdare presto in un DM e terrò sottomano questa lista 🙂 Le acque spray mi ispirano un sacco! Un bacione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *