Rose Cream Cleanser ~ Crema detergente Pixi Beauty

Rose Cream Cleanser Pixi

Grazie alla mia collaborazione con Pixi ho avuto modo di provare due detergenti per il viso e oggi inizio a parlarvi del Rose Cream Cleanser, una crema detergente viso alla rosa che ho terminato poco tempo fa. Mi piacciono molto i detergenti in crema, li trovo più delicati e sicuramente più adatti ad una pelle secca come la mia. Il Rose Cream Cleanser è adatto anche alle pelli sensibili e la mia pelle in primavera è un vero disastro a causa delle allergie, quindi anche più sensibile.

Il prodotto è contenuto in un tubo da 135 ml e ha un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Come si usa?

Si applica sul viso e si massaggia, successivamente va rimosso con un pannetto umido o sciacquato via con acqua tiepida.

Come si presenta il prodotto?

Rispetto ad altri detergenti in crema che ho provato, il Rose Cream Cleanser è decisamente meno corposo e meno denso. A contatto con la pelle è una crema leggera e delicata. Il profumo dovrebbe essere alla rosa ma ha un odore decisamente poco naturale e mi risulta sgradevole. In generale adoro il profumo della rosa e dei fiori ma questo lo trovo nauseante.

Rose Cream Cleanser

Cosa contiene?

  • Rosa con azione idratante e addolcente
  • Avocado emolliente e rigenerante
  • Camomilla lenitiva
  • Aloe Vera idratante
  • Fango ricco di minerali

Ingredienti:

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Glycerin, Water/Aqua/Eau, Diatomaceous Earth/Solum Diatomeae/Terre de Diatomées, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Montmorillonite, Disodium Cocoyl Glutamate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Squalane, Xanthan Gum, Kaolin, Sodium Cocoyl Glutamate, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Disodium EDTA, Rosa Gallica Flower Powder, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Magnesium Aluminum Silicate, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Cymbopogon Martini Oil, Cupressus Sempervirens Leaf/Nut/Stem Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Sodium Hyaluronate, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Mica, BHT, Linalool.

Cleanser

Come l’ho utilizzato?

Applicandolo su tutto il viso e massagiando bene per rimuovere sporco e make up, successivamente toglievo via tutto con un panno in microfibra bagnato e strizzato.

Cosa ne penso?

Come ho già detto in precedenza mi piacciono i detergenti in crema, sono più confortevoli sulla pelle e limitano l’effetto “pelle che tira” causato dalla detersione. Sono prodotti adatti alla pelle secca e sensibile perchè più delicati rispetto ad esempio ad un detergente schiumogeno. Con il Rose Cream Cleanser mi sono trovata bene ma ammetto di aver provato creme detergenti migliori anche ad un prezzo inferiore. Per il mio tipo di pelle preferisco creme più corpose e dense rispetto a questa ma mi rendo conto che il Rose Crema Cleanser a differenza delle creme più “grasse” potrebbe essere adatta a diversi tipi di pelle proprio perchè è più leggera. Il prodotto è efficace, scioglie perfettamente il trucco e lascia la pelle pulita. L’unica vera nota dolente come vi ho anticipato è il profumo che dovrebbe essere di rosa mentre a me risulta sgradevole e poco naturale, una sorta di rosa di plastica.

La consiglio?

E’ sicuramente un prodotto valido adatto a tutti i tipi di pelle. Riesco a togliere bene tutto il make up dal viso con una sola passata. Se cercate una crema detergente ricca e densa non fa per voi.

Vi piacciono le creme detergenti? Le avete mai provate?

Recensioni

Crema detergente viso con perle Balea

Matite occhi colorate waterproof Pixi

Rose Flash Balm prodotto 3 in 1 Pixi

www.estetistaexpat.com

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *