Scrub al carbone vegetale Alterra Naturkosmetik

scrub alterra

Come ormai sapete il carbone vegetale è molto usato nei cosmetici per le sue proprietà assorbenti e purificanti, ne avevamo già parlato più approfonditamente in un post, se volete rileggerlo CLICCATE QUI. Oggi quindi vi parlo di uno scrub per il viso di Alterra Naturkosmetik, marca ecobio della famosa saponeria tedesca Rossmann, che contiene appunto il carbone vegetale.

Il prodotto è contenuto in un tubo di plastica da 50 ml e ha una scadenza specifica di circa due anni.

Come si usa?

Si applica con un massaggio sul viso in modo da eliminare meccanicamente le cellule morte. Si risciacqua con acqua tiepida.

scrub carbone

Come si presenta il prodotto?

E’ una crema leggera nera con piccoli granuli di derivazione naturale e un delicato e piacevole profumo da oli essenziali naturali.

Cosa contiene?

Il prodotto è certificato Natrue ed è completamente Vegan. All’interno della formula troviamo:

  • Estratto di tè bianco, antiossidante
  • Burro di karitè, nutriente
  • Olio di girasole bio, emolliente
  • Carbone vegetale, detossinante e purificante
  • Estratto di camelia, idratante e antietà
scub alterra

Ingredienti:

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Polylactic Acid, Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Coco-Caprylate, Glycerin, Hydrogenated Vegetable Glycerides, Butyrospermum Parkii Butter, Sodium Levulinate, Charcoal Powder, Xanthan Gum, Parfum, Citric Acid, Sodium Anisate, Levulinic Acid, Camellia Sinensis Leaf Extract, Tocopherol, Linalool, Limonene, Benzyl Salicylate, CI 77499 .

Come l’ho utilizzato?

L’ho applicato sul viso (tranne sul contorno occhi ovviamente) e ho massaggiato bene il prodotto per qualche minuto. Successivamente l’ho lasciato in posa per qualche minuto per sfruttare al massimo gli attivi contenuti. Dopo ho sciacquato abbondantemente il viso con acqua tiepida per togliere bene ogni residuo.

scrub

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto molto. Ho la pelle secca e avevo il timore che questo prodotto fosse un po’ troppo aggressivo per il mio tipo di pelle e invece si e rivelato un prodotto delicato. Lascia la pelle fresca e pulita. Di solito amo gli scrub un po’ più strong ma questo pur avendo i granuli molto fini e delicati lascia sulla pelle una piacevole sensazione di pulizia e freschezza. Un altro punto a favore ovviamente è l’INCI completamente verde.

Lo consiglio?

Direi proprio di sì, per tutti i tipi di pelle anche secca. Se amate gli scrub che si sentono sulla pelle non fa per voi, i granuli sono veramente molto fini. Secondo me è comunque un prodotto da provare almeno una volta!

Avete mai usato prodotti con il carbone vegetale? Cosa ne pensate di questo tipo di cosmetici?

Recensioni di prodotti al carbone:

Maschera in tessuto Balea

Balsamo sotto la doccia Balea

Maschera in tessuto Garnier

www.estetistaexpat.com

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.