Olio Satin Secret Beauty ~ Alviana Naturkosmetik

alviana olio

Oggi vi parlo di uno dei miei oli naturali preferiti, ovvero dell’olio “Satin Secret” di Alviana Naturkosmetik con olio di argan bio. Come sapete amo gli oli soprattutto dopo la doccia. Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica con dosatore da 100 ml e una specifica scadenza di circa 1 anno e mezzo. E’ un classico olio dal colore giallo intenso e dal profumo buonissimo da oli essenziali biologici.

Come si usa?

Come tutti gli oli vegetali ha molteplici usi, si può usare sul corpo per nutrire e ammorbidire la pelle, sul viso, sui capelli e sulle unghie. Si può anche aggiungere all’acqua del bagno per rendere la pelle morbidissima o si può tranquillamente usare come olio da massaggio.

alviana

Cosa contiene?

Quest’olio e’ un mix di oli vegetali dall’azione emolliente ed elasticizzante con estratto di calendula biologica dall’azione calmante, vitamina C ed E. Contiene nello specifico questi oli:

  • olio di soya
  • olio di oliva
  • olio di semi di girasole
  • olio di jojoba
  • olio di mandorle dolci
  • olio di argan

Ovviamente è un prodotto ecobiologico cerificato Natrue e completamente Vegan.

Ingredienti:

Glycine Soja Oil, Dodecane, Olea Europaea Fruit Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Calendula Officinalis Flower Extract, Alcohol, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Parfum, Linalool, Citronellol, Limonene, Benzyl Salicylate, Coumarin, Citral.

alviana

Come l’ho utilizzato?

L’ho utilizzato principalmente sulla pelle bagnata dopo la doccia ma anche sulle mani quando avevo bisogno di ammorbidirle (ad esempio dopo aver utilizzato detergenti aggressivi). L’ho utilizzato anche per nutrire cuticole e unghie quando facevo la manicure e tutte le volte che avevo necessita’ di portare comfort ed emollienza alla mia pelle secca. Non l’ho usato sui capelli perchè sto utilizzando divesi prodotti per nutrirli e districarli.

Cosa ne penso?

L’ho amato. E’ un olio leggero dalle mille funzioni con cui mi trovo benissimo. Ho amato molto anche la profumazione delicata. Come ho scritto in precedenza l’ho usato anche sulle mani asciutte visto che non è assolutamente un olio pesante, mi sono trovata bene perche non lascia la pelle particolarmente unta. Vi ricordo come sempre che ho la pelle secca e l’olio mi da la giusta emollienza, ammorbidisce e toglie la brutta sensazione di “pelle che tira”.

alviana

Lo consiglio?

Sì. A chi ama gli oli come me o i prodotti multifunzione. Perfetto per chi ha la pelle secca e sensibile. Adatto anche ai massaggi visto la leggerezza, scorre meravigliosamente sulla pelle.

A voi piacciono gli oli da usare sotto la doccia? Usate gli oli viso, corpo e capelli? Fatemi sapere nei commenti!

Seguimi su Instagram per rimanere sempre in contatto con me!

Recensioni di altri oli naturali:

Olio Nuxe Multifunzione

Olio anticellulite Cien

Olio al cocco Cosnature

www.estetistaexpat.com

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.