Ritorno e aggiornamenti! ~ Expat Life

Ritorno a scrivere sul blog dopo un po’ di mesi. Mi accorgo che questo è il primo post del 2019 qui su EstetistaExpat, ma in fondo per me è come se fosse iniziato solo da poco. Nel 2018 la pubblicazione sul blog è andata un po’ a rilento perchè per me è stato un anno davvero terribile a partire dalla perdita di persone care in famiglia. La salute mi ha fatto penare seriamente, portandomi a stare male per mesi infiniti. E tra tutto mettiamoci anche un bel trasloco improvviso da Aachen a Münster.

expat
Aachen

Devo dire che Aachen è una città molto carina, ma non mi sono trovata bene come speravo. Arrivavo dopo cinque anni ad Amsterdam e Aachen non ha retto il confronto. Da un lato siamo stati fortunati visto che Aquisgrana è una città di confine e abbiamo passato quasi tutti i weekend in Olanda, dove ci sentivamo un po’ più a casa (certo, Vaals non è Amsterdam… ma ci siamo accontentati). Sono tornata spesso ad Amsterdam, in fondo non era così lontana, ma la cosa strana era non avere più una casa e stare in albergo. Fare la turista dove hai vissuto è sempre un po’ strano.

expat
Amsterdam

Ovviamente ci sono state anche cose positive: “l’altra faccia della medaglia” del vivere ad Aachen è che ho visitato altri posti come Colonia, Düsseldorf, Mainz in Germania o Maastricht e Vaals in Olanda (chi mi segue su Instagram lo sa, se non mi seguite ancora mi trovate come @estetistaexpat). Bellissimo anche aver potuto visitare il punto piu alto d’Olanda dove si incontrano Olanda, Belgio e Germania: non avrei mai immaginato di poter stare contemporaneamente in tre stati diversi, non potete capire come impazziva il cellulare!

expat
Drielandenpunt

Porterò con me un altro bagaglio pieno di esperienza, di posti visti, profumi e sapori della città. Aachen mi farà sempre pensare subito al profumo del cioccolato (c’è la sede centrale della fabbrica Lindt), ai suoi biscotti tipici di Natale, i Printen, e alla caffetteria dove prendevo il cappuccino con il mio Mr.Expat.

Ora sono a Münster. Finalmente dopo varie peripezie sono nella mia nuova casa. Abbiamo passato mesi un po’ complicati a causa del nostro difficile 2018 e per la ricerca di una casa adatta a noi e senza proprietari psicopatici. Sono pronta per vivere questa nuova città e per prendere un nuovo bagaglio e riempirlo ancora di cose belle, ricordi, profumi e sapori per poi raccontarli al prossimo trasferimento.

expat
Münster

Vorrei riprendere presto a scrivere anche dei post sui miei viaggi e da domani riparto a parlarvi di bellezza e prodotti. Questo blog e voi mi siete mancati moltissimo! Pronta per ricominciare!

E voi ci siete ancora o siete spariti come me?

Vi abbraccio

Silvia – Kami <3

Le mie Città:

Amsterdam in autunno

Amsterdam in inverno

Aachen

16 comments

  1. Cara Amica e Collega. Ti capisco e ti sono vicina e sono contenta tu stia ritrovando il tuo equilibrio. Anche io ho avuto molti alti e bassi e solo adesso mi sto riprendendo. Purtroppo il blog ne ha risentito ma l importante e’ tornare e ricominciare.
    Ben Tornata. Mi sei Mancata

  2. Bentornata! Ti posso capire perché anche per me il 2018 non è stato molto bello e anche il 2019 non è iniziato troppo bene, ma vabbè! Leggerò volentieri i tuoi nuovi post, un bacione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *