Absolute Damascena Rose oil micellar lotion

Oggi voglio parlarvi di un prodotto Absolute Damascena, nello specifico della lozione micellare.

Sono stata contattata da Alessio, farmacista e titolare dell’azienda del marchio Absolute Damascena. Mi ha proposto di provare il suo marchio, Absolute Damascena, che propone cosmetici per la cura e la bellezza del corpo e del viso a base di estratto di olio di rosa bulgara. Io ovviamente, incuriosita, ho accettato volentieri.

L’olio utilizzato nei prodotti Absolute Damascena viene estratto attraverso un meticoloso lavoro. Pensate che da centinaia di petali si ricava solo una goccia di olio! La rosa damascena viene coltivata prevalentemente in Bulgaria. Solitamente viene raccolta a mano la mattina presto, finchè c’è ancora rugiada sui fiori, in modo da ottenere un prodotto di elevata qualità. Tutti i prodotti Absolute Damascena sono made in Italy, senza parabeni e allergeni.

Caratteristiche della lozione micellare

Absolute Damascena Rose Oil Micellar Lotion è un trattamento 3 in 1 senza risciacquo, detergente, tonico e struccante. La lozione è fluida, trasparente e oleosa al tatto, con un meraviglioso profumo di rosa. Il prodotto è contenuto in un flacone di plastica da 250 ml con un PAO di 12 mesi dall’apertura.

Come si usa?

Absolute Damascena consiglia di applicare la lozione sul viso, occhi e labbra con un battuffolo di cotone senza risciacquare.

Cosa contiene?

Contiene olio di rosa damascena, estratto da una delle specie più importanti della famiglia delle Rosaceae con azione idratante, lenitiva, antiage e rassodante sulla pelle e acqua di rosa centifolia idratante e riequilibrante.

INCI:

Aqua, Rosa Centifolia Flower Extract, Xylitol, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Macadamia Seed Oil Glycereth-8 Esters, Hydroxyethylcellulose, Propylene Glycol, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Sodium PCA, Sodium Lactate, Urea, Fructose, Glycine, Niacinamide, Inositol, Rosa Damascena Flower Oil, Parfum, Phenoxyethanol, Disodium EDTA, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Lactic Acid, Geraniol, Citronellol, Alpha Isomethyl Ionone, Cinnamyl Alcohol, Linalool, Eugenol.

Dove si acquista?

Trovate tutti i prodotti Absolute Damascena sul loro sito dove potete utilizzare un codice sconto: SILVIA20 per i vostri acquisti.

Come l’ho utilizzata?

Diversamente da come viene consigliato sulla confezione non ho usato nessun battuffolo di cotone per applicarla ma solo le mani. Ho massaggiato il prodotto sul viso e sugli occhi per qualche minuto per sciogliere tutto il make up, successivamente ho asportato il tutto con un panno in microfibra bagnato e strizzato.

Cosa ne penso?

È un prodotto che mi è piaciuto moltissimo. In genere non amo particolarmente le acque micellari, ma questa mi ha conquistata. Mi è piaciuta la consistenza fluida, fresca e oleosa che però non lascia la pelle unta ma asciutta, morbida e liscia. Il profumo è meraviglioso e come ormai saprete, avendo letto qualche mio articolo qui sul blog, la rosa in aromaterapia è un profumo rilassante. Struccarsi prima di andare a letto diventa una vera e propria coccola. Viene definito un prodotto senza risciacquo ma se usate il prodotto per togliere il make up vi consiglio di portare via tutto con acqua e spugnetta per non correre il rischio di lasciare sulla pelle tracce di trucco, che invece vanno assolutamente tolte.

Voi usate le acque micellari? Vi piacciono? Chi di voi ama il profumo della rosa come me?

3 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *