Bagnoschiuma Argan L’Erbolario di Lodi

Oggi post dedicato al bagnoschiuma all’Olio di Argan L’Erbolario di Lodi.

Caratteristiche:

Come tutti i prodotti L’Erbolario la confezione è molto curata. All’interno della scatolina troviamo un flacone in PET al 30% di origine vegetale (canna da zucchero) e riciclabile al 100% che a sua volta contiene 250 ml di bagnoschiuma con un PAO a 12 mesi dall’apertura. Il prodotto è stato testato per il monitoraggio di sette metalli tra cui nichel e piombo, per minimizzare il rischio di allergie e salvaguardare anche le pelli più sensibili.

Il prodotto è piuttosto fluido con un intenso profumo di nocciola.

Attorno all’Olio d’oro di Argan si modula l’intera formula di questo bagnoschiuma, studiato per il trattamento delle pelli più aride, secche o facilmente irritabili. Il surplus di dolcezza ed emollienza è assicurato dalla presena importante dell’olio di Argan che dona infatti gentilezza estrema all’azione lavante, metre l’estratto di foglie di argan assicura all’epidermide morbidezza serica e fresca tonicità.

Cosa contiene?

Contiene olio di Argan e di girasole tensioattivato, estratto di foglie di argan, aminoacidi del grano tensiattivati.

INCI:

Aqua (Water), Disodium cocoyl glutamate, Coco-glucoside, Parfum (Fragrance), Glycol distearate, Xanthan gum, Sodium cocoyl glutamate, Argania spinosa kernel oil, Argania spinosa leaf extract, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sodium cocoyl wheat amino acids, Citric acid, Maltodextrin, Glyceryl stearate, Glyceryl oleate, Potassium sorbate, Sodium benzoate.

Come l’ho utilizzato?

Sotto la doccia direttamente sulla pelle bagnata massaggiandolo con le mani su tutto il corpo, ovviamente sciacquato con acqua tiepida.

Cosa ne penso?

Appena aperto il flacone ho annusato il bagnoschiuma ma ammetto che il profumo non mi aveva particolarmente colpito, ma dopo averlo utilizzato un paio di volte me ne sono innamorata. Il bagnoschiuma all’argan è davvero delicato, non secca e lascia la pelle morbida e profumata. Fa davvero pochissima schiuma ma devo dire che amo i prodotti così delicati e corposi sulla pelle, quindi per me non è sicuramente un difetto.

Lo consiglio?

Assolutamente sì! Per chi ha la pelle secca e sensibile, per una detersione del corpo delicata e non aggressiva. Adatto anche a chi ama i profumi particolari come nocciola e cioccolata. Una vera coccola per la doccia!

Voi avete mai provato qualcosa della linea all’Argan L’Erbolario?

Detergenti corpo delicati:

Crema detergente Aveda

Bagnolatte Natur Unique

Bagnoschiuma alla vaniglia Nature’s

Docciaschiuma alla bava di lumaca

 

3 comments

  1. Forse ho provato la crema corpo… o era proprio il bagnoschiuma. Non so si trattava di campioncini. Io adoro L’erbolario ha fragranze così seducenti. Proprio per Natale mi sono regalata il bagnoschiuma all’Iris, adoro. Un altro che mi piaceva tantissimo ma non fanno più era il Vaniglia e Zenzero, sembrava di fare un viaggio in oriente. I prodotti de L’Erbolario costicchiano però a livello di pack e profumazioni valgono ogni centesimo, per quanto riguarda invece l’efficacia si trovano alternative low cost, a mio parere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.