Rose Flash Balm ~ Instant Skin Booster Pixi

Oggi vi parlo del Rose Flash Balm, un prodotto che ho amato e che ho avuto modo di provare grazie alla mia collaborazione con Pixi.

Che tipo di prodotto è? Come si usa?

Il Rose Flash Balm è un prodotto 3 in 1: balsamo idratante, primer trucco e maschera viso. Serve ad idratare in pochi secondi la pelle secca, stanca e spenta. Si può utilizzare sia la mattina che la sera o ogni volta che si sente il bisogno di un boost di idratazione. Si utilizza su viso, collo e decoltè precedentemente puliti, senza strofinare troppo le pelle. Ottimo da utilizzare prima del fondotinta. Infine si può usare come maschera rivitalizzante flash tenendola in posa solo 5 minuti.

Come si presenta?

Rose Flash Balm è contenuto in un tubo da 45 ml dai delicati colori pastello in stile Pixi, che personalmente adoro. Il prodotto ha un PAO di 12 mesi dall’apertura. Una volta prelevato il prodotto si nota subito la consistenza corposa, vellutata e il favoloso profumo di rosa.

Cosa contiene?

Non è un prodotto bio. Contiene acqua ed estratto di rosa, estratto di hamamelis e oliva. Non contiene parabeni.

INCI:

Water/Aqua/Eau, Rosa Centifolia Flower Water, Propylene Glycol, Octyldodecanol, Tapioca Starch, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Carbomer, Phenoxyethanol, Triethyl Citrate, Aminomethyl Propanol, Sucrose Cocoate, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Rose Extract, Bisabolol, Ethylhexylglyercin, Polymethylsilsesquioxane, Disodium EDTA, Sodium Citrate, Red 40 (CI 16035).

Come l’ho utilizzato?

Ho utilizzato il Rose Flash Balm principalmente come idratante/primer e mi è piaciuto davvero molto. Non l’ho utilizzato come maschera, mi sembrava decisamente sprecato per questo utilizzo visto che funziona molto bene come idratante pre trucco.

Cosa ne penso?

Vi ricordo sempre che ho la pelle secca su quasi la totalità del viso e ho trovato questo prodotto decisamente confortevole per il mio tipo di pelle. Applicandolo si sente subito una sensazione piacevole di freschezza, cosa che mi è piaciuta davvero tanto. La pelle è subito liscia e levigata, le pellicine spariscono e l’effetto pelle sana è assicurato. Per questo motivo l’ho utilizzato per idratare la pelle prima del trucco. Come accenavo prima non l’ho usato come maschera viso, ho preferito usare le solite in crema o in tessuto. Secondo me funziona benissimo anche come idratante “flash”, perchè trovo non sia molto utile come trattamento della pelle secca a lungo termine. Serve decisamente una crema specifica in questo caso, visto che la mia pelle dopo un paio di ore necessitava di altra idratazione. Riassumendo per me è un prodotto validissimo come primer pre-trucco e come crema idratante istantaneo.

Lo consiglio?

Decisamente sì. Adoro il profumo alla rosa, la freschezza che lascia sul viso e l’effetto di idratazione istantanea che si percepisce subito. Sulla confezione c’è scritto che è indicato per tutti i tipi di pelle essendo un prodotto oil free. Sicuramente non risulta pesante e si asciuga in fretta, ma se avete la pelle particolarmente grassa potrebbe essere meno confortevole. Insomma un piccolo dubbio rimane.

Avete provato questo prodotto? Ragazze con la pelle grassa come vi siete trovate?

Articoli su Pixi:

Matite occhi

Palette pixi pretties

Ombretti e illuminanti

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.