Oggi vi parlo dello shampoo e del balsamo della linea lucidante allo zucchero di canna bio di Alverde Naturkosmetik.
Entrambi contengono 200 ml di prodotto con una scadenza piuttosto lunga. Vi ricordo che tutti i prodotti Alverde Naturkosmetik non contengono conservanti, oli minerali, siliconi, profumi e coloranti di origine sintetica.
Come si presentano i prodotti?
Lo shampoo è molto denso e trasparente con un buonissimo profumo dolce e fruttato che a me piace molto. Il balsamo invece è denso ma bianco con lo stesso profumo che però a Mr. Expat non piace, lo associa al famoso big chewing gum alla fragola.
Caratteristiche
I prodotti sono indicati per i capelli spenti e fragili, conferiscono idratrazione e lucidano il capello dalla radice alle punte. Lo shampoo e il balsamo Alverde Naturkosmetik della linea lucidante sono certificati Natrue e Vegan.
Cosa contengono?
Questi due prodotti ovviamente contengono gli stessi attivi: zucchero di canna ed estratto di jojoba da coltivazione biologica certificata. La formula contiene anche glicerina vegetale e betaina.
INCI dello shampoo:
Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Betaine, Inulin, Citric Acid, Sodium Chloride, PCA Glyceryl Oleate, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Glyceryl Oleate, Levulinic Acid, Arginine, Sodium PCA, Glucose*, p-Anisic Acid, Sodium Levulinate, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium Cocoyl Glutamate, Geraniol**, Limonene**, Calcium Sulfate, Magnesium Sulfate, Simmondsia Chinensis Seed Extract*, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate.
INCI del balsamo:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Alcohol, Brassica Alcohol, Glycine Soja Oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Inulin, Isoamyl Laurate, Betaine, Brassicyl Isoleucinate Esylate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Decyl Oleate, Parfum**, Levulinic Acid, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Arginine, Sodium PCA, Glyceryl Caprylate, p-Anisic Acid, Glucose*, Sodium Levulinate, Geraniol**, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Limonene**, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Ascorbyl Palmitate.
*ingredienti da agricoltura biologica certificata/ **da oli essenziali naturali
Come li ho utilizzati?
Ovviamente ho usato lo shampoo per la detersione sui capelli bagnati, ne basta poco visto che è molto denso. Anche il balsamo è molto denso e si distribuisce benissimo sui capelli bagnati, dopo qualche minuto di posa risciacquo con abbondante acqua.
Cosa ne penso?
Mi sono piaciuti davvero molto entrambi. Avevo comprato lo shampoo per sbaglio, in generale non amo gli shampoo lucidanti perchè secondo me tendono a “sporcare” i capelli rendendoli piatti. Questo shampoo mi ha stupito in positivo: i capelli rimangono puliti a lungo. Il balsamo districa bene e lascia i capelli morbidi. Sicuramente li ricomprerò. Mi piace molto anche il profumo ma capisco che potrebbe non piacere a tutti, visto che è particolare. Vi ricordo che ho i capelli molto lunghi e secchi soprattutto sulle lunghezze.
Questa linea ha anche uno spray districante e una maschera per i capelli che vorrei provare visto che mi sono piaciuti lo shampoo e il balsamo. Voi avete mai provato questa linea?
Altre recensioni su Alverde:
Mi ispira molto ma non amo le loro confezioni così rigide e difficili da ripulire dal prodotto, col rischio di sprecare un po’ troppo.
Alla fine metto sempre un po’ di acqua e lo svuoto per bene!
Proverei volentieri lo shampoo in mini size però