Balsamo sotto la doccia al carbone Balea

Oggi recensione del balsamo sotto la doccia (o crema corpo sotto la doccia) Balea al carbone attivo. Avevo chiesto su Instagram se poteva interessare un articolo su questo prodotto ed eccolo qui!

La crema è contenuta in un mega flacone di plastica da 400 ml, non ha un PAO ma una data di scadenza piuttosto lunga. Ha una consistenza densa e corposa che ricorda proprio una crema corpo nutriente ma una volta applicata sulla pelle è più simile ad un balsamo per capelli. Il colore è un grigio-viola intenso. Sì lo so, la foto fa un po’ senso…

Come si usa?

Si usa dopo la normale detersione con un bagnoschiuma, si applica sulla pelle bagnata e si risciacqua completamente con l’acqua calda. Funziona proprio come il balsamo per i capelli.

Cosa contiene?

I principi attivi di questo balsamo sotto la doccia sono appunto il carbone attivo ricavato dalla cenere del guscio della noce di cocco, il burro di Karité e l’olio di girasole.

Com’è l’Inci?

E’ un buon INCI con un solo “pallino rosso” secondo il biodizionario. Il prodotto è Vegan.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Isopropyl Palmitate, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Butyrospermum Parkii Butter, Panthenol, Charcoal Powder, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Parfum, Cetrimonium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Linalool, Citric Acid.

Come l’ho utilizzato?

L’ho utilizzato sotto la doccia, dopo aver deterso il corpo il bagnoschiuma. L’ho massaggiato sulla pelle bagnata e successivamente ho sciacquato via il prodotto con l’acqua. Una volta asciugata la pelle rimane morbida, delicatamente profumata e per nulla appiccicosa. In poche parole potete vestirvi subito perché non lascia nessun tipo di residuo. Ammetto però di preferire comunque gli oli da applicare sulla pelle bagnata, l’effetto è molto più nutriente rispetto al balsamo.

Lo consiglio?

Direi di sì. Consistenza e profumo sono piacevoli e quando non si ha voglia di mettere la crema è un buon sostituto. Lascia la pelle morbida senza ungere. Adatto a chi ha la pelle secca, per le fan dei balsami sotto la doccia e per le pigre che non hanno voglia di spalmarsi la crema corpo dopo la doccia. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, visto che costa poco. Se capitate in Germania provatelo!

Avete mai usato prodotti simili a questo?

Articoli interessanti:

A cosa serve il carbone nei cosmetici?

Maschera al carbone attivo Balea

Maschera al carbone Garnier

Balsamo sotto la doccia vaniglia e cocco

 

2 comments

  1. Al DM di Milano non l’ho ancora visto ma è un prodotto che vorrei provare, spero arrivi anche qui!
    ciao!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *