Concentratissimi Labcare ~ Acido Ialuronico

Oggi vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo, ovvero il siero viso all’Acido Ialuronico Labcare Cosmetics, linea Concentratissimi.

Cos’è l’acido ialuronico?

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo. Il suo forte potere idratante è dovuto alla sua capacità di trattenere l’acqua mantenendo così la compattezza dei tessuti per un effetto antiage idratante. Per questo la pelle risulta fresca, morbida e idratata.

Ma cosa vuol dire acido ialuronico a tripla azione ad alto, medio, basso peso molecolare?

Come già vi avevo detto precedentemente in un altro post, vuol dire che la pelle assorbirà in maniera diversa le molecole. L’acido ialuronico ad alto peso molecolare non penetra nella pelle ma bensì crea una barriera protettiva superficiale che impedisce alla pelle di “perdere acqua” quindi di mantenere la sua naturale idratazione. Ovviamente più il peso molecolare è basso e più l’acido ialuronico riuscirà a “penetrare” nella pelle. Ovviamente attraverso l’INCI non possiamo sapere il peso molecolare del acido ialuronico.

Il siero antiage Acido Ialuronico è contenuto in un tubetto di plastica da 20 ml dotato di beccuccio dosatore simile a quello che troviamo nei prodotti per la zona del contorno occhi. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Tutto contenuto in una bella scatolina di carta bianca e blu.

Come si usa?

Si può usare mattina e sera su pelle pulita. Si applica una piccola dose di prodotto e si massaggia sul viso fino al completo assorbimento.

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto è trasparente, completamente liquido e fresco. ll siero non contiene profumo quindi adatto a chi non ama le profumazioni invadenti.

Cosa contiene?

Ovviamente Acido Ialuronico. La formulazione ha azione antietà, idratante e tonificante. Senza parebeni, senza petrolati e senza siliconi. Nickel tested.

INCI:

Aqua, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed sodium hyaluronate, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Come l’ho utilizzato?

L’ho utilizzato sempre su pelle pulita prima della crema ma anche da solo più volte al giorno se ne avevo la possibilità.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto molto. Il siero è fresco, leggero, si assorbe in fretta e lascia la pelle fresca e idratata. Avendo la pelle secca e il prodotto acquoso, avevo comunque bisogno di applicare la crema sopra per una maggiore sensazione di comfort.

Lo consiglio?

Sicuramente sì. Per tutti i tipi di pelle, adatto anche a chi ha una pelle mista/grassa o grassa in quanto completamente privo di oli, fresco e leggero. Insomma da provare!

Prodotti a base di acido ialuronico:

Siero effetto filler Prigen

Marine Hyaluronic The Ordinary

Siero acido Ialuronico L’Erbolario

6 comments

  1. ho provato l’acido ialuronico di un altro marchio e mi è piaciuto l’effetto e il risultato sulla pelle. Conosco Labcare e di sicuro sarà ottimo anche questo prodotto.
    Ciao!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *