Top & Flop skincare/haircare ~ Prodotti terminati [Aachen]

Oggi Top & Flop dei prodotti che ho terminato prima del mio trasferimento, quindi quando ero ancora nella mia bella casetta ad Aachen. Partiamo subito!

Body Lotion Spray Cien: è un latte corpo in spray della limited edition Tropical Summer al profumo di albicocca. Mi è piaciuto. Si applica alla velocità della luce, idrata la pelle e la lascia delicatamente profumata. Inci buono.

Aqua Spray Balea: l’acqua spray è la salvezza nelle giornnate più calde e devo dire che quest’anno ad Agosto anche noi in Germania abbiamo avuto delle giornate infernali. Solo acqua, senza profumo.

Mousse doccia Balea Lovely Moment: è ufficialmente la mia mousse detergente per il corpo preferita. Un profumo meraviglioso di gelsomino e fresia. Prodotto Vegan senza siliconi, paraffine, parabeni, alcool e oli minerali. Top!

Deodorante Balea ai fiori: deodorante senza alluminio che funziona davvero. Peccato per la profumazione che non mi ha per nulla conquistata.

Acqua micellare Eliza Jones: prodotto olandese in vendita nella catena Action della linea Active Skin Solution. Trovate la mia recensione CLICCANDO QUI.

Latte detergente alla rosa Cosnature: un latte detergente corposo, delicato e che strucca perfettamente. Ne ho acquistato già un’altra confezione. Arriverà presto la recensione completa, perchè secondo me merita più attenzione.

Crema detergente Balea: è una crema detergente per pelli secche e sensibili con perle di vitamina E. Compro e ricompro sempre questo prodotto, non può mancare tra i miei prodotti viso.

Acqua di rose Alverde: un altro prodotto che non manca mai nella mia skincare routine. Comoda da spruzzare direttamente sul viso per idratare e rinfrescare la pelle.

Le mie valutazioni finali:

Continuo con altri prodotti, nello specifico maschere viso Balea:

Sono tutte maschere in tessuto che ho utilizzato con piacere nel periodo estivo. Mi sono piaciute tutte, per me le maschere viso Balea sono una garanzia. Potete leggere la mia recensione sulla maschera Balea Vital per pelle matura CLICCANDO QUI. Ottima anche quella della linea Beauty Effect con acido ialuronico.

Sapone per le mani Aqua Today: è un sapone “idratante” ma a dire la verità preferisco di gran lunga quelli Balea che non seccano la pelle neanche un po’.

Maschera viso purificante Delidea: mi è piaciuta. Non è per nulla aggressiva adatta anche a chi non ha la pelle particolarmente grassa come me.

Maschera viso Aqua Alverde: maschera in tessuto con ingredienti totalmente verdi. La maschera non è male ma preferisco Aqua di Balea. Contiene alcool e il tessuto della maschera sembra quasi una garza.

Maschera viso Aqua Balea: ottima maschera in tessuto idratante e rinfrescante. In estate è una vera bomba di freschezza!

Maschera viso Aqua Today: maschera in tessuto idratante che ho già acquistato più volte, fresca e piacevole sul viso. Lascia la pelle idratata.

Bagnoschiuma Balea minisize: sono mini taglie che ho trovato nel calendario dell’avvento di due anni fa. Il prodotto è buono ma la profumazione scelta per quel calendario (acai e fiori bianchi) non mi ha fatto impazzire, potevano fare sicuramente meglio.

Shower Scrub Therme Skincare: è un prodotto olandese della linea Thalasso. E’ il primo doccia scrub seriamente funzionante che ho provato nella mia vita! Granuli decisi ma non aggressivi sulla pelle e profumo favoloso!

Bagnoschiuma 3 in 1 Balea Men: prodotto per la detersione del corpo-viso-capelli per uomo, ovviamente usato dal mio Mr Expat. Il prodotto è dedicato alle pelli sensibili ed effettivamente è piuttosto delicato. Il profumo è leggerissimo e non rimane sulla pelle, per questo motivo ha deciso di cambiare bagnoschiuma!

Docciagel Bevola: questo bagnoschiuma faceva parte delle novità presenti al supermercato e visto che alcuni prodotti mi erano piaciuti ho deciso di provare questa profumazione ai fiori di ciliegio giapponesi. Peccato che la profumazione è delicata e per nulla persistente.

Detergente intimo ReAm: detergente intimo delicato con pantenolo e aloe vera senza profumo. Mi sono trovata bene ma un delicato profumo a parer mio potevano inserirlo.

Le mie valutazioni:

Continuo con alcuni prodotti per capelli:

Scrub capelli Imagea: scrub per il cuoio capelluto Elgon Imagea, mi è piaciuto. Potete leggere di più su questo prodotto CLICCANDO QUI.

Shampoo Volume Alverde: il mio shampoo preferito tra quelli Alverde. Per saperne di più CLICCATE QUI.

Shampoo Volume Alterra: è un buon prodotto ma i capelli non rimangono puliti a lungo come con quello Alverde, che rimane imbattuto.

Balsamo idratante Alverde: balsamo al latte di cocco per capelli secchi. Mi è piaciuto molto, districa e lascia i capelli morbidi.

Shampoo Glossy Balea: avevo comprato questo shampoo da portare in vacanza al mare, visto che l’anno prima mi ero trovata bene e contrastava un po’ l’effetto seccante dell’acqua di mare, ma purtroppo non ho fatto vacanze! I capelli non rimangono puliti a lungo e tende a renderli piatti, seppur luminosi.

Le mie valutazioni:

Gli ultimi prodotti terminati sono:

Struccante bifasico Isana: prodotto per occhi che compro e ricompro. Bifasico delicato che strucca perfettamente anche il trucco waterproof.

Deodorante CD: è un valido prodotto senza alcool e senza alluminio, buon profumo di rosa. Peccato che non amo la sensazione di bagnato che lasciano i prodotti roll on.

Salviettine struccanti Cien: salviettine della linea estiva Tropical Summer al profumo di pompelmo rosa. La versione ai frutti di bosco a parer mio avevano un odore terribile e nauseante mentre queste avevano un profumo fresco e frizzante di pompelmo.

Maschera per capelli Splend’Or: mi tocca bocciare questa maschera per l’inci, un peccato perchè sono una fan del balsamo al karitè e mandorlo Splend’Or. Mi tocca ammettere però che la maschera lascia i capelli profumati, luminosi e morbidi.

Maschera per i piedi Balea: maschera miracolosa per i piedi. Quando ho i piedi particolarmente secchi applico la maschera prima di andare a dormire e la mattina i piedi sono morbidissimi! Da provare.

Salviette intime Facelle: devi dire che qui in Germania non c’è molta scelta per quanto riguarda l’uso dei prodotti intimi ma mi trovo bene con queste del Rossmann. Comode peri viaggi e da tenere in borsa (quelle mini).

Maschera notte Balea: la prima maschera balea che mi tocca bocciare. Premetto che le maschere notte non sono proprio le mie preferite, preferisco andare a dormire solo con la crema sul viso. Purtroppo contiene silicone.

Siero per il viso Labcare Cosmetics: prodotto della linea Concentratissimi antiage che mi è piaciuto da morire. Potete leggere la mia recensione completa CLICCANDO QUI.

Le mie valutazioni finali sui prodotti:

Ho usato solo due campioncini. Una crema viso Dr.Hauscka e una fantastica BB Cream grazie alla mia amica Susanna del blog Cuginemakeup.com.

Lo so questo post è davvero lunghissimo! Conoscete qualche prodotto?

Top & Flop del mese scorso

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *