Acqua micellare Active Skin Solutions Eliza Jones

Oggi ho deciso di fare una recensione particolare su un prodotto olandese ovvero l’acqua micellare Eliza Jones. E’ un prodotto che ho trovato nella catena Action in Olanda, si trova anche in Germania (ma non nella mia città, Aachen) e se non sbaglio anche in Francia.

Non sono una fan delle acque micellari e ammetto di averne provate giusto due. Per la detersione preferisco usare creme detergenti o mousse. Ma attirata dal prezzo economico e dalla confezione elegante ho deciso di provare questa acqua micellare e un siero per il viso antietà.

Parliamo dell’acqua micellare. Il flacone è in plastica blu con un comodissimo dosatore e contiene 200 ml di prodotto con un PAO da 12 mesi dall’apertura.

Cosa contiene?

Il prodotto contine estratto di perle nere della Polinesia, cosa che ovviamente ha attirato la mia attenzione. Gli ingredienti sono tutti verdi tranne uno.

INCI:

Aqua, glycerin, caprylic/capryl glucoside, decyl glucoside, panthenol, sodium benzoate, disodium edta, parfum, citric acid, potassium sorbate, sodium sulfite, xanthan gum, pantolactone, hydrolized pearl, sorbic acid.

Come l’ho usata?

Ho bagnato dei dischetti di cotone con l’acqua micellare e l’ho passata sul viso per togliere il make up. Successivamente ho sciacquato il viso con acqua tiepida.

Cosa ne penso?

All’inizio non ero molto convinta, forse per la mia avversione per le acque micellari. Con il tempo però mi sono abituata ad usarla, sia sul viso che sugli occhi ed effettivamente, quando la voglia di struccarsi è poca, questo tipo di prodotto aiuta parecchio nel velocizzare la detersione. Bisogna strofinare un po’ per togliere bene il trucco soprattutto se come me usate molto mascara. Fa anche una leggera schiumetta che non mi aspettavo. Lascia comunque il viso liscio e non secca la pelle. Peccato non lasci una fresca sensazione di pulizia che invece ho trovato in altre acque micellari. A volte passavo anche una mousse detergente. Il profumo è delicato e piacevole da usare sul viso.

La consiglio?

Se vi capita di viaggiare e volete provare cosmetici olandesi perché no! Costa poco, inci non male e per una volta si può anche fare! Ovviamente ci sono prodotti decisamente migliori ma non è neanche da bocciare completamente.

Anche a voi piace provare prodotti diversi quando visitate altri posti?

Recensioni Mousse Viso (le mie preferite):

Mousse viso Balea

Mousse Viso Cien Nature

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *