Concentrato Antiage OMEGA 3 + OMEGA 6 Labcare Cosmetics

Nel post di oggi vi parlo di uno dei prodotti che ho ricevuto da Labcare, ovvero il Concentrato Antiage OMEGA 3 + OMEGA 6 della linea I Concentratissimi. Ringrazio ancora Gianmaria per avermi fatto provare e conoscere i prodotti Labcare, che pian piano farò conoscere anche a voi.

Labcare è un’azienda genovese di cosmetici naturali. Hanno una vastissima linea di prodotti interessanti che si possono trovare in farmacia. Ma parliamo ora di questo siero concentrato antiage tutto made in Italy.

Cosa sono gli Omega 3 e gli Omega 6?

Omega 3 e Omega 6 sono due acidi grassi essenziali di origine vegetale, componenti principali e più importanti delle membrane cellulari cutanee. La loro azione nutriente aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico della pelle prevenendo l’invecchiamento cutaneo e donando alla pelle del viso maggiore compatezza ed elasticità.

Il siero antiage Omega 3 e Omega 6 è contenuto in un tubetto di plastica da 15 ml dotato di beccuccio dosatore simile a quello che troviamo nei prodotti per la zona del contorno occhi. Il prodotto ha un PAO di 6 mesi dall’apertura. Tutto contenuto in una bella scatolina di carta bianca e rossa.

Come si usa?

Si può usare mattina e sera su pelle pulita. Si applica una piccola dose di prodotto e si massaggia sul viso fino al completo assorbimento.

Come si presenta il prodotto?

Il prodotto è bianco e fluido, vellutato al tatto. ll siero non contiene profumi aggiunti quindi adatto a chi non ama le profumazioni invadenti.

Cosa contiene?

Oltre ovviamente agli Omega 3 e 6, il fluido concentrato contiene acqua di camomilla, olio di mandorle dolci, olio di camelina e Vitamina E. La formulazione ha azione antietà, riparatrice, nutriente e rigenerante. Senza parebeni, senza petrolati e senza siliconi. Nickel tested.

INCI:

Aqua, Isopropyl Palmitate, Propylene Glycol, Chamomilla Recutita Flower Water, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Polysorbate 20, Hydroxyethylcellulose, Olus Oil, Tocopherol, Camelina Sativa Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Potassium Sorbate, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.

Come l’ho utilizzato?

Ho iniziato ad utilizzarlo principalmente alla sera ma se la pelle aveva bisogno di maggiore nutrimento lo applicavo anche al mattino. Sempre dopo la detersione, applicavo il siero e se necessario successivamente applicavo anche una crema viso.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto davvero moltissimo. Il siero è fresco, leggero, si assorbe in fretta e lascia una sensazione di comfort incredibile. La pelle risulta più nutrita, sana, liscia e vellutata. Come sapete ho la pelle secca e questo prodotto è perfetto per il mio tipo di pelle. L’ho amato alla follia.

Lo consiglio?

Sicuramente sì! Siero adatto a chi vuole contrastare la formazione di rughe di espressione e per donare al viso compattezza e tonicità. Adatto alle pelli secche e miste tendenti al secco, non è un prodotto untuoso ma per una pelle particolarmente grassa forse è un po’ troppo nutriente. Perfetto per il periodo estivo da usare dopo la spiaggia per ridare nutrimento alla pelle, la sua formulazione fresca e leggera non si sente sulla pelle e lascia una sensazione di comfort. Da provare!

Conoscevate i prodotti Labcare?

Recensioni sieri viso

Bava di lumaca Moon

Cien Cellular Beauty

Siero levigante Prigen

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.