Oggi vi parlo dello shampoo idratante di Alverde Naturkosmetik. Qui in Germania pare sia stato sostituito con quello al cocco e sul sito del dm non si trova più, misteri.
Come si presenta il prodotto?
Lo shampoo è contenuto in un flacone di plastica riciclabile da 200 ml. La maggior parte dei prodotti Alverde per la detersione non hanno un PAO ma una precisa data di scandenza, piuttosto lunga. Il prodotto è molto denso e trasparente con un buonissimo profumo dolce e floreale.
Vi ricordo che tutti i prodotti Alverde Naturkosmetik non contengono conservanti, oli minerali, siliconi, profumi e coloranti di origine sintetica.
Caratteristiche dello shampoo
Il prodotto è indicato per i capelli secchi e danneggiati. Lo shampoo idratante Alverde Naturkosmetik è certificato Natrue e Vegan.
Cosa contiene?
Contiene succo di aloe vera, fiore della passione, riso e proteine del grano.
INCI:
Come l’ho utilizzato?
Basta poco prodotto per detergere i capelli visto che è molto denso e si riesce anche a diluire bene con l’acqua.
Cosa ne penso?
Purtroppo non mi è piaciuto, a parte il profumo che secondo me è molto buono. I miei capelli non durano puliti a lungo. Ho i capelli secchi ma l’effetto idratante dello shampoo rende i capelli piatti e senza volume, avendoli lunghi nel mio caso fa effetto Morticia Addams.
Non lo riacquisterò se non in casi eccezionali, ad esempio vacanze al mare, quando i capelli hanno maggior bisogno di delicatezza e idratazione.
Conoscevate questo prodotto? Avete mai provato gli shampoo Alverde Naturkosmetik? Come vi siete trovati?
Recensioni prodotti Alverde