Fondotinta Even Better Glow Clinique SPF 15

Oggi vi parlo del fondotinta Even Better Glow Clinique che ho avuto modo di provare grazie ad una campagna Tester.

“Fondotinta idratante, crea una luminosità immediata e naturale con i suoi sottili pigmenti luminosi. Applicato ogni giorno e nel tempo la pelle diventa naturalmente più luminosa, grazie alla vitamina C. La protezione SPF 15 previene la comparsa di macchie scure.”

Come si presenta?

Il prodotto e contenuto in un flacone di plastica leggero con becuccio dosatore da 30 ml e ha un PAO di 24 mesi dall’apertura. La confezione è comodissima da portare in viaggio o nella borsetta. Ha pura una bella scatolina di carta colorata e floreale.

Caratteristiche:

  • Coprenza da leggera a media
  • Finish luminoso
  • Texture fluida
  • Formula priva di oli
  • Senza profumo
  • Con SPF 15

INCI:

Water, methyl trimethicone, phenyl trimethicone, triethylhexanoin, ethylhexyl methoxycinnamate, dimethicone, titanium dioxide, butylene glycol, zinc oxide, trimethylsoloxysilicate, PEG-10 dimethicone, lauryl PEG-9 polydimethylsiloxyethyl dimethicone, C12-15 alkyl beanzoate, glycerin, saccharomyces lysate extract, camelia sinenesis leaf extract, betula alba bark extract, citrus grandis peel extract, astrocaryum murumuru seed butter, acetyl glucosamine, salicilic acid, jojoba esters, methicone, caprylyl glycol, yeast extract, polyglyceryl 6 polyricinoleate, caprylyl methycone, dimethicone/peg10/15 crosspolymer, sodium chloride, tochopheryl acetate, sodium hyaluronate, dipropylene glycol, dimethycone, crosspolymer, lecithin, magnesium ascorbyl phosphate, tetrahexyldecyl ascorbate, stearic acid, disteardimonium hectorite, isopropyl titanium trisostearate, alluminium hydroxide, laureth 7, disodium edta, phenoxyethanol, Mica, Iron oxide, titanium dioxide, bismuth oxychloride.

Coprenza e durata:

La coprenza è modulabile, da leggera a media. Ne ho usato un velo perchè purtroppo il colore è leggermente piu scuro del mio colorito, quindi non ha coperto un granchè nel mio caso. L’ho abbinato ad una cipria bianca di essence con fattore di protezione 20 dell’ultima collezione estiva. La durata è abbastanza buona.

Come lo applico:

L’ho applicato spesso con il pennello da fondotinta (non quello piatto) ma si stende benissimo anche con le mani.

Cosa ne penso?

È un fondotinta confortevole, non secca la pelle e non mette in evidenza pellicine o pori dilatati. Si sente però sul viso e io preferisco i prodotti che una volta messi ti dimentichi di avere e lasciano la pelle liscia e asciutta. Secondo me va sempre usato con la cipria per fissarlo e asciugarlo.
Dopo averlo applicato la pelle risulta leggermente piú luminosa e dà un vero effetto salute. Trovo comodo il flacone con il contagocce per dosare perfettamente il prodotto. Non ha profumo, un peccato per me ma ottimo per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Apprezzo sempre i fondotinta o le creme da giorno con il fattore di protezione, è sempre un punto a favore.

Lo consiglio?

Sì a chi non ha particolari inestetismi da coprire, per pelle secca e mista tendente al secco. Secondo me può risultare pesante su una pelle grassa, anche se sulla confezione c’è scritto che è indicato per pelli miste/grasse o miste/secche. Penso sia ottimo in autunno/inverno in estate rischiate l’effetto sauna.

Avete mai provato il fondotinta Even Better Glow di Clinique? Cosa ne pensate?

Recensioni che potrebbero interessarti

Catrice HD Liquid Coverage

Olio per il corpo al cocco Cosnature

Solari Lichtena

6 comments

  1. Mi é piaciucchiato. Mi trovo d’accordo con te per la descrizione. È ottimo anche per pelli mature che desiderano un effetto naturale 🔝🔝

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *