Olio per il corpo profumato Cosnature Naturkosmetik

Ho terminato da poco l’olio per il corpo al cocco e mandorla Cosnature Naturkosmetik ed eccomi qui con una nuova recensione.

L’olio è contenuto in un piccolo flacone di plastica leggera da 100 ml con un PAO a 6 mesi dall’apertura. È un prodotto bio certificato Natrue, senza conservanti, oli minerali, profumi sintetici e coloranti.

Come si usa?

Si usa su pelle bagnata dopo il bagno o la doccia per nutrire e ammorbidire la pelle. Si possono fare dei massaggi o si può usare durante o post rasatura.

Cosa contiene?

Contiene diversi oli vegetali nutrienti, antietà ed emollienti come: girasole, jojoba, avocado, mandorle dolci e cocco. Inoltre contiene estratto di calendula ad azione lenitiva.

INCI:

HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, DICAPRYLYL ETHER, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL, COCOS NUCIFERA OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, PARFUM, TOCOPHEROL, LINALOOL, LIMONENE, COUMARIN, BENZYL ALCOHOL.

Come l’ho utilizzato?

L’ho usato solamente dopo la doccia su pelle bagnata, come sapete uso tantissimo gli oli dopo il bagno o la doccia. L’ho usato anche dopo la depilazione per ammorbidire la pelle.

Cosa ne penso?

Mi è piaciuto. Il profumo è delicato e piacevole anche se a dire la verità non mi ha fatto innamorare del tutto. La pelle dopo l’applicazione rimane morbida e vellutata. Mi piace la sensazione di comfort che gli oli lasciano sulla pelle, proprio per questo l’ho usato dopo la depilazione e funziona benissimo come prodotto post-torture da depilazioni varie, lenisce e ammorbidisce.

Lo consiglio?

Sì a chi come me è abituato ad usare gli oli dopo la doccia al posto della crema idratante. Ovviamente se non siete abituati o non avete la pelle particolarmente secca non credo possa piacervi. É ottimo per evitare la sensazione di “pelle che tira” dopo la doccia. Penso proprio che lo riacquisteró per portarlo in vacanza al mare, i prodotti al cocco in estate sono un must have e poi per ammorbidire la pelle dopo la spiagia secondo me é perfetto.

Voi usate gli oli dopo la doccia?

Altri oli per il corpo:

Alverde

Nuxe

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *