Balea Beauty Effect ~ Pads contorno occhi

Oggi vi parlo di un prodotto che ormai è entrato nella mia routine skincare e che utilizzo davvero spessissimo. Si tratta dei pads in gel all’acido ialuronico Balea.

Sono dei cuscinetti gelatinosi contenenti acido ialuronico che rinfrescano, attenuano le rughette e idratano la zona del contorno occhi. Sono adatti anche a portatori di lenti a contatto.

Nella scatola abbiamo solo tre pads (da due ovviamente) e una scadenza fissata sulla scatola.

Come si usa?

Prima di tutto bisogna avere il contorno occhi deterso e pulito da ogni residuo di make up. Si apre la bustina contenente i pads che sono visibilmente imbevuti di liquido trasparente e si applicano nella zona del contorno occhi per 15-20 minuti. Passato il tempo di posa si staccano delicatamente dalla pelle e si picchietta il restante liquido sulla zona senza sciaquare. Non si usa su pelle irritata, con brufoletti o particolarmente sensibile o in caso di particolari allergie.

Cosa contiene?

Il principi attivi di questi pads sono l’acido ialuronico idratante, alga rossa e verde entrambe ricche di proteine aminoacidi e peptidi, estratto di mela ricco di vitamine e sali mineali.

Com’è l’INCI?

A parer mio ottimo. Secondo il biodizionario contiene un “pallino” giallo ma è comunque un conservante di origine naturale. È inoltre un prodotto vegan.

INCI: Aqua, Glycerin, Chondrus Chrispus Powder, Panthenol, Sucrose, Amorphophallus Konjac Root Powder, Sodium Levulinate, Phenoxyethanol, Sodium Anisate, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Benzoic Acid, Sorbic Acid, Sodium Hydroxide, Chlorella Vulgaris/Lupinus Albus Protein Ferment, Pyrus Malus Extract, Sodium Hyaluronate, Pectin.

Come l’ho utilizzato?

L’ho utilizzato come descritto sulla confezione ma con una differenza: il tempo di posa. L’ho tenuto circa 30 minuti ( a volte qualcosina in piu’) praticamente finche’ il pads non diventa quasi completamente asciutto.

Cosa ne penso?

È un ottimo prodotto e una volta tolto il trattamento noto un contorno occhi piu’ idratato, tonico e con le rughette più distese. La sensazione rinfrescante è davvero piacevole e tonificante. Lascia il contorno occhi fresco e riposato.

Lo consiglio?

Assolutamente sì. In caso di occhiaie, borse, contorno occhi stanco e secco. Se capitate in Germania o nei dm italiani prendeteli… a pacchi!

Voi usate questo tipo di maschera occhi? Avete qualche prodotto da consigliare?

Pads contorno occhi al Q10 Balea

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *