Olio essenziale di Ylang Ylang~ Primavera Flora

olio essenziale

Oggi vi parlo di un altro olio essenziale Flora, quello di ylag ylang. Per rivedere l’articolo sull’olio essenziale di lavanda ibrida CLICCATE QUI.

L’olio essenziale di ylang ylang e le sue proprietà

L’olio essenziale di ylang ylang viene estratto dai fiori gialli di un albero tropicale. È un olio dal profumo intenso che viene spesso usato in profumeria. Il profumo di ylang ylang ha potere euforizzante e favorisce le emozioni positive, inoltre è un ottimo calmante nei periodi di stress. Dicono che sia un olio essenziale afrodisiaco. Viene utilizzato come rivitalizzante e riequilibrante nei cosmetici, sia per pelle secca che per pelle grassa ma anche per i capelli. In aromaterapia aiuta a combattere ansia e depressione grazie al suo potere calmante e rivitalizzante.

È un olio che si miscela bene anche con il gelsomino (trovo siano simili come profumi), pompelmo, bergamotto, arancia, sandalo, vetiver e geranio.

Caratteriste dell’olio essenziale di ylang ylang Flora

L’olio essenziale Flora è puro al 100% e può essere usato come aroma naturale per alimenti. Non contiene costituenti di sintesi e altri oli essenziali di origine diversa. Viene estratto dai fiori di ylang ylang con il metodo della ditillazione per corrente di vapore. Pensate che per ottenere 5 ml di questo olio occorrono circa 300 g di fiori.

Come si presenta il prodotto?

L’olio essenziale è contenuto in un flacone di vetro scuro per proteggerlo dalla luce da 5 ml con scadenza a 12 mesi dall’apertura, ha anche una sua scatolina di carta. L’olio essenziale di ylang ylang ha un colore giallo chiaro e un odore forte caratteristico, dolce, floreale e femminile. Ha un tappino contagocce che permette di dosare perfettamente il nostro olio essenziale in base agli usi che ne vogliamo fare.

Come si usa?

Come tutti gli oli essenziali possiamo usarlo in diversi modi. In aggiunta a creme o shampoo neutri (aiuta a mantenere sani i nostri capelli), per fare un olio da massaggio, per diffusori o lampade per aromi, per profumare la nostra casa, per un bagno caldo, per rilassarci e per creare profumi.

Cosa contiene?

Olio essenziale puro 100% di Cananga odorata.

Dove si acquista?

Vi lascio il link al prodotto sul sito FLORA.

Come l’ho utilizzato?

Principalmente con la crema Fluida corpo neautra Flora per dare un profumo alla crema. Vi consiglio di provarlo per un bagno caldo, vi ritroverete con la mente in una spiaggia esotica, davvero rilassante. Mi piace molto anche da miscelare con gli oli per il corpo perchè mi piace proprio il profumo dei fiori, potrei usarlo come profumo! Dicono che sia un profumo afrodisiaco, ma al mio maritino il profumo ricorda una pastiera napoletana spero quindi che funzioni di piu sui vostri uomini!

Cosa ne penso?

Quest’olio ha un profumo buonissimo di fiori, mi ricorda l’estate e il mare (non so perchè) mi piace davvero molto. Ho avuto la fortuna di ricevere dei oli essenziali molto buoni per il mio naso. Attenzione però perchè il profumo è forte e intenso, bastano davvero poche gocce o rischiate un bel mal di testa.

Vi piace il profumo dell’ylang ylang?

Articoli su Flora

L’azienda Flora

Burro di Karitè Flora

Crema fluida neutra Flora

Olio di jojoba Flora

One comment

Se hai letto l'articolo lascia un commento!